Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'ultimo grande gioco snk

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    l'ultimo grande gioco snk

    1069333_542095752521893_1245651325_n.jpg

    #2
    Ok che un'immagine vale più di mille parole, però qualcosa potevi anche scrivercela...

    Personalmente mi sono fermato ad Amakusa Kourin, non sono stato un grande fan di Samurai Spirits. Gli preferiì di molto Gekka no Kenshi, neanche tanto per il gameplay (piuttosto sgravato, come SS del resto), ma per una trasposizione storica più fedele e un'atmosfera migliore.

    SS Zero Special in realtà è sviluppato da una sussidiaria, Yuki Enterprise, non direttamente da SNK.
    Gli ultimi giochi della SNK "storica" sarebbero Metal Slug 3 e KoF 2000, per me gli ultimi GRANDI giochi sono Garou MotW e Metal Slug X.

    Commenta


      #3
      last blade 1-2 sono inarrivabili soprattutto x quanto riguarda i fondali davvero incredibili, come gioco poi va a gusti
      X quanto riguarda samurai special, è uno dei miei preferiti tra i samurai spirit anche se non è un gioco sviluppato direttamente da snk corp,
      A dire il vero mi piace soprattutto l'artset dell'insert

      Commenta


        #4
        Garou e Metal Slug 3

        Commenta


          #5
          In assoluto i migliori, a pari merito per me.....

          PICCHIADURO:
          Samsho3
          Gekka no kenshin 2
          Garou MotW
          Real Bout Special
          Kof 99

          OTHERS:
          Metal slug 3
          Windjammers
          Viewpoint

          .....inoltre secondo me è impossibile decretare a priori IL MIGLIOR GIOCO SNK, in quanto:
          1) ogni bel gioco SNK aveva tratti distintivi propri (a volte unici...) e difficilmente paragonabili a giochi anche apparentemente simili sulla carta;
          2) per una console che ha avuto una vita di 14 anni circa, è pressoché impossibile paragonare giochi appartenuti ormai ad epoche diverse, mi spiego meglio...

          .....appena uscito Fatal Fury 2 si è gridato al miracolo, molti lo giudicavano nettamente superiore a street fighter II'.....ma qui siamo negli stessi anni e ci può stare come paragone, al di la dei punti di vista o dei gusti personali.....parecchi anni dopo invece sono usciti capolavori del calibro di Garou, Last Blade e così via....probabilmente programmati con una migliore conoscenza acquisita dei dev kits del neo geo e magari scritti anche da qualche mano differente, rispetto a quelle degli anni precedenti....

          Quindi sarebbe più giusto e corretto dividere i migliori giochi SNK suddividendoli in epoche videoludiche e per categoria, a mio avviso....
          Ultima modifica di tonysnk; 20-08-2013, 08:26.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da tonysnk Visualizza il messaggio
            appena uscito Fatal Fury 2 si è gridato al miracolo, molti lo giudicavano nettamente superiore a street fighter II'..
            "Again Legendary Men returns"

