Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Project che prende forma !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    cavolo complimenti davvero!!! XD il sogno proibito di ognuno di noi XD

    Commenta


      #17
      Bellissimo mobile ,complimenti che lavorone ,mi ci vorrebbe anche a me...quando l'hai completato mandami le misure...l'unica pecca ,usi TV LCD? Le vecchie console si vedono in maniera troppo pixellosa ?

      Grandissima stima per un vero RETROGAMER come te che usa e collezione i vecchi hardware con amore e passione ...quasi come me

      Commenta


        #18
        grazie martex, sei gentilissimo ma se leggi prima

        le tv sono 2

        per quanto riguarda questi mobili io colleziono action e pupazzi disney e realizzo bacheche , pensavo di realizzare un mobile per retroconsole anche piu piccolo non duo ma solo per la tv crt
        magari ti puo' interessare, perche e' totalmente smontabile
        tu che console hai ?
        una crt per le old gen e una lcd led per le new gen... alla crt ci sono collegate via hub av selector a cascata ben 3 e forse 4 anche....ben 18 console

        che funzionano tutte in contemporanea , per intenderci la tv in stand by accendi una e via si gioca spegni e ne accendi un altra e via...se poi ne accendi un paio in contemporanea puoi switchare con il telecomando che ha anche il suo sensore nel mobile...devo pero fare i sensori per gli altri 2 av selector....
        per quanto riguarda invece la new gen

        ci sono
        wii u
        ps 3
        ps 4 in arrivo
        xbox one in arrivo (ma non son sicuro)

        una wii in component

        visto che ne ho un altra in rgb

        un mac con hdd media player ecc.ecc. e infinite altre cose new gen

        e' ancora tutto in costruzione e da verniciare da restauratore, a lavoro finito sara' una cosa di super lusso anche perche i costi sono abb elevati ma volevo davvero il top...e fare qualcosa che mi restasse per la vita nella mia futura casa insieme alle altre cose che colleziono

        piuttosto una caratteristica e che ho un po tutte le console ma non ho mai avuto nemmeno 1 sola XBOX..ne prima ne 360 ne ora l'ultima anche se son tentato

        che dite mi perdo molto ??

        piuttosto sono un po in tilt su come ricavare uno spazio per amiga e company .... avevo pensato ad un cd32 con cd con i giochi ma non e' lo stesso... si vedra'

        ora sto smanettando sul pc engine coregrafx 2 con super cdrom sodipeng rgb , una vera figata anche perche e' region free e ci metti sopra di tutto in ogni lingua e trovo meno problemi anche nel reperire "cosette"
        rispetto alla dreamcast che mi fa' davvero dannare

        la ciliegina sulla torta sarebbe dotare il tutto visto che di spazio interno ce ne e' molto di un MAME
        collegato alla crt ma non so se farlo su base pc win xp o altro

        avete idee ?

        e mettere anche un mvs direttamente inglobato facendo solo il foro per le cartucce
        https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

        Commenta


          #19
          allora si pone il problema audio, pensavo di farlo sdoppiato 1 per schermo che ne pensate ?

          un 2.1 per il monitor piccolo e le retroconsole e tutto in hd per la tv grande ecc.ecc.
          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

          Commenta


            #20
            dopo posto qualche aggiornamento
            ho finito i collegamenti per quasi tutte le retro console, mi manca il n64 e il sega mega cd

            poi passo all'impianto audio , la zona mame e infine la parte pc moderna
            https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

            Commenta


              #21

              eccolo con nuovi aggiornamenti e spiegazioni

              nello slot " X" il primo in alto dove si intravede un controller wii ci andranno 2 casse da incasso con un display lcd (IMON ) controllato da pc (penso che usero il famigerato pc mame che sto progettando e un lettore dvd e vhs incastonati quind si vedra solo la fessura , piu difficile a spiegarlo che farlo poi di fianco

              il tv grande e' un 46 pollici 3d smart ecc.ecc. di ultima generazione sony
              il tv piccolo e' un crt 25 pollici sony trinitron kv25 forse il migliore di quei tempi come schermo real flat

              partendo dal piccolo sony ci sono collegati alla presa scart rgb n1 ben 4 av selector in cascata ai quali andranno circa 20 dispositivi in rgb e 4 in composito
              il mobile chiaramente e' grezzo
              ma quella sara' l'ultima fase dopo metto una foto di come verra' ma sara un mobile di design in stile coloniale
              quella sara' la parte piu bella
              cmq passando agli slot inferiori sono circa 18
              e partendo dall' alto a sinistra abbiamo

              coregrafx 2 con doppio pad originale e multitap originale nec + super cdrom 2 (rarissimo) con modifica sodipeng rgb per un immagine in rgb super , lo stato delle console e mint o near mint

              secondo slot Neo geo AES neo-0 seriale 4655 in stato near mint con unibios 3.0 by razoola e collegamento in rgb (devo acquistare il cavo scart dorato da otakustore) , 1 pad mint originale neo geo e un secodno pad in buone condizioni da battaglia, il gioco che vedete in ombra e' fatal fury special

