Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info sui box dei giochi snes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #18
    il secondo è già meglio, ma non era questo che intendevo come ho spiegato sopra

    Commenta


      #19
      Entrambi i link trattano lo stesso prodotto ma, le foto latitano...
      Si tratta di una custodia UNIVERSALE molto interessante ed economica...

      Commenta


        #20
        il problema è che entrambe le soluzioni a me non piacciono. a quel punto meglio stamparsi gli scan dei cartoni originali o in alternativa adattare un cartoncino a mano. però a me quelle soluzioni di plastica trasparente non mi dice proprio niente. ripeto, adattare la plastica nera come le cart del nes sarebbe la soluzione alternativa definitiva..

        Commenta


          #21
          Si parla spesso dei box ma, per rifare gli adesivi delle cart rovinati?

          Commenta


            #22
            ciao! NintAndBox.net nasce dalle ceneri di NpES.free.fr, sito francese che si propone quale punto di riferimento per il recupero di scansioni di box, adesivi, manuali delle cartucce nintendo. la registrazione è gratuita, e ci sono alcune limitazioni sul numero di download, ma nulla di trascendentale, considerando pure che il NpES aveva da tempo chiuso il forum ai nuovi arrivati. sono inoltre disponibili anche i modelli delle scatole interne portacartuccia, oltre a molti box di console e accessori. molto interessante infine è la sezione tutorial, dove vengono proposti diverse possibilità di stampa e consigli sui materiali da scegliere.
            un ultimo consiglio. come ho già scritto in questo forum, ho recuperato in rete dei box trasparenti in pvc semirigido, a misura esatta delle scatole originali della nintendo, molto utili per conservare intatti i vecchi cartoni. le stesse vanno alla grande anche per le scatole 'ricostruite' su stampe A3 a colori, ottima soluzione per le cartucce loose e, da un punto di vista filologico, di certo più vicine alle originali rispetto alle universal game cases (che comunque restano una soluzione economica e con un database di cover enorme).

            Commenta


              #23
              Originariamente inviato da RonnyRenneR Visualizza il messaggio
              Si parla spesso dei box ma, per rifare gli adesivi delle cart rovinati?
              bè no a quello non c'avevo pensato, perchè onestamente di cart con gli adesivi rovinati non ne ho mai trovate quindi per la micromillesima possibilità non mi pongo nemmeno il problema. eonola puoi spiegare un po meglio? (magari qualche foto o link diretto non guasterebbe)

              Commenta


                #24
                Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                eonola puoi spiegare un po meglio? (magari qualche foto o link diretto non guasterebbe)
                scusa, credevo di aver fornito tutti i link necessari. cosa chiedi in particolare?

                Commenta


                  #25
                  ok ho provato a registrarmi ma mi da errore...... cioè salvando e stampandosi uno scan di scatolo per un gioco di cui si possiede la cartuccia, l'effetto visivo del cartone è pari all'originale?

                  Commenta


                    #26
                    Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                    cioè salvando e stampandosi uno scan di scatolo per un gioco di cui si possiede la cartuccia, l'effetto visivo del cartone è pari all'originale?
                    la qualità degli originali secondo me è impareggiabile, soprattutto per la diversa modalità di stampa. tutto sommato però la stampa fai da te resta una valida alternativa. per quanto ho potuto constatare, i risultati migliori li ottieni affidandoti a copisterie fornite di macchine laser di un certo livello, capaci di restituire una qualità delle stampe superiore rispetto a quelle fatte con le getto d'inchiostro. la carta, poi, dovrebbe avere uno spessore maggiore rispetto al classico foglio, altra ragione per cui è sconsigliabile ricorrere alle stampanti all-in-one, che non sono in grado di caricare maggiori grammature. nei vari tutorial sul sito si intravedono diverse tecniche, compresa anche la plastificazione con pellicole adesive trasparenti. di una cosa però sono certo, bisogna avere tanta pazienza!
                    rimane comunque la bontà del sito nel reperimento e 'restauro' delle scansioni in alta qualità, classificate anche in base alla regione (europa, usa, giappone). peccato siano ancore poche, perfino nulle quelle per n64, ma il database è in continua crescita.

                    Commenta


                      #27
                      rimane il fatto che non mi fa registrare e se non mi registro non posso scarica (e quindi provare) una stampa. come risolvo??

                      Commenta


                        #28
                        ci sto provando anche io ma nada..

                        Commenta


                          #29
                          l'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano chiuso le iscrizioni o che abbiano problemi al server. mi dispiace...

                          Commenta


                            #30
                            tu sei iscritto ?

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X