Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosa differenza tra Mega Drive NTSC JAP e MD PAL: i rallentamenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    e allora inizio proprio da avidemux che il filmato della mia camera è encodato con avhcd (si scrive cosi?) e sicuramente gli editor mi fanno una pernacchia.

    Commenta


      grazie

      Commenta


        Mi è tornata in mente un'altra situazione-tipo dove si nota un sistematico rallentamento... solo su MD NTSC: Micro Machines Turbo Tournament 96.

        Quando giochi nella modalità "Party Play", ovvero gareggi in 8 con 4 pad condivisi (accelerazione automatica), tutte le partenze sono sottolineate da un vistoso rallentamento che non si nota su sistemi PAL. Sembra che il 68000 del MD NTSC vada in crisi per le 8 macchine... per poi "tirare un sospiro di sollievo", quando quest'ultime, andando fuori pista o cadendo da essa, si riducono a 6 o 4. Penso che gli sviluppatori avessero ben presente il problema, visto che in questa modalità hanno preferito rinunciare alle collisioni fino al dimezzamento delle auto presenti a video... cosa che non ha comunque impedito i rallentamenti (almeno su MD NTSC).
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta

        Sto operando...
        X