Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentatore C64 esploso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Alimentatore C64 esploso

    Ieri, dopo anni, riattacco l'alimentatore del C64 biscottone ed esplode con una bella fumata bianca intensa. (con una bella puzza penetrante che dura ancora dopo molte ore)

    Ora vorrei vedere il danno, e se è riparabile, ma non so come si apre senza fare troppo danni.
    Da un sito ho visto segnare la base in plastica, mentre su di un altro sembra si possa aprire senza danneggiare la plastica.
    Su quest'ultimo sito non ho trovato però la spiegazione su come aprirlo.

    Qualche suggerimento?

    #2
    vedessi quante me ne stanno succedendo pure a me !
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

    Commenta


      #3
      Il danno dovrebbe essere facilmente riparabile... con molte probabilità è esploso un simpaticissimo condensatore.

      Commenta


        #4
        Ok, non ho trovato info in giro, ma ho parlato con Igor che mi ha detto che sono incollati per evitare manomissioni.

        Armato di attrezzature all'avanguardia (come da foto), sono cmq riuscito ad aprirlo senza fare troppi danni estetici.

        Per chi vorrà provarci, il mio è un ali per biscottone, bisogna allontanare la base usando dei cacciaviti (come si fa con le gomme della bici) e poi si taglia (io l'ho fatto con il cacciavite) la L in plastica che c'è al centro dell'alimentatore.

        Il danno non sembra aver rovinato la pcb. Nel fine settimana provo a ripararlo.

        IMG_0681_cut.jpg

        Commenta


          #5
          L'accetta incute un pò di terrore.. ehehehe ma hai fatto un buon lavoro ... spero si tratti solo di un condensatore così ti godrai ancore il tuo bel c64

          Commenta


            #6
            Ragazzi buonasera intanto...avrei bisogno di sapere se l'alimentatore del C64 secondo modello va bene anche sul primo modello???? ho recuperato un C64 a una fiera dell'elettronica...il tizio che me l'ha venduto me l'ha spacciato per funzionante ma era privo di accessori...ho visto in rete che a differenza del primo modello la seconda versione si trova abbastanza bene e pensavo di prendermelo cosi da utilizzare eventualmente il trasformatore per entrambi

            Commenta

            Sto operando...
            X