              di fianco sega megadrive japan , macchina originale jappo senza modfiche in ottime condizioni davvero, e ne vado fiero perche trovare megadrive senza segni e' davvero impresa...la scocca si rovinava facilmente c'e sonic come cartuccia , e' collegato in rgb e ho joypad originale mint e uno da battaglia nuovo pero non originale sotto al megadrive jap ci va il mega cd jap che non ho ancora messo uso un mega key e un super mega key per il megadrive per le regioni dei giochi e poi ho un megadrive da battaglia con switch varii

              di fianco al megadrive c'e uno slot vuoto e va al nintendo 64 rgb mod + nintendo 64 DD

              dopo c'e un altro slot vuoto che e' per la PS4

              nell'ultimo slot c'e un AV famicom freeregion grazie all'adattatore 72 pin per usare tutto collegato in composito, la console e nuova mint e ho 2 joypad originali mint piu un paio di nes da battaglia , sotto c'e il famicom disk in stato quasi mint scatole e tutto ma davvero super perfetto, funziona benissimo e lo tengo collegato con il suo alimentatore originale anche se lo sfizio di provare le batterie c'e

              passando al piano di sotto c'e
              il supernintendo super cic free region con modifica led in ottimo stato davvero collegato in rgb e con pilotwings inserito dentro, avevo pensato di metterci sotto il satellaview ma davvero non serve ad un tubo ci aggiungo al tutto un convertitore per i vari giochi americani del super nes e 4 controller di cui 2 mint e 2 in ottimo stato

              di fianco PS2 fat mint super mint ! con modifica matrix infinity e 4 controller di cui 1 perfetto e altri 2 buoni + 1 da battaglia un po rovinato ! la collego in rgb con un cavo blaze spettacolare
              di fianco
              la mitica PS3 (finalmente nuova generazione ) anche se ormai e' pronta al pensionamento , personalmete questa console mi ha dato tante soddisfazioni, collegata in hdmi e in ottimo stato di conservazione ho 1 solo joypad in buono stato , ne devo comprare un paio nuovi di dual shock per ps3

              successivamente SATURN white jap con controller cavo rgb scart, la console e bianca perfetta in ottimo stato senza scolorimenti ne nulla e attendo l'action replay da inserire per rendere freeregion i giochi , il controller che ho e in splendido stato ma un controller originale sega aggiuntivo lo devo prendere (quello circolare ciccio e bellissimo) ah , devo sostituire la batteria tampone ma sul saturn e' facile

              di fianco al saturn , non ci sono bisogno di parole NINTENDO NES con modifica per pal A e pal B , collegato in composito con 4 joypad la console non ha scolorimenti ne graffi ed e' in ottimo stato

              di fianco al nes , GAMECUBE PIU gameboy advance nuovo , arrivato 1 mesetto fa comprato nuovo nuovo , quindi console adattatore gameboy e joypad sono nuovi , collegato in rgb con un cavo originale game cube e' una console fighissima, ho il freeloader e diverse memory card ma 1 solo joypad, in arrivo 3 joypad per gcube

              ultima fila

              dreamcast del presidente prima serie jap scocca near mint collegata in scart con 3 controller di cui 2 mint nuovi e 1 usato e scolorito da battaglia con 3 vmu e 3 rumble pack nuovi devo pero' sostituirgli la batteria tampone, uso il cd utopia come cambia regioni dei giochi e non mi dispiacerebbe prendere un altra dreamcast freeregion e con un po di mod sopra (vedi sd, vga ecc.ecc.)
              di
              fianco

              slot vuoto per atari 7800 av mod o per console o progetti futuri quindi lascio in sospeso

              di fianco neo geo X se ne e' parlato anche troppo...e onestamente non so se lasciargli lo slot da titolare
              collegato in composito al crt o hdmi al tv grande, sto decidendo anche in base a se aggiorno al firmware 5.00

              uno degli ultimi arrivi SEGA master system 2 mod RGB con swithc 50 60 praticamente mint la scocca perfetta da sistemare il mese prossimo con nuovo cavo rgb alimentatore ecc.ecc.

              di fianco PSX 1 scocca perfetta action replay inserita dietro, la psx e' uno dei primi modelli con ancora la porta seriale ,collegata in rgb e' la versione pal, per usare giochi ntsc uso appunto la action replay

              utlimo slot e per il Wii collegato in Rgb e la WII U collegata in HDMI che pero non era nella foto al momento

              internamente ci sono in arrivo e gia in azione

              1 mac mini di ultima generazione
              1 pc per mame che sto progettando nell'altro post
              lettore blu ray
              sintoamplificatore 3d ultima generazione per zona hd
              sintoamplificatore per console vecchie e crt e mame

              lettore dvd lettore vhs laserdisc
              nas archiviazione con 4 tb di spazio
              time capsule per mac
              airport extreme
              apple tv
              stampante wifi
              linea telefonica e telefono in vivavoce azionabile a pulsante (poi spiego meglio)

              sto valutando una sorta di scrivania mensola sotto le tv con trackpad una sorta di ipad incastonato e zona controller arcade per il mame

              al momento questa e' la situazione

              le console da aggiungere e/o in panchina sono

              cd32 amiga
              colecovision con av out mod
              atari 7800 mod av
              tutte le xbox
              3do e atari jaguar che pero' non mi piacciono proprio e mi mettono tristezza
              intellivision

              e magnavox odissey giusto per la storia !
              Ultima modifica di wheeezy; 17-10-2013, 20:23.
              https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

              Commenta


                #22
                Mamma mia quanto ben di dio complimentoni davvero, ma hai pensato al fatto che le console possano un pò scaldare??? ora vabbè ce ne sono alcune che non soffrono tanto gli ambienti chiusi ma altre che mi sembrano un pò sacrificate in quegli spazzi stretti stretti...

