Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avventure testuali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Avventure testuali

    non so come mi sia tornato in mente.. ma stamani ripensavo a quando anni e anni fa a casa di un mio amico ci dilettavamo con un paio di avventure testuali che aveva nel suo computer (pc tipo 386? o era tipo un amiga? la memoria non mi aiuta molto in questo), in particolare mi ricordo di un'avventura che iniziava con il protagonista in un aereo che stava precipitando e si paracadutava nel cortile di un vecchio castello...
    Volendo riscoprire il genere avete qualche titolo Cool da consigliarmi?
    E per caso qualcuno si ricorda qual'è l'avventura di cui parlo? Non riuscimmo mai a finirla a suo tempo...


    La mia collezione --->LINK<---


    #2
    Sono avventure testuali con poca o nessuna grafica ....uno dei generi di videogiochi più vecchi
    Chiunque ti consiglierà titoli della Infocom come A Mind Forever Voyaging,i vari Zork,Hitchhiker's Guide to the Galaxy,Leather Goddess of Phobos,Planetfall o della Legend Entertainment come quelli della serie Spellcasting o Eric the Unready

    Quanto al gioco di cui parli non ho la più pallida ideadi cosa si tratti

    Commenta


      #3
      Sicuramente Zork saga è stata l'esponente maggiore di questo genere particolare. Se hai una 360 con il titolo CoD: Black Ops hai Zork come extra nel menù

      My Tumblr // My Twitter
      "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Imperius_Rex! Visualizza il messaggio
        E per caso qualcuno si ricorda qual'è l'avventura di cui parlo? Non riuscimmo mai a finirla a suo tempo...
        Avventura nel castello di Colombini?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
          Avventura nel castello di Colombini?
          Sisisisi! Era proprio quello!
          Cavoli mi mancava proprio... Anni fa ci giocavo con un amico e non riuscimmo proprio mai a finirlo ma in compenso trovammo decine e decine i modi per morire
          Dai su, carta e penna, mi creo una mappa da tenere a vista del castello e stavolta che son piu organizzato forse, dico forse, arrivo al termine


          La mia collezione --->LINK<---

          Commenta

          Sto operando...
          X