Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info sui box dei giochi snes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    ho tentato per mesi di iscrivermi a NpES.free.fr senza riuscirci, nonostante li avessi pure contattati per mail come suggerivano, ma senza risposta. per altri mesi ho seguito la lenta migrazione sul nuovo sