Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pc engine duo vs pc engine duo R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    pc engine duo vs pc engine duo R

    sto per acquistarne uno

    e la differenza tra i due e di 30 euro piu caro per l' R

    differenze sostanziali ?
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

    #2
    Duo-R rispetto al Duo è di colore diverso (bianco) e manca di jack per cuffie.Entrambe hanno system card 3.0 integrata.Secondo alcuni Duo-R ha un lettore cd-rom migliore
    Duo-RX ha il joypad a 6 tasti e arcade card integrata

    Commenta


      #3
      Confermo: stando a quello che si legge in giro, dovrebbe cambiare solo il colore
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Esperienza personale di tanti anni fa ...posseduto Duo per qualche settimana ed effettivamente mi dava qualche problema con i giochi su supporto ottico (caricamenti extra lunghi etc...) ; fortunatamnete il venditore mi ha dato la possibilità di scambiarlo con un Duo-R che in anni e anni mai mi ha tradito.Forse sono stato sfortunato io ....

        Commenta


          #5
          anche io sapevo che il duo R era nettamente meglio
          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

          Commenta


            #6
            La sostanziale differenza è nel lettore ottico,decisamente più stabile nel dur R,ma soprattutto nella migliore qualità dei condensatori usati.
            Quelli del Duo hanno una vita limitata,con conseguente perdita di funzionalità,prime fra tutte il sonoro che diventa prima flebile fino poi a scomparire del tutto

            Commenta


              #7
              ciao. io ho un duo-rx e non ha l'arcade card integrata perchè giocando a Strider Hiryuu un titolo per esempio che la richiede, senza appunto AC inserita non mi fa giocare ed inserendola nello slot apposito parte alla grande....il duo rx è anch'esso bianco e ha un ottimo lettore cd oltre come avete citato il joypad 6 tasti, il mio ha un'eccellente resa in rgb anche...
              a presto
              Max

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                ciao. io ho un duo-rx e non ha l'arcade card integrata perchè giocando a Strider Hiryuu un titolo per esempio che la richiede, senza appunto AC inserita non mi fa giocare ed inserendola nello slot apposito parte alla grande....il duo rx è anch'esso bianco e ha un ottimo lettore cd oltre come avete citato il joypad 6 tasti, il mio ha un'eccellente resa in rgb anche...
                a presto
                Max
                Mi sembra strano il Duo RX dovrebbe avere AC card incorporata

                Commenta


                  #9
                  no io l' ho presa a parte ti assicuro che senza il gioco non parte...il duo rx dovrebbe avere fino alla system card 3.0 integrata,,,attendiamo altri pareri autorevoli....dite ragazzi..

                  Commenta


                    #10
                    per il DUO RX occorre l'Arcade Duo, da non confondere con l' Arcade Card Pro, che appunto trovate già all'interno dell'HW del Duo RX ...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da romoby Visualizza il messaggio
                      per il DUO RX occorre l'Arcade Duo, da non confondere con l' Arcade Card Pro, che appunto trovate già all'interno dell'HW del Duo RX ...
                      romoby aspetta ho un pò di confusione in testa:L'Arcade Card pro è quella per far girare giochi pompati come Art of Fighting,Sapphire,Fatal Fury 2 ec..?Mentre l'arcade duo cos'è?Oppure è il contrario?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                        romoby aspetta ho un pò di confusione in testa:L'Arcade Card pro è quella per far girare giochi pompati come Art of Fighting,Sapphire,Fatal Fury 2 ec..?Mentre l'arcade duo cos'è?Oppure è il contrario?

                        Servono entrambe a "far girare giochi pompati ecc.", però...


                        "Arcade Card CD Rom2 (Duo and Pro): These are games that require extra RAM to play (The Arcade Card). Most are ports of arcade games like Fatal Fury. Most peope buy this because the insane shooter GINGA FUKEI DENSETSU SAPPHIRE is Arcade Card only . There is arcade card version Duo and Pro. If you own a console with the word duo in it get an Arcade Card Duo. If you don’t own a duo console get an Arcade card Pro, as it has extra memory to compensate for not having the built-in 3.0 card."

                        http://playlegit.net/2012/10/05/turb...o-do-it-right/


                        "1: The PC Engine CD-ROM2 can play Super CD-ROM2 games if equipped with the Super System Card v3.0.

                        2
                        : The PC Engine CD-ROM2 can play Arcade CD-ROM2 games if equipped with the Arcade Card PRO.

                        3
                        : The PC Engine DUO consoles can play Arcade CD-ROM2 games if equipped with the Arcade Card DUO.

                        4
                        : The PC Engine LT can play CD-ROM2, Super CD-ROM2 and Arcade CD-ROM2 games if equipped with a LT Super CD-ROM2 Adapter+Super CD-ROM2 unit and appropriate System card. The LT can also be used in conjunction with the PC Engine CD-ROM2 system/interface unit without an adapter.

                        5
                        : The PC Engine CoreGrafx consoles can play CD-ROM2, Super CD-ROM2 and Arcade CD-ROM2 games if equipped with a Super CD-ROM2 unit and appropriate System card.

                        6
                        : The PC Engine SuperGrafx can play CD-ROM2, Super CD-ROM2 and Arcade CD-ROM2 games if equipped with a Super CD-ROM2 unit and appropriate System card. The SuperGrafx can also attach to the PC Engine CD-ROM2 unit using the RAU-30 adapter.

                        7
                        : The Pioneer LaserActive+PAC-N10 can play Arcade CD-ROM2 games if equipped with a Arcade Card DUO and HuCard converter (converter needed for US model only).
                        "


                        http://pcenginefx.com/main/pcenginef...compatibi.html
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-12-2014, 12:13.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Possedendo il duo rx posso confermare che necessita della arcade card pro per l'utilizzo di giochi tipo strider, art of fighting e Sapphire.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X