Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamshell SD Adapter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamshell SD Adapter

    Ciao a tutti,

    mi è arrivata la Dreamshell con il CD ver. 4.0 RC1.

    Ho un problema, il video mi parte in bianco e nero, qualcuno sa dirmi come mai? la collego direttamente a un monitor Commodore 1084s.

    Ciao e grazie.

    #2
    Siaa 50 che 60hz?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Siaa 50 che 60hz?
      esattamente, sia a 50 che a 60 hz.

      ciao

      Commenta


        #4
        i giochi ti vanno a colori e solo il sistema operativo dreamshell va in bianco e nero?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          i giochi ti vanno a colori e solo il sistema operativo dreamshell va in bianco e nero?
          Si, tutto va alla perfezione, per sicurezza ho effettuato qualche test dopo aver provato Dreamshell (non si sa mai si era rotto qualcosa nel frattempo), e mi da tutto a colori e perfettamente funzionante.... tranne Dreamshell !

          Ho anche cambiato il tipo di collegamento al monitor, invece di passare per i canonici 3 cavi giallo-rosso-bianco ho collegato tutto tramite SCART, ma stessa identica cosa, tutto ok e Dreamshell in bianco e nero.


          ciao

          Commenta


            #6
            la macchina è pal o ntsc?

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              la macchina è pal o ntsc?
              PAL, acquistato in negozio Italiano.

              anche io avevo avuto lo stesso dubbio, ma sul sito della Dreamshell dicono che la 4.0 supporti i 60hz per funzionare anche sulle DC Europee, e infatti non esiste una versione PAL del file scaricabile....

              vi risulta?

              Commenta


                #8
                Ho usato ds sia su macchine pal che ntsc senza problemi.
                Sullo stesso monitor tivanno console ntsc senza problemi?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  Ho usato ds sia su macchine pal che ntsc senza problemi.
                  Sullo stesso monitor tivanno console ntsc senza problemi?
                  Ciao, non ho console ntsc da provare.

                  L'unica cosa che posso fare a questo punto è provare a collegare la DC su un'altro monitor o tv..tanto la cosa è velocissima da fare non vorrei che fosse il (vecchio) monitor che non aggancia la frequenza.

                  stasera provo e ti faccio sapere.

                  ciao

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Athlas Visualizza il messaggio
                    Ciao, non ho console ntsc da provare.

                    L'unica cosa che posso fare a questo punto è provare a collegare la DC su un'altro monitor o tv..tanto la cosa è velocissima da fare non vorrei che fosse il (vecchio) monitor che non aggancia la frequenza.

                    stasera provo e ti faccio sapere.

                    ciao
                    Sulla TV di casa funziona egregiamente, era il mio monitor.

                    ciao e grazie.

                    Commenta


                      #11
                      Quando dicevi che hai provato con la scart intendevi cavo rgb o sempre composito?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        Quando dicevi che hai provato con la scart intendevi cavo rgb o sempre composito?
                        praticamente ho collegato il cavo composito del DC a un adattatore SCART per provare l'altra porta del monitor ma mi ha dato lo stesso risultato (prevedibile, ma mi sono tolto il dubbio dell'ingresso danneggiato).

                        Commenta


                          #13
                          potrebbe essere che con DS il dreamcasta passi a ntsc e il tuo monitor non lo supporta. questo spiegherebbe il bianco e nero.

                          Onestamente è passato molto tempo da quando cazzuliavo DS e non ricordo bene come sta la questione del region changer, non ricordo se è necessario abilitare la scrittura sulla bios....

                          Cmq se è un problema dovuto al segnale ntsc puoi risolvere con un cavo RGB e ti migliora anche la resa visiva. Non so se il tuo monitor supporta segnali rgb,ma da una rapida ricerca su google sembra di si.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                            potrebbe essere che con DS il dreamcasta passi a ntsc e il tuo monitor non lo supporta. questo spiegherebbe il bianco e nero.

                            Onestamente è passato molto tempo da quando cazzuliavo DS e non ricordo bene come sta la questione del region changer, non ricordo se è necessario abilitare la scrittura sulla bios....

                            Cmq se è un problema dovuto al segnale ntsc puoi risolvere con un cavo RGB e ti migliora anche la resa visiva. Non so se il tuo monitor supporta segnali rgb,ma da una rapida ricerca su google sembra di si.
                            Vero! è la spiegazione più plausibile,

                            effettivamente dietro ha un colegeamento che si chiama proprio RGB, è circolare a XX pin (non ho fatto caso a quanti pin) ora cerco un cavo sulla Baya.

                            Ciao e grazie,

                            Commenta


                              #15
                              l ingresso scart dovrebbe essere anche RGB, parlo in generale non per il tuo monitor. non hai nessuna console con cavo RGB?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X