Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive - Master System . CAVO RGB guida definitiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve a tutti!
    Sono un grande amante del mitico Mega e da qualche giorno ho finalmente acquistato l'OSSC per gustarmi al top e in hdmi la mia console preferita.

    Ho notato purtroppo che sul mio MD1 jap (high def) l'effetto jailbar è cmq presente e c'è un disturbo audio costante. (Con o senza OSSC)
    Volevo trovare una soluzione senza troppe complicazioni con pin da tagliare e saldature su mb.

    Con una scart CSYNC come quella che vendono su Ebay a 15€ riesco a risolvere?
    Anche Unshe vende lo stesso modello e a che prezzo?

    Grazie mille!

    Commenta


      Io ho lo stesso problema del primo post, ho comprato il cavo in uk per Megadrive 1, fin qui si vedeva bene ma collegandolo al framemeister l’immagine balla, anche con il sync level balla leggermente di meno, ma il fastidio maggiore è che lo schermo sparisce per 3 secondi.

      Commenta


        Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio
        Io ho lo stesso problema del primo post, ho comprato il cavo in uk per Megadrive 1, fin qui si vedeva bene ma collegandolo al framemeister l’immagine balla, anche con il sync level balla leggermente di meno, ma il fastidio maggiore è che lo schermo sparisce per 3 secondi.
        Ho letto di questo problema anche su vari forum online, anche con il chip Lm1881 la situazione non si risolve, sembra che il MD abbia un segnale di sincronia particolare non compatibile con tutti gli scaler, come in questo tuo caso, io non ho l'xrgb ma ho preso il più economico (si fa per dire, son comunque 160 €) Ossc scaler che ha molte funzioni per l'upscaling e le scanlines che non ha niente da invidiare al framemeister, anzi, qualcuno lo reputa anche migliore, fatti un giro online per vedere come se la cava, per quanto mi riguarda con un po' di smanettamenti mi si vede benissimo e l'immagine è sempre stabile ;-)

        Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica di Capriellllle; 03-09-2019, 00:44.
        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

        Commenta

        Sto operando...
        X