Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DRAGON'S LAIR 30th Anniversary 2013 Italian MEETING

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Sì, Sandrino mi ha già detto che hai un'importante "prelievo videogiocoso" da effettuare in quel di Bergamo...
    E' un viaggetto di un centinaio di Km ma non è tutta autostrada, e con il furgone almeno in un paio d'ore dovresti arrivarci.

    E comunque è veramente una gioia il fatto di condividere la propria passione con altre persone anch'esse super-appassionate, per cui capisco perfettamente l'entusiasmo di Sandrino !
    Ricordo bene quando "al tempo" riuscii a contattare degli appassionati-collezionisti di LaserGames... ebben, ero un fiume in piena !
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    Commenta


      #32
      .....controllato il tragitto or ora sul sito autostrade.....Bergamo si trova più su di Stradella.....vi lascio in compagnia di Sandrino e volo via per il 'prelievo' per poi tornare in pompa magna tra voi.....
      Ultima modifica di tonysnk; 15-08-2013, 11:36.

      Commenta


        #33
        MAGLIETTE ARRIVATE !!!!!!!!!!!!!!!!!!



        ... poi vi spiegherò l' "odissea" di queste magliette !

        CI VEDIAMO DOMANIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #34
          GRANDE MARCO!!! Non vedo l'ora di indossarla....ci vediamo domani

          Commenta


            #35
            Oh bene bene...... io arriverò un pò sul tardino (orario previsto ore 10.15/10.30)... però da buon veneto vi porto due cosette interessanti che manco ve le sognate...:-))) A duman...:-))))
            Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

            Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

            LukeZab

            Commenta


              #36
              E' proprio il caso di ri-dirlo:

              POCHI MA BUONI !

              Due splendide giornate passate all'insegna del Laser-retro-gaming nella Mac's Arcade !

              Ecco la foto di gruppo:

              In prima fila da SX: MacDLSA - SandrinoDonBluth - Tony SNK
              Accovacciati: Matteo "italiandoh" Marioni - Alex Frapolli - Luca "lukezab" Zabeo

              Per l'occasione ho approntato (3gg. di lavoro e precedente progettino calcolato nei minimi particolari...) un
              MINI Dragon's Lair cabinet, costruito, diciamo, "attorno" all' Asus eeePC che solitamente utilizza mia moglie ( )...



              ... filmatino...



              Tony !!! Sandrino !!!
              Mo' tocca a voi postare le vostre foto e i vostri filmatini !!!

              Domenica, oltre al grandissimo lukezab che è rimasto da me per quasi tutta la giornata, sono venuti a trovarmi anche Marco Miccoli + moglie e figlioletto, ma eravamo tutti talmente e piacevolmente impegnati a discorrere e a giocare con il VCS e con il Monolith che ci siamo proprio scordati di fare foto...
              Beh, ne ho fatte io stamane un paio, a testimonianza che Ocram è stato qui da me :

              Un 7800 che se ne và = un 2600jr. MODIFICATO (sempre da Marco, ovviamente) con uscita CVBS+audio su RCA che arriva


              E poi, qualche cartridge per VCS in ottimo stato e BOXATE in cambio di alcuni giochi per PS1 !


              Peccato che tutto è durato veramente TROPPO POCO TEMPO !

              ... bisognerebbe organizzare un SUPER-meeting a mo' dell'immenso "CAlifornia eXtreme" dei nostri amici (...) americani !

              Vedremo se si potrà fare, neh ?
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #37
                Ue grande Marco, a breve posteremo le foto che ho fatto io, tranquillo....

                Nota di merito alle OTTIME persone che ho conosciuto sabato sera, davvero di piacevole compagnia tutti quanti.
                Forse, l'unica cosa che mi è dispiaciuta, come dicevo a Sandrino nel viaggio di ritorno, è stata il NON avere Lukezab a cena con noi.....davvero simpatico e....purtroppo....anche 'sfigato al punto giusto' (nel viaggio di ritorno abbiamo chiesto info a Marco che ci ha rassicurati che avevate risolto...).

