Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricambi Nintendo DSi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ricambi Nintendo DSi

    Ho sottomano un buon vecchio Nintendo DSi che mi da qualche problema
    In particolare i tasti superiori L e R sembrano funzionare male o comunque fare contatto visto che funzionano in modo randomico o uno, o entrambi o nessuno
    Che voi sappiate, esiste ancora qualche sito specializzato per i ricambi? Cosi sostituisco l'intera scheda con montati i due pulsanti con una meglio funzionante... Oppure mi conviene cercare singolarmente i soli due pulsanti e sostituirli dissaldando quelli vecchi?
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!





    #2
    Io proverei prima a pulirli.

    Commenta


      #3
      Pulire c'è da pulire poco, son normali interruttori a pressione.
      Ho già aperto e dato un occhiata solo che non ho sotto mano un tester per vedere se chiudono bene il contatto o meno
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        #4
        Si, ho capito il tipo di interruttore. Anche sul GBA micro ho avuto un problema simile, il tasto L sembrava fare come gli pareva, a volte andava a volte no, è bastata una pulizia per far tornare tutto a posto. Per questo ti ho suggerito di provare, tanto male non fa.

        Commenta


          #5
          sul motore di ricerca ebay inserisci questo:

          "Switch Tasti L o R Nintendo DS - DSL - DSi - DSi XL"

          per cambiarli devi essere molto bravo con il saldatore.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da pacman70 Visualizza il messaggio
            sul motore di ricerca ebay inserisci questo:

            "Switch Tasti L o R Nintendo DS - DSL - DSi - DSi XL"

            per cambiarli devi essere molto bravo con il saldatore.
            Volendo cambiare solo gli interruttori qui dove lavoro una postazione di saldatura professionale ce l'ho a disposizione, invece del saldatorino amatoriale che ho a casa.
            Mi chiedevo solo se convenga come proporzione tempo/impegno/spesa cambiarli o se sia meglio cercare di procurarmi l'intera scheda su cui son alloggiati entrambi.

            Comunque mi son procurato un tester, stasera intanto controllo se funzionano correttamente, o se il problema è altrove
            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




            Commenta

            Sto operando...
            X