Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentazione master system 1: info

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    alimentazione master system 1: info

    Non riesco a trovare l'alimentatore originale del mio master system 1.. cosi sto usando quello del mega drive 1 (perchè ne ho 2), e funziona bene. intanto vorrei capire se questo alimentatore alla lunga può dare problemi al sms1 o posso star tranquillo?

    poi sono riuscito a recuperare un alimentatore del master system 2, che avevo preso per un motivo preciso: avendo una ciabatta corrente (quella con interruttori singoli), l'alimentatore del megadrive mi ruba uno slot. problema che pensavo di poter risolvere con l'alimentatore del master system 2, ma mi sbagliavo in quanto è anche lui grande abbastanza da fottermi uno slot (ricordavo era più piccolo..)

    ora, tra l'alimentatore master system 2, e quello megadrive 1, sto più tranquillo con quello md1 ?
    l'ideale sarebbe cmq un cavo corrente che finisce però a presa normale (senza il cascione degli alimentatori sega).. cosi da non rubare spazi sulla ciabatta.
    posso adattare uno di quelli che ho, o faccio prima a comprarne uno da un ferramenta?

    #2
    Come ti dicevo, è preferibile con il sms1 usare il suo alimentatore.
    La console necessità di 9v mentre l'alimentatore sms2 e md1 ne erogano 10v. X evitare quindi di surriscaldare troppo il sms1 ti consiglio di prenderti quello originale o un altro alimentatore universale ke eroga 9v e almeno 1000mA

    Commenta


      #3
      certo appena lo troverò a 2 soldi lo prendo il suo originale, ma penso che per sessioni brevi posso per il momento tamponare con quello md1 (mi correggano gli esperti se sbaglio)

      comunque, per via della questione ''slot rubato'' nella ciabatta, sarebbe bello modificare il cavo alimentazione (quale che sia), per farlo uscire con spina normale... e non avere più l'ingombro di quella pietra del trasformatore sega..

      Commenta


        #4
        Beh si, x sessioni brevi direi ke nn ci sono problemi.
        X quanto riguarda l'alimentatore l'ideale sono gli alimentatori del snes.
        Peccato ke la sega ha optato quella scelta..
        Comunque mi è venuta un'idea x recuperare lo slot rubato dal trasformatore.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
          Comunque mi è venuta un'idea x recuperare lo slot rubato dal trasformatore.
          dicci dicci claudio!

          Commenta


            #6
            Semplicemente utilizzare un adattatore schuko in modo da sollevare quanto basta il trasformatore mega drive.
            Così si crea lo spazio x un'altra presa tipo snes o ps2 per esempio.
            Testato e funzionante.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
              l'ideale sarebbe cmq un cavo corrente che finisce però a presa normale (senza il cascione degli alimentatori sega).. cosi da non rubare spazi sulla ciabatta.
              Se si ha questa esigenza, per me la soluzione migliore è usare una prolunga, semplice semplice.

              Commenta


                #8
                nono, usare una prolunga è ''troppo'', perchè già vicino una ciabatta a 6 ingressi ci sono troppi fili, metterci un'altra prolunga (che si spreca, per via della ridottissima misura) è peccato, secondo me sta meglio come ho risolto, cioè con una shuko che tralaltro avevo sotto al naso, parlando l'ho provata un attimo e in effetti adempie perfettamente al suo dovere senza creare particolare ingombro

                Commenta


                  #9
                  Io quoto sentenza, ovviamente prolunge fatte ad hoc da 10-20 cm...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X