                Senti un pò ma il pc MAME ce l'hai già pronto???? che tipo di processore hai usato???? te lo chiedo perchè io avrei un bel kit della coolermaster, è un raffreddamento a liquido, ora non credo che ce sia bisogno però siccome fà molta scena in quella struttura, potresti fare un pc completamente a vista, magari senza case assemblato e installato direttamente nel mobile e con un bel pannello in plexiglas e il kit di raffreddamento ti ci starebbe proprio bene se lo vuoi ci possiamo accordare...io l'ho presi a buon prezzo nuovo da un negozio che però gli era arrivato con l'attacco del processore incrinato, quindi ci sarebbe da cercarlo nel web mentre su tutto il kit ti potrei fare un bel prezzo

                Commenta


                  #23
                  c'e il fatto che non so assemblare un pc o almeno non l'ho mai fatto

                  pero per il pc sto iniziano a farmi idee abb chiare

                  preferisco prenderlo gia pronto assemblato e poi fare i cablaggi
                  https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                  Commenta


                    #24
                    per lo spazio delle console , molte hanno sfoghi in prossimita delle ventole, non si vede nel mobile ma lateralmente sto facendo un sistema di areazione
                    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                    Commenta


                      #25
                      Salute !
                      Marco"MacDLSA"Marabelli

                      RetrogamingHistory Staff
                      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                      Commenta


                        #26
                        Bonk ogni tanto dai una controllatina alla casella di posta ehehe BON! scrivo qui

                        wow, direi che è una gran figata.. proprio come piace a me bravo !
                        le nicchie laterali piu piccole sono belle da vedere in funzione del fatto che andrai a mettere console piccole, ma io avrei optato per la grandezza delle altre... perchè...ben presto...cambierai setup ... ooo si che cambierai eheheh o quantomeno quando avrai bisogno di quei centimetri in più...saranno proprio loro a farti imbestalire ehehehe mi piace molto e spero di vedere delle altre foto, magari anche con TV spenti (che è meglio) così risalta meglio il tuo lavoro.
                        Ultima modifica di bostik; 18-10-2013, 16:20.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
                          wow, direi che è una gran figata.. proprio come piace a me bravo !
                          Non avrei potuto dirlo meglio!
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                          Commenta


                            #28
                            Forza LAZIO!!!!



                            Originariamente inviato da bonk Visualizza il messaggio


                            i colori della casettina

                            tutto bianco con qualche finitura di azzurro gli slot per inciso

                            o grigio apple

                            Commenta


                              #29
                              grazie , i vostri complimenti mi fanno davvero felice

                              ma aspettate di vederlo finito

                              intanto sta notte lavoro sui doppi fondi

                              stay tuned
                              https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                              Commenta


                                #30
                                Grandissimo Bonk il mobile ti sta venendo benissimo e super funzionale ...io come te pare non sono il solito collezionista che compra retro-console per metterle in una bacheca i vetro ,solo per far vedere che la possiedo boxata o non ,deve essere ance funzionante subito,non aprirla ,rimontarla cento volte e poi richiuderla ,l'elettronica deve essere messa sempre in funzione altrimenti sorgono un sacco di problemi...e come se tieni sempre ferma una moto o auto d'epoca ,dopo non ti riparte subito sorgono dei problemi.

                                Io invece pensavo solo ad un mobile con CRT e console a 8 bit ,16 bit e 32 bit , includendo magari console con uscite video ancora analogiche come PS2 e WII. Ma ho recuperato un canterano della mia povera nonna con quattro cassetti e piano in marmo grigio ,ha delle rifiniture ed è resistente ma non è di legno massello la parte posteriore e di compensato quello vecchi degli anni '50 e lo posso bucare per far passare i fili.

                                Questo inverno mi ci metto sotto e poi vediamo cosa ne esce fuori

                                Anche io come te sono per le console REGION FREE se è possibile devono leggere tutti i videogames usciti nel nostro amato pianete,senza tante versioni o copie,lo spazio è quello che è,poi dentro sono tutte uguali.

                                Un consiglio sull'Amiga CD32 ,infatti è meno ingombrante degli Amiga computer ,a parte Amiga 600 ,ma se vuoi che legga anche i floppy e lo trasformi in Amiga 1200 con HD e super pompato ,procurati una scheda SX32 ,io ce l'ho ,l'ho presa all'epoca ,ora costa un botto ,ma da tante soddisfazioni e i cavi stanno tutti dietro, occupa meno spazio...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X