Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

super GAMEROOM SETUP v1.0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    super GAMEROOM SETUP v1.0

    salve,
    sto realizzando un mobile di design con retroconsole e console next gen...un po' di tutto insomma...

    il progetto e' molto ambizioso...

    e usero' questo post (se e' la sezione adatta) per foto aggiornamenti ecc.ecc.

    detto questo, il vostro aiuto sara' indispensabile per la parte retro chiaramente

    la parte retroconsole avra' 18 slot per console da dividere con le next gen....probabilmente mi ci volevano piu slot ma siamo gia' ad una larghezza di 1.80 m come mobile....

    come prima domanda volevo chiedervi quale delle console meno famose potrei mettere e quale lasciare perche 18 sono tanti ma poi alla fine sforo di brutto

    cmq

    1 nes toaster titolare fissa collegata con cavo audio e video rossi e gialli versione pal rigorosamente e praticamente mint

    2 av famicom mint nuovo immacolato jap e con adattatore a 72 pin per usare pure i giochi del nes euro a qualita' superiore e a 60hz senza le bande nere

    3 super nintendo super famicom per questo slot dovrei utilizzare un super nintendo super cic compatibile con tutto quindi in splendido stato praticamente nuovo e con cavo rgb

    4 sega megadrive jap e mega cd jap il md jap che ho e' stato davvero un impresa in quanto trovarlo senza graffi e in ottimo stato di scocca e' stata quasi un impresa impossibile detto questo cmq con cavo rgb , manca il mega cd come lo voglio io ma arrivera'

    5 sega saturn white mint in arrive

    6 sega dreamcast dedichero nei prossimi giorni un capitolo a parte

    7 game cube

    8 wii lo sto rigenerando con una scocca nuova piedini nuovi

    9 wii u

    10 pc engine coregrafx 2 e super cdrom mitico coregrafx 2 che avevo dai tempi dei tempi praticamente mint e mi manca il super cd rom 2 e qui sono indeciso se mettere i 2 in combo o prendere un duo R

    11 neo geo aes il RE delle console slot dedicato

    11 neo geo x il fratello minore e gli ho dato uno slot pur sapendo che qualche altra console andava fuori

    12 psx pietra miliare

    13 ps3 la mia preferita next gen

    14 ps4 slot prenotato e riservato per la futura ps4

    15 xbox 1 non la ho mai amata

    16 master system ricordi infiniti ma cerco la prima con rgb o un master system 2 con mod rgb perche la 1 e davvero larghissima 36,5 cm e sto progettando gli slot massimo 34 cm di larghezza

    17 nintendo 64 nintendo e' nintendo

    18 xbox 360 slim 250 gb molto in dubbio se metterla


    restano fuori per ora

    19 colecovision
    20 atari jaguar
    21 famicom sharp twin
    22 amiga 500 ma non e' propriamente una console e penso di fare un cassettone con le tastiere pc
    23 xbox one new gen
    24 pc engine duo r

    che mettereste dentro e fuori ???

    calcolando che il mobile e' molto profondo anche perche ci andra su un tv crt da 28 quindi siamo sui 53 cm come profondità
    avevo pensato di fare qualche slot laterale e di mettere qualche console che funziona internamente e quindi non esposta



    solo che a me sara' bianca e il mobile sara mooolto piu bello e di design e dopo posto qualcosa

    diciamo che il mobile sara' bianco e gli slot interni grigio apple quasi un grigio mat
    e sto studiando la parte led
    mentre la tv sopra sara incastonata quindi fara parte del mobile e il crt quindi scomparira' e si vedra solo lo schermo del crt che prendero' sony trinitron real flat

    detto questo lavori in corso.... e nei prox giorni metto qualche foto in corso
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

    #2
    oggi grande giornata, vado a ritirare un paio di sony trinitron 28

    merce rara ormai di cui vedro' quale adattare meglio al mobile e quale tenere di riserva in caso di guasto che non si sa' mai vista la rarita'

    una e' una sony trinitron 28

    e l'altra una 29 real flat

    ora valuto un po'
    anche perche sto evitando come la peste i 100hz
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

    Commenta


      #3
      In bocca al lupo con il tuo ambizioso ed interessante progetto - io da 'poveraccio' mi sono arrangiato con 2 tavolini IKEA da € 5 imperniati l'uno sopra l'altro su un altro tavolino (sempre IKEA) delle stesse misure ma con ripiano inferiore e ruotine... il mese prossimo prendo ciabatte, multi SCART e passacavi - forse (devo vedere se ne vale la pena) prendo anche uno di quei ripiani scorrevoli da tastiera, eventualmente per usarlo con l'Amiga...