            Adoravo Fatal Fury 2... e tuttavia non mi è mai sembrato nettamente superiore a Street Fighter II e questo punto di vista non mi è parso granchè diffuso nei primissimi anni '90. Ovviamente la superiorità audiovisiva di FF2 era abbastanza evidente (100 Mega Shock! -peccato che mancasse l'effetto della pavimentazione prospettica-), ma come gameplay, secondo me (e credo che sia un'opinione diffusa), SFII non era ancora stato raggiunto. Forse si può sostenere una superiorità a tutto tondo nel caso di Fatal Fury Special, ma visto che lo conosco poco e vado per lo più per sentito dire, non azzardo paragoni...
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 20-08-2013, 12:23.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Amo il Neo Geo, ma i primi FF li ho sempre trovati brutti, è più forte di me...
              SF II è un gioco iconico, non è invecchiato di una virgola, specie il SSFIIX, FF Special è di quegli anni e mi fa venire il magone, sia per la grafica che i controlli.
              Abbastanza pessimi anche AoF e WH, per me col Neo Geo si ragiona dal '95 in poi, infatti me innamorai con Real Bout e il secondo Kof (amore esploso con Metal Slug) e da lì presi la consapevolezza di dovere recuperare a tutti i costi l'AES.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                Amo il Neo Geo, ma i primi FF li ho sempre trovati brutti, è più forte di me...
                SF II è un gioco iconico, non è invecchiato di una virgola, specie il SSFIIX, FF Special è di quegli anni e mi fa venire il magone, sia per la grafica che i controlli.
                Abbastanza pessimi anche AoF e WH, per me col Neo Geo si ragiona dal '95 in poi, infatti me innamorai con Real Bout e il secondo Kof (amore esploso con Metal Slug) e da lì presi la consapevolezza di dovere recuperare a tutti i costi l'AES.
                In generale sono d'accordo. Fatal Fury 2 e' un buon titolo... ma anche "tutto chiacchera e distintivo". Alla fine il divertimento piu' genuino era negli "scozzi" con gli amici. Ricordo di averlo giocato molto anche perche' con Andy e la sua combinazione gomitata in scatto e calcio basso era piuttosto facile. Fatal Fury Special, viceversa, era ben piu' difficile e presumibilmente piu' tecnico. Come grafica e sonoro, FF2 e FFS erano titoli che si facevano notare... in particolar modo Fatal Fury Special... ma anche secondo me SNK ha raggiunto e forse superato Capcom solo con i migliori KoF post 95.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Fatal Fury 2 era ottimo per i tempi, ma è un gioco additato come "meglio di street" solo per l'euforia del tempo. E' in realtà un prodotto obsoleto, lentissimo, senza combo e pieno di errori. Scrissi anni fa sul vecchio forum una risposta di circa 4 pagine in merito. Solo FFS era realmente superiore a Street, nient'altro prima di lui si avvicinava allo standard capcom, almeno a livello di giocabilità / tecnica, se poi parliamo di preferenze personali sappiamo che qualunque titolo può essere visto come il migliore.
                  Ultima modifica di Gemant; 24-08-2013, 15:15.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                    Fatal Fury 2 era ottimo per i tempi, ma è un gioco additato come "meglio di street" solo per l'euforia del tempo. E' in realtà un prodotto obsoleto, lentissimo, senza combo e pieno di errori. Scrissi anni fa sul vecchio forum una risposta di circa 4 pagine in merito. Solo FFS era realmente superiore a Street, nient'altro prima di lui si avvicinava allo standard capcom, almeno a livello di giocabilità / tecnica, se poi parliamo di preferenze personali sappiamo che qualunque titolo può essere visto come il migliore.
                    ieri sera giocavo a fatal fury 1 ma uscì prima o dopo street fighter 2? comunque a livello tecnico è inferiore a sf2 idem giocabilità

                    Commenta


                      #11
                      Fatal Fury 1 è la risposta SNK a Street Fighter 1 (è uscito comunque dopo SF2 ed ha richiesto dei tempi di sviluppo notevoli), per cui è ovvio che è inferiore a SF2.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                        Fatal Fury 1 è la risposta SNK a Street Fighter 1 (è uscito comunque dopo SF2 ed ha richiesto dei tempi di sviluppo notevoli), per cui è ovvio che è inferiore a SF2.
                        comunque un ottimo titolo un pò legnoso ma divertente, ai tempi giocai su aes direttamente al 2 comprandolo in offerta a 250 mila lire xchè era uscito lo special da poco (1994)

                        Commenta


                          #13
                          E' il più bel FF da giocare in single player. Da non considerare per le sfide però.

                          Commenta


                            #14
                            Di Samurai Spitits adoro il secondo! Una valanga di mosse e fondali dettagliatissimi!
                            Peccato per la collisioni un pò approssimative che non rendono le sfide divertenti...
                            In quel caso il terzo.
                            Per quanto riguarda il 5 e 5 special i personaggi mi sembrano mooolto sbilanciati!
                            俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X