Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

giochi jap/usa/euro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    giochi jap/usa/euro

    ciao è vero ke nn ci sn problemi di compatibilità tra le varie versioni del Neo Geo?Cioè se compro un gioco Jap e lo uso sul mio Neo Geo americano questo funziona senza problemi?

    PS- mi riferisco alle cartucce

    #2
    l' hardware neo geo è tutto uguale, l' unica differenza risiede nel bios della console.

    per esempio se prendiamo un titolo jap ed un' altra copia dello stesso titolo in versione eur o usa come schede sono identiche, cambiano soltanto le etichette delle cart.

    Commenta


      #3
      Funzionano senza problemi vai trannquillo! Io ho una console pal ma ho 2 cartuccie
      jap e una Usa e nn ci sono noie di sorta.
      Game Over

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Peepwood Visualizza il messaggio
        Funzionano senza problemi vai trannquillo! Io ho una console pal ma ho 2 cartuccie
        jap e una Usa e nn ci sono noie di sorta.
        Meglio così!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
          Meglio così!
          Alcuni danno problemi di scrolling.

          Metal slug 2 jap su hardaware US/Euro, View Point euro su hardware jap e probabilmente chissà quanti altri. Ma non ti so dire se i problemi riguardano tutte le versioni del sistema casalingo o deteminate release.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
            Alcuni danno problemi di scrolling.

            Metal slug 2 jap su hardaware US/Euro, View Point euro su hardware jap e probabilmente chissà quanti altri. Ma non ti so dire se i problemi riguardano tutte le versioni del sistema casalingo o deteminate release.
            Ragazzi è davvero come dice lui?!

            Commenta


              #7
              E' difficile che tu possa incontrare qualcuno a conoscenza di queste problematiche. Io ne sono al corrente perchè nella mia vita ho avuto per le mani circa 250 cartucce neo geo di versioni miste (105 mie, le altre di amici o altre persone che mi lasciavano il materiale per venderlo). Ho potuto testare e provare i giochi su 3 differenti versioni del neo geo aes (jap, euro scart ed euro pal).

              Il più delle volte si tratta di piccoli fastidi, come in metal slug 2 jap su sistema euro: quando usi lo shotgun lo schermo salta per mezzo secondo, mentre con Viewpoint USA su sistema jap il problema era grosso: il gioco aveva problemi di scrolling molto gravi e la navicella usciva dallo schermo, il campo di gioco andava per le sue superando l'area programmata e proponendo vaste zone di nero in cui la navicella si ritrovava nel nulla esplodendo, era pressoché ingiocabile.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                E' difficile che tu possa incontrare qualcuno a conoscenza di queste problematiche. Io ne sono al corrente perchè nella mia vita ho avuto per le mani circa 250 cartucce neo geo di versioni miste (105 mie, le altre di amici o altre persone che mi lasciavano il materiale per venderlo). Ho potuto testare e provare i giochi su 3 differenti versioni del neo geo aes (jap, euro scart ed euro pal).

                Il più delle volte si tratta di piccoli fastidi, come in metal slug 2 jap su sistema euro: quando usi lo shotgun lo schermo salta per mezzo secondo, mentre con Viewpoint USA su sistema jap il problema era grosso: il gioco aveva problemi di scrolling molto gravi e la navicella usciva dallo schermo, il campo di gioco andava per le sue superando l'area programmata e proponendo vaste zone di nero in cui la navicella si ritrovava nel nulla esplodendo, era pressoché ingiocabile.
                Cazzarola!

                Commenta


                  #9
                  Gemant hai avuto modo di provare Viewpoint jap su neo geo usa/euro?Fila tt liscio?(Te lo kiedo xkè ho intenzione di comprarlo)

                  Commenta


                    #10
                    Non saprei dirti. Io ho View Point US che su sistema EUR funzionava. In realtà questi problemi li ho constatati prima dell'avvento dei neo geo modificati con i bios che ti permettono di scegliere la versione del sistema. Intorno al 2002 avevo preso un neo geo modificato in cui potevo scegliere la versione AES / MVS e la regione, ma su quel sistema non ho testato tutti i giochi che già avevo stra usato sul precedente sistema. Così non ho idea se quei disturbi fossero ancora presenti.

                    Una cosa è certa. Non sono l'unico che ha potuto constatare questi problemi, quindi non era un problema del mio specifico neo geo ma qualcosa di ben diffuso, resta da chiarire se ciò accade in tutte le release del sistema.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                      Non saprei dirti. Io ho View Point US che su sistema EUR funzionava. In realtà questi problemi li ho constatati prima dell'avvento dei neo geo modificati con i bios che ti permettono di scegliere la versione del sistema. Intorno al 2002 avevo preso un neo geo modificato in cui potevo scegliere la versione AES / MVS e la regione, ma su quel sistema non ho testato tutti i giochi che già avevo stra usato sul precedente sistema. Così non ho idea se quei disturbi fossero ancora presenti.

                      Una cosa è certa. Non sono l'unico che ha potuto constatare questi problemi, quindi non era un problema del mio specifico neo geo ma qualcosa di ben diffuso, resta da chiarire se ciò accade in tutte le release del sistema.
                      Il mio è un Neo Geo europeo preso 12 anni fà ,nn mi pare sia uno modificato ma nn ho mai avuto modo di provare giochi jap, quelli ke ho sn tt euro/usa.

                      Commenta


                        #12
                        funziona solo che se usi cart aes jap su console aes euro/us lo vedrai con titolo occidentale e censure, invece cart aes euro su console jap diventa jap senza censure

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X