                Merito anche al mio compagno di viaggio Sandrino che mi ha fatto 'volare' via piacevolmente le 16 ore di viaggio in 2 giorni.....lo ringrazio soprattutto per aver russato pochissimo la notte, vista la vicinanza 'forzata' a causa di un letto non proprio comodo.....

                Complimentonii a Mac per l'ospitalità, la simpatia e la disponibilità nel buttarsi sempre in prima linea per risolvere ogni cosa che va storta....davvero lodevole, ti fa onore amico mio!

                Non mancherà occasione per bere ancora insieme.....c'è un altro modo di brindare che non vi ho illustrato sabato sera....

                Commenta


                  #38
                  E' stato un vero piacere, Tony !

                  Con 15€ il grande lukezab ha risolto il "problemino"... meno male che qui ci sono i centri "Norauto" che sono aperti tutte le Domeniche...

                  Per il brindisi > OK !
                  A presto !

                  [ e postate le vostre foto !!! ]
                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta


                    #39
                    Belle foto, complimenti!

                    Alla fine vale sempre la pena partecipare a reunion di appassionati come queste... "piccole" o "grandi" che siano
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #40
                      Sempre sia lodato Norauto... :-)))

                      si effettivamente stavo esaurendo il mio repertorio di bestemmie e stavo tirando fuori il "libro segreto dell'evocazione demoniaca", aaaabè se Tony e Sandrino non avessero avuto il "prelievo", credo che domenica ne avremmo fatte di tutti i colori, visto che Marco M., persona affabile e simpatica, ha portato alcune chicche che manco sapevo esistessero (giochi atari 2600 con gli occhiali anaglifici, pazzesco!).

                      Intanto, per chi c'era, noi si ha la maglietta, segno indelebile della presenza, ovviamente Limited Mac Editions :-))))

                      Ovviamente, al paron de casa (padrone di casa) Mac vanno i miei più sinceri ringraziamenti per l'avermi sopportato (:-)), e per la disponibilità e la gentilezza.... :-)
                      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                      LukeZab

                      Commenta


                        #41
                        E' stato davvero indimenticabile questo Dragon's lair 30th anniversary meeting....Come ha già scritto il mio amico di una vita TonySNK abbiamo trascorso una piacevole serata in compagnia di ottime persone...Il padrone di casa Mac, gentilissimo e ospitale, mi ha riservato una bellissima sorpresa: farmi giocare al suo mini-cab di DL nuovo di zecca!!!( Tony se non ho russato quella notte è perchè stavo sognando di continuare a giocare a quel mini cab...), il buon Matteo"italiandoh" che mi ha raccontato vicende e curiosità sulle varie versioni di DL e relativi cab...Peccato per domenica che non abbiamo potuto incontrarci nuovamente con il simpaticissimo Lukezab e fare la conoscenza di Marco M., ma sono sicuro che ci sarà un'altra occasione. Infine, un grazie speciale a TonySNK che, per tenermi sveglio durante il viaggio di ritorno, "fischiettava" tutte le musichette dei round di Bomb Jack( era rimasto come ipnotizzato dopo aver visto il buon Mac giocarci!!!!)
                        Presto posteremo le foto.... ;-)
                        Ultima modifica di Sandrino 'Don Bluth'; 19-08-2013, 22:54.

                        Commenta


                          #42
                          ....si si presto, prestissimo.....diciamo pure tra qualche ora.....

                          Commenta


                            #43
                            ciao ragazzacci.....ecco le foto che tanto sospiravate.....

                            - Sandrino che osserva 'the Master MACDLSA' mentre si destreggia tra le palle(!!!).....ehm....colorate


                            - Sandrino che si cimenta (dopo aver studiato attentamente 'the Master MACDLSA'...) all'infame Sidam.....ma, Sandrino......cosa stai guardando?!? :P


                            - ....e dopo aver finito col 'fratello maggiore', eccolo alle prese col terribile figlioccio customizzato ...


                            - ...andando avanti....per ore....e ore....e ore....(non si staccava più!)


                            - e alla fine, la tanto sospirata foto con Lui....il terrore dei lasegames....il Guru di Track'n Field....il cavaliere errante e senza macchia....lo spauracchio dei gestori delle sale giochi dell'epoca....