      My Tumblr // My Twitter
      "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

      Commenta


        #4
        beh complimenti anche a te !

        ora devo vedere come fare il fix a questa sony piu tardi svito tutto e vediamo se fixo un po meglio e centro il display
        https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

        Commenta


          #5
          bonk se ti serve un smsII con mod RGB fammi un fischio, nel frattempo potrei aggiungere la region mod e 50\60Hz.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
            bonk se ti serve un smsII con mod RGB fammi un fischio, nel frattempo potrei aggiungere la region mod e 50\60Hz.
            faccio un fischio purche' la scocca sia perfetta senza graffi ne segni

            se ne hai uno cosi moddato lo piglio
            https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

            Commenta


              #7
              ok , sto per ordinare un 3 av selector sto iniziando a fare la piantina dei collegamenti...

              dovro' prendere un ennesimo tv crt perche questo qui di oggi e' si ottimo ma non e' real flat... quindi incorniciato non viene bene e poi non e super centrato il segnale RGB
              piu' tardi vedo di mettere qualche foto
              https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

              Commenta


                #8
                ciao! ovviamente il fai da te è tutta un'altra storia...
                però io avevo pensato all'expedit di ikea, considerando che un 5x5 (meno di 2m di lato e profondo circa 40cm), a soli 129€, sarebbe stato più che sufficiente, oltre ad essere estremamente modulabile. ultimamente ho usato un 4x4 per organizzare un migliaio di vinili, con ottimi risultati, ma il pensiero era tutto per le amate console. i dubbi rimangono sulla profondità, dovrò fare delle prove, e sul vano a giorno, che ovviamente sarà un ricettacolo di polvere. l'unica aggiunta che farei è quella di dividere ulteriormente ogni vano in due con una mensola o cassetto, da utilizzare per i vari accessori, cavi, joypad, memory, ecc... l'illuminazione potrebbe essere poi affidata a luci led al metro, da posizionare come si vuole, anche perché molto facili da nascondere. i cavi si possono buttare tutti dietro a collegati ad un paio di ciabatte.
                riprendendo poi l'idea di liqu1d82, anch'io avevo pensar di usare un paio di quei famosi tavolini che da un po' di tempo l'ikea ti butta dietro a 4 soldi, per usarlo come porta tv (anche un paio) mobile, dopo averci opportunamente montato le rotelline.
                sulla scelta delle console, caro bonk io avrei pensato di utilizzare un doppio mobile, uno per le console nextgen che utilizzano l'hdmi, e quindi sfruttabili con i nuovi tv, e uno per quelle retro, con collegamento video analogico, perché ritengo opportuno evitare i nuovi 16:9 che rovinano di brutto la grafica delle vecchie console. in altre parole, una doppia postazione per il gaming.
                non vedo l'ora di vedere le foto...

                Commenta


                  #9
                  grazie per le idee e per la tua postazione enola

                  in realta' il mobile e doppio perche ci sara' un plasma 50-60 pollici per le next gen opportunamente collegate ad esso ma anche ad esempio nintendo wii e wii u

                  e un crt sony 28 29 con av selector doppio o triplo in cascata e considerando che la sony avra cmq qualche altra scart farlocca secondaria ci metto su qualche altra console

                  sono ancora agli albori ma vado abb spedito di sicuro dopo posto qualcosa...

                  i led si...usero' quelli a metro opportunamente incastonati nei vari slot

                  per la profondita mi regolero' con la profondita' del CRT e mi verra' un infinita di spazio interno sopratutto dal lato del plasma che nn e' profondo come il CRT

                  mentre sotto per gli slot console dividero' in 2 la parte 1 quella con gli slot in bella mostra con led e console e dietro parte interna per AV selector HDD wifi router pc per mame e altre mille diavolerie

                  tra l'altro questo mobile lo mettero' poi anche nella mia casa nuova quindi DEVE e SARA' .. SPAZIALE !

                  e sara retro e next gen ma pure mac e pc
                  https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                  Commenta


                    #10
                    ho visto ora gli expedit

                    sono belli , solo hanno il problema della profondita se usi un crt e andrebbero rinforzati per sostenerla
                    e sono troppo alti pero sono molto belli
                    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                    Commenta


                      #11
                      forse ho risolto

                      oggi proprio ho preso un fantastico 25 pollici

                      sony 25 trinitron kv 25 fx 30

                      foto da esempio trovata su internet

                      finalmente real flat adatto per il mobile che devo costruire e quindi di facile incorniciabilita' audio che pero ronza ma e' normale se alzo volume ma ovviero' collegandola ad un amp

                      resta il fatto che mi scatta con l'av selector quando salto da una console ad un altra in 16 9 e devo premere sul telecomando 4 3

                      non c'e un modo per forzare il 4 3 ?

                      e poi il segnale RGB e' ottimo si ma non so mi sembra un minimo sfuocato rispetto al trinitron piu vecchio che avevo comprato da 28

                      dopo faccio altri test

                      e sopratutto eccellente la centratura dello schermo con comandi da telecomando ma gia' era bello centrato

                      forse e' la tv definitiva per il mobile
                      https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                      Commenta


                        #12
                        dreamcast hk 3000 in posizione mint e super perfettamente funzionante attendo solo il cavo rgb originale dagli uk

                        saturn anche lui oggi dotato di cavo rgb e perfettissimo !!

                        in settimana dovrei iniziare i lavori e postero' foto man mano
                        https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                        Commenta


                          #13
                          GROSSI AGGIORNAMENTI :

                          le TV 25 e 42 sono in posizione , per lunedi la struttura GREZZA SARA PRONTA !!!! !

                          volevo consigli su come verniciarla , se nero con slot rossi e led chiaramente come l'idea da cui ho preso spunto o

                          bianco opaco e grigio apple

                          non vedo l'ora di mettere le foto anche perche mi servono mille consigli !
                          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X