Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sezione dedicata agli Indies?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sezione dedicata agli Indies?

    Da tempo ormai ho un occhio sempre rivolto all'attivo mercato dei titoli Indie, sviluppati con poche risorse e spesso da one-man-teams, vedi il caso di Lone Survivor, che ho apprezzato molto (il suo creatore ne ha curato appieno il lavoro, dal lato musicale a quello grafico, passando ovviamente per la progettazione del gameplay) oppure Retro City Rampage, che se non sbaglio già da tempo ha un certo successo anche su PS Vita. Sempre più volte vedo piccole gemme videoludiche, soprattutto in quei titoli che vanno un pò contro il nostro pensiero di videogioco per come lo concepiamo, come Dear Esther, di cui parlerò altrove, o The Path, dei prolifici Tale of Tales.

    Che ne direste di una sezione ad-hoc, dedicata interamente ai titoli indipendenti? Personalmente se non altro mi piacerebbe informare su quelli che mi hanno colpito di più, o lo stanno facendo tuttora - in molti di questi mi ci sono imbattutto per caso, o seguendo ormai da tempo blogs sul crescente tema Indie. Non da ultimo, molti di questi mostrano un chiaro 'rispetto' per i nostri amati retrogames 8bit

    My Tumblr // My Twitter
    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

    #2
    Eh, con me sfondi una porta aperta Non mi sono fatto scappare un humble bundle, giusto per dirne una, inoltre la mia libreria Steam è composta in buona parte proprio da titoli indie (anche perchè, non possedendo un PC di ultima generazione, i titoli più "grossi" li devo giocare su console) anche se poi per motivi di tempo molti di essi ancora li devo visionare e persino installare Quindi diciamo che una miniguida aggiornata e basata sulle esperienze degli utenti del forum tornerebbe utile anche a me (e ovviamente cercherei di contribuire anche io).
    P.S.: l'hai giocato VVVVVV? Se no, è il primo che ti consiglio
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      #3
      Ottima idea

      Commenta


        #4
        Sono contento che almeno a voi faccia piacere come piccola idea. Lungi da me fare reviews, sinceramente non mi interessa e mi troverei a disagio a farlo, ma la sezione in questione può comunque diventare una vetrina per far conoscere titoli che, a mio parere, spesso meritano anche più di quelli commerciali. Ho una predilezione per quelli sperimentali, che osano in spazi dove le grandi case mainstream ovviamente difficilmente rischiano. Negli ultimi tempi, tra un titolo più impegnato ed un altro, ne ho conosciuti molti interessanti.

        VVVVVV non l'ho provato, ma ne ho letto qualcosa se non sbaglio!
        Ultima modifica di Liqu1d82; 11-07-2013, 23:29.

        My Tumblr // My Twitter
        "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

        Commenta


          #5
          +1 anhce a me piacerebbe una sezione indie!
          e gia ho il nome (visti gli altri nomi)
          compagnia degli indie

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Zip Visualizza il messaggio
            +1 anhce a me piacerebbe una sezione indie!
            e gia ho il nome (visti gli altri nomi)
            compagnia degli indie
            Geniale

            My Tumblr // My Twitter
            "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

            Commenta


              #7
              Nulla di fatto allora? Non vi piace come idea, o la ritenete fuori tema per il sito?

              My Tumblr // My Twitter
              "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

              Commenta


                #8
                accontentato https://www.retrogaminghistory.com/indie-games/
                Web Designer Freelance
                Chiocciola Web

                "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
                  Siete i migliori ragazzi

                  Spero sia un'altra 'piazza' importante, credetemi è un panorama che merita.

                  My Tumblr // My Twitter
                  "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X