                            E.....dulcis in fundo, non vi farò mancare una fotina del pargoletto che sono andato a ritirare in quel di Bèrghem....tanto lo so che ho solleticato la curiosità di MAC....ed eccolo soddisfatto


                            Particolare del CP....credo sia difficile a tutt'oggi trovare questo cab in queste condizioni....


                            E....alla fine....gli immancabili CREDITS (o special thanks, che dir si voglia...)

                            Si ringrazia, alla fine.....
                            - MAC per aver organizzato il tutto;
                            - La moglie di MAC per le libagioni varie e la fornitura di una toilet al momento giusto;
                            - Matteo 'Italiandoh' per le preziose info e per il fatto di non capacitarsi come Sandrino finisse il Sidam con le 'doppie mosse' ;
                            - Alessandro F. per i suoi 48 anni ben spesi dietro un Pengo;
                            - Lukezab per l'affarone che ha fatto prendendo la Yaris giapponese....forature permettendo;
                            - Lukezab per il fantastico prosecco fornitoci gentilmente;
                            - Per il prossimo brindisi (molto esotico...) che devo ancora insegnarvi;
                            - La bionda della pizzeria, seduta dietro di me, che ha fatto impazzire Ale F. (e non solo... );
                            - Il seno a balconcino della PRIMA cameriera venuta al tavolo....Ale F. concorderà credo;
                            - La notte passata a dormire nel furgone e nella Yaris;
                            - a Polybius......

                            Naturalmente, si accettano commenti di qualunque natura.....però non siate volgari, se potete!!!
                            Galleria immagini
                            Ultima modifica di tonysnk; 20-08-2013, 20:31.

                            Commenta


                              #44
                              Ragazzi, scusatemi ma non ricordo chi, in occasione di una "partitella" a Phoenix, avesse detto che la versione in cui giocava lui "all'epoca" compariva una barra del "FUEL"...
                              Io dissi che ricordavo che c'era una simile versione "bootleg" ma che l'originale (e molte sue versioni "derivate") era ASSOLUTAMENTE sprovvisto di tale "difficoltà aggiuntiva"...

                              La versione giustamente ricordata era, tanto per rimanere in tema della festicciola sul Dragon's Lair, ed in particolare su quello "nostrano", nientemeno che la versione italiana "hackata" di nome "CONDOR" e prodotta dalla SIDAM (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )



                              Il "FUEL" era, in sostanza una sorta di "timer", senza possibilità di refueling se non quello automatico dopo il 2' livello di "uccellini", dopo il 2' livello di "uccellacci"(le "fenici", ovviamente) e dopo aver demolito lo stupidissimo (ma protettissimo !) alienetto all'interno dell'astronave madre !



                              Il gameplay del gioco non è proprio identico perchè i pattern di movimento dei nemici, in particolar modo delle fenici (scusate... gioco di parole non voluto ), è molto più "ostico" per il povero giocatore !
                              Tanto per cambiare, eh ? ... il programma di un videogame "rielaborato" dalla Sidam che risulta più difficile dell' originale ?
                              MA DOVE L' HO/ABBIAMO GIA' SENTITA, QUESTA ?

                              ... questa Sidam... quante ne ha combinate !!!
                              Ultima modifica di MacDLSA; 22-08-2013, 09:19.
                              Marco"MacDLSA"Marabelli

                              RetrogamingHistory Staff
                              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                              Commenta


                                #45
                                ....ricordo che il gioco l'ho caricato io dal fe del tuo cab....poi abbiamo discusso delle varie versioni di space invaders.....ma non è con me che hai parlato del Sidam, oppure me l'hai accennato in modo così veloce che le mie valvole non hanno fatto in tempo a captare!

                                Comunque quand'eravamo li, mi è scappata una grossa dimenticanza Mac.....avevo scaricato a bella posta la versione HD su iPad di DL per fartici fare una partitina, ma poi.....non so, il vuoto....come se il mio cervello fosse venuto a mancare...... qualche ora di stand by.......il vuoto.....non ricordo niente.......abduction.....aaaaaaaahhhhhhh !!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X