Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DRAGON'S LAIR 30th Anniversary 2013 Italian MEETING

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Ah, ecco eri tu, allora !
    COMUNQUE il gioco è quello... per la serie "La Sidam colpisce ancora" !

    Cmnq per il DL in HD non preoccuparti : preferisco l'originale, con la sua "BASSA" qualità, propria del LaserDisc !

    E non preoccuparti nemmeno per il "vuoto" di cui parli : è comprensibilissimo, specialmente dopo il reggiseno a balconcino della cameriera della pizzeria !!!
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    Commenta


      #47
      Eh, lo so sto invecchiando....certe emozioni forti non le reggo più....

      Commenta


        #48
        Qualche giorno fà avevo pensato di modificare il mini-Dragon's Lair cab per poterlo utilizare anche senza "ladrare" l' eeePC a mia moglie...

        Perciò ho già provveduto all'installazione del mio "vecchio" PC (quello che prima di essere rimpiazzato da un più performante Intel Core-Duo era all'interno del mio Monolith), ovvero un Pentium 4 HT 3.0Ghz, VGA e audio integrati, una coppia di minidiffusorini (casse) alimentati via USB, la retroilluminazione del "Marquee" (fatta con una striscia di LED alimentati dal 12V preso dal PSU del PC) e presto installerò anche il monitor "dedicato" : un TV/monitor 9" LCD !

        Qualche foto:



        (quello che si vede sulla DX è il cabinato "bartop" che ho costruito su commissione di un mio collega... ved. thread apposito di prossima apertura )





        Altre foto a breve...
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #49
          ... Quasi finito !!!
          Mancano solamente il "bezel" (cornice monitor) e il pannello di chiusura posteriore !

          Funziona perfettamente (monitor a risoluzione massima 800x600, Daphne in modalità "-fullscreen_window" ) !

          (sorry per la seconda foto, un po' fuori fuoco... )



          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #50
            MITICO MARCO!!!! E' passato un mese da quando ho potuto "testare" questa tua piccola GRANDE creazione ed intanto hai trasformato quel mini-DL cab in....un mini-DL Atari!!! Eh,eh...Aspettati un mio "fischio" quando sarò da quelle parti.....

            Commenta


              #51
              MARCO può fare tutto!
              ...A proposito, a breve dovrò cambiare il monitor del Monolith che è partito completamente, ho già preso in monitor nuovo, incrociamo le dita...
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                #52
                @Sandrino: quando vuoi !

                @Fabiano:
                NUOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!

                Dunque, aggiorno il thread dedicato al Monolith con un po' di "info" sulla sostituzione del monitor !
                Dagli un'occhiata: non è difficile ma serve qualche "accortezza"...
                Marco"MacDLSA"Marabelli

                RetrogamingHistory Staff
                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                Commenta


                  #53
                  Eh si, ma era già in stato precario ti ricordi?
                  Allora poi do un'occhiata, gracias!
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    #54
                    Nel frattempo...

                    MINI DRAGON'S LAIR CABINET (rev. 2.0)

                    FINITO !!!





                    Ieri sera l'ho portato all' associazione "comPVter" per lasciarlo "in mostra" ed è molto probabile che quest'anno io riesca ad andare a Brusaporto insieme agli altri amici del comPVter, ovviamente con banner di RH che ho sin dal VGH del 2010, ed esporre il Mini-cab, insieme a qualcosina della mia collezione AtariVCS...

                    Eccovi un filmatino (sorry per la "solita" SCARSA qualità... ) :
                    Marco"MacDLSA"Marabelli

                    RetrogamingHistory Staff
                    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                    Commenta


                      #55
                      Modificato il pannello posteriore...
                      Il Pentium 4 H.T. è una "STUFETTA", per cui ha bisogno di "respirare" altrimenti la velocità della ventola sul dissipatore rischia di "decollare" !!!


                      Poi, dato che la stampa del ControlPanelOverlay me la sono autoprodotta ( è larga 25cm precisi precisi... da quì la scelta della scala utilizzata per riprodurre il cabinato ! ) su carta normalissima, dovevo trovare qualche espediente ECONOMICO per "proteggerla" dalle manate, relativo sudore e/o umidità in generale (assai DELETERIA sia per l'inchiostro che per la carta stessa...).
                      QUINDI, per evitare di spendere soldi in plastificazione (e relative BESTEMMIE per "curvare" il foglio plastificato senza rovinare la plastica...), ho fatto ricorso ad un sistema a mio piuttosto "appagante"...A
                      Avete presente le buste di plastica trasparente per i fogli A4 ?
                      Bè... una è andata a finire proprio sopra il controlpanel !


                      In ogni caso, CABINATO "IN FORMA" per BrusaRetro !!!!!

                      Marco"MacDLSA"Marabelli

                      RetrogamingHistory Staff
                      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X