Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Mettiamo caso"... I 10 giochi obbligatori secondo voi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    "Mettiamo caso"... I 10 giochi obbligatori secondo voi!

    Mettiamo caso inventassero un "servizio militare obbligatorio di retrogames" dedicato ai giovani che vogliono giocare ai titoli di ultima generazione, quali sarebbero secondo voi i 10 giochi obbligatori che i soggetti dovrebbero finire?

    #2
    Più che finire, almeno provare, per capire

    1- Pitfall!
    2- Pac Man
    3- R-Type
    4- Shadow of the Beast
    5- Monkey Island 2
    6- Doom
    7- Super Mario Bros
    8- Dragon's Lair
    9- Final Fantasy VII
    10- Out Run

    Commenta


      #3
      In ordine sparso :

      1) Moonstone

      2) Monkey Island

      3) Dragon's Lair

      4) Bubble Bobble

      5) Street Fighter 2 CE

      6) Final fantasy 6

      7) Chrono Trigger

      8) Super Mario Bros

      9) Populous 2

      10) Another World

      Ovviamente ce ne sarebbe tantissimi altri, pero' questo è gia' un buon inizio ^_^
      My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

      Commenta


        #4
        @Glorfindel: Beh che "servizio militare obbligatorio" è se non li si obbliga a finire quei giochi?

        I miei 10 sono (in ordine cronologico, quindi non di importanza, e considerando soltanto i giochi ante-2000):
        1) Space invaders
        2) Pitfall!
        3) Sonic
        4) Monkey island
        5) Super Metroid
        6) Final fantasy VII
        7) Castlevania Symphony of the night
        8) Metal gear solid
        9) Half life
        10) Planescape Torment

        P.S. il limite di dieci l'ho trovato molto difficile da rispettare, visto che restano fuori dei titoli importantissimi per vari motivi (come Turrican, Outrun, Another world, Shinobi, Golden axe, i vari Mario, i vari Zelda, Chrono trigger, Tomb raider, Broken sword, Baldur's gate, Shenmue, e tanti altri). Diciamo che quei 10 sarebbero solo un punto di partenza (un ottimo punto di partenza comunque )
        Ultima modifica di JoustSonic82; 15-06-2013, 13:26.
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
          @Glorfindel: Beh che "servizio militare obbligatorio" è se non li si obbliga a finire quei giochi?
          Beh, io ci ho passato centinaia di ore su Bubble Bobble e oltre il livello 30 non ci arrivavo mai...

          Tu pensa uno che dovrebbe provare ORA quei titoli . Più che servizio di leva sarebbe un incubo

          E Pac-Man era infinibile...

          Se è solo in termini di terminare, modifico:

          1- Pitfall! 2 al posto del primo: il secondo era già più accessibile per me, infatti lo completai (su C64)
          2- Turrican al posto di Pac Man
          3- R-Type
          4- Shadow of the Beast
          5- Monkey Island 2
          6- Doom
          7- Super Mario Bros
          8- Dragon's Lair
          9- Final Fantasy VII
          10- Out Run

          (Azz... mi sono dimenticato Tomb Raider, il primo, tra la TOP THREE di tutti i tempi, ma va bene così)
          Ultima modifica di Glorfindel; 15-06-2013, 13:34.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
            8- Dragon's Lair
            Finire Dragon's Lair?? Questa sì che è cattiveria PURA!! XD

            Commenta


              #7
              Effettivamente è difficile elencarne solo 10

              Lascio fuori i giochi usciti dopo la metà degli anni '90, tanto per restringere il campo e rimanere il più "retro" possibile.

              In nessun ordine particolare:

              - Super Mario Bros.
              - Pac-Man
              - Space Invaders
              - Pitfall!
              - OutRun
              - Final Fight
              - The Secret of Monkey Island
              - Street Fighter II
              - Sonic The Hedhehog
              - Doom
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Joebertonerd Visualizza il messaggio
                Finire Dragon's Lair?? Questa sì che è cattiveria PURA!! XD
                Beh, non solo, l'obbligo è terminarlo dopo che ti sei gonfiato i muscoli a finire un COD qualsiasi...

                Commenta


                  #9
                  uhmmm, siccome chi fà naja deve "morire",in senso buono s'intende....

                  Manic Miner
                  Enduro Racer
                  Ikaruga
                  Half Life
                  Deus Ex
                  Quake II
                  Ghouls'n Gost
                  Moon Patrol
                  Rainbow Island
                  Metro 2033 (livello ranger/hard...e vi voglio vedere...:-))

                  "burbetta sparati che c'hai due mesi, siam borghesi da congedar".... azz... che ricordi... quante ne ho combinate, e quanto ho giocato... allo spaccio c'erano un paio di coin-op; Fatal Fury e Galaga '88.... peccato che alle 11 di sera ci mandavano a calci nel sedere fuori dalle scatole...:-(
                  Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                  Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                  LukeZab

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio

                    "burbetta sparati che c'hai due mesi, siam borghesi da congedar".... azz... che ricordi... quante ne ho combinate, e quanto ho giocato... allo spaccio c'erano un paio di coin-op; Fatal Fury e Galaga '88.... peccato che alle 11 di sera ci mandavano a calci nel sedere fuori dalle scatole...:-(
                    Tu pensa, nell'ufficio dove stavo io venivano ufficiale e sottufficiali a chiederci di masterizzarci i giochi della Playstation, e mi toccò fare la guardia di Capodanno con un altro ragazzo in un dormitorio. Eravamo solo noi due, tutti a festeggiare a casa...

                    Allora quando venne l'ufficiale di guardia il pomeriggio gli chiedemmo se potevamo farci portare la Playstation da casa per passare il tempo (avevamo la TV a disposizione): questo era un ragazzo della mia età con cui parlavo di videogiochi. Lo voleva tanto fare per non farci annoiare ma dopo mezza notte ci sarebbe stato il cambio della sua guardia ed aveva paura che chi venisse dopo avrebbe fatto domande nel vederci giocare, e nel sedere se la sarebbe presa lui...

                    Commenta


                      #11
                      1 - Ms. Pac-Man
                      2 - Pitfall II
                      3 - Boulder Dash
                      4 - Bubble Bobble
                      5 - Rainbow Islands
                      6 - R-Type
                      7 - Raiden
                      8 - Super Street Fighter II Turbo
                      9 - Contra: The Hard Corps
                      10 - Castlevania: Symphony of the Night
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        1)Monkey island I & II (Non si puo finire uno e fare a meno dell'altro, è 1 cosa imprescindibile )
                        2)Super Mario Bros III
                        3)Skyes of Arcadia
                        4)Final Fantasy VI
                        5)Zelda - Ocarina of time
                        6)Metal Gear Solid
                        7)Resident Evil 2
                        8)The Elder Scrolls III - Morrowind + espansioni ovviamente
                        9)Donkey Kong Country 3
                        10)Half Life


                        La mia collezione --->LINK<---

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                          Tu pensa, nell'ufficio dove stavo io venivano ufficiale e sottufficiali a chiederci di masterizzarci i giochi della Playstation, e mi toccò fare la guardia di Capodanno con un altro ragazzo in un dormitorio. Eravamo solo noi due, tutti a festeggiare a casa...

                          Allora quando venne l'ufficiale di guardia il pomeriggio gli chiedemmo se potevamo farci portare la Playstation da casa per passare il tempo (avevamo la TV a disposizione): questo era un ragazzo della mia età con cui parlavo di videogiochi. Lo voleva tanto fare per non farci annoiare ma dopo mezza notte ci sarebbe stato il cambio della sua guardia ed aveva paura che chi venisse dopo avrebbe fatto domande nel vederci giocare, e nel sedere se la sarebbe presa lui...
                          Io ero in fureria....e già ho detto tutto...ma sai perchè? Ero l'unico che sapeva usare il computer e mi affiabiarono un commodore 128D per stampare le licenze, le presente e i turni...ovviamente era più il tempo che giocavo che a fare il resto..d'altronde avevo un maresciallo che ogni giorno alle 10 mi mandava in cucina a prendere il pane, e nell'ufficio del capitano c'era un frigorifero con vino a volontà e salumi...praticamente alle 11 eravamo tutti ubriachi...:-)

                          eh già già che tempi...che bevute..che giocate da ubriaco...:-)))
                          Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                          Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                          LukeZab

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
                            ovviamente era più il tempo che giocavo che a fare il resto..
                            A me è capitato mentre ero di servizio come obiettore di coscienza alla Soprintendenza BAPSAE (Beni Architettonici, Paesaggistici, Artistici, Storici ed Etnoantropologici) di Pisa. Lavoro d'ufficio standard (di segreteria... ho imparato ad usare Excel -su un vecchio PC con Win 3.11-), ma anche cazzeggio videoludico nei momenti morti (e ce n'erano...). E' stata in assoluto la prima volta che ho giocato ad un FPS (Doom II) in multiplayer LAN (penso fosse una token ring -su 486 DX 100-) e ho visto Quake girare (a scatti) sul computer più "potente" che avevamo a disposizione... un PC con un nome "esotico" che non avevo mai sentito prima ("Pentium" ).
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
                              Io ero in fureria....e già ho detto tutto...ma sai perchè? Ero l'unico che sapeva usare il computer e mi affiabiarono un commodore 128D per stampare le licenze, le presente e i turni...ovviamente era più il tempo che giocavo che a fare il resto..d'altronde avevo un maresciallo che ogni giorno alle 10 mi mandava in cucina a prendere il pane, e nell'ufficio del capitano c'era un frigorifero con vino a volontà e salumi...praticamente alle 11 eravamo tutti ubriachi...:-)

                              eh già già che tempi...che bevute..che giocate da ubriaco...:-)))
                              Anche io ero furiere: ero al NELD a Maricentro
                              Mi occupavo con altri due colleghi e con il capo di tutta la rete e il sistema informatico

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X