Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VCS: nuovo incredibile Donkey Kong

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    VCS: nuovo incredibile Donkey Kong

    Possibile che non ne abbiamo mai parlato? Strano.

    Comunque, qualche giorno fa è uscita una nuova versione del nuovo Donkey Kong in sviluppo per VCS.
    Per chi ha la cartuccia Harmony, adesso esiste anche in formato PAL60.
    http://atariage.com/forums/topic/206...5#entry2776317
    Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

    #2
    Ciao Phil !

    L'avevo visto la settimana scorsa... Un lavoro sicuramente eccellente, ma da appassionato dell'originale devo dire che lo scrolling, pur essendo molto ben realizzato, lo trovo una cosa abominevole !!!

    ... non mi hanno dato retta quando avevo consigliato il "fixed screen"... (ved. screenshots sul lato posteriore della confezione che avevo ideato un paio d'anni fà dedicata ad un'ipotetico "DK-ARCADE" ...)
    Donkey Kong Arcade (Box - NTSC).jpg
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    Commenta


      #3
      Premesso che io non so programmare neppure una tabella Excel e che quindi chiunque riesca a fare simili tentativi ha tutta la mia stima, sono d'accordissimo col Mac sullo scrolling e in generale mi sembra che questo progetto abbia imboccato una strada sbagliata... ok che è tutto in lavorazione, ma la giocabilità per ora è ridotta all'osso, e il divertimento è proprio assente, complice anzi complicissimo anche lo scrolling, soprattutto nel primo stage.
      Da anni si vedono tentativi di portare un migliore DK sul VCS che, come questo, tentano di piazzare tutti e 4 gli stage e di appiccicarci sopra il più possibile la grafica arcade... ma poi finisce tutto male, perché è un'impresa titanica.
      Dal mio punto di vista, credo che sarebbe il caso di fare un tentativo intermedio, cioè quello di lavorare più che altro sull'originale per VCS, che non sarà stato un capolavoro ma aveva ottimi controlli e nel primo stage soffriva solo della mancanza di barili verticali ed obliqui, risultando quindi troppo facile, altrimenti sarebbe stato fantastico... e invece di provare a inserire tutti e 4 gli stage, proverei al contrario a mettere SOLO il primo, concentrando le forze e lo spazio a disposizione su quello, magari integrandolo con vari elementi del DK Game and Watch (gli ostacoli superiori, l'arnese a cui agganciarsi in cima allo stage, ecc.)... si potrebbe proprio fare una riedizione per VCS dello storico Donkey portatile!
      Tutto ciò sempre considerando che io, purtroppo, non ne sarò mai capace, e precisando che comunque, il Donkey per VCS non è così male come spesso lo si dipinge: è comunque giocabile, abbastanza divertente, graficamente spartano ma buffo e decisamente migliore della ciofeca per Intellivision...

      Commenta

      Sto operando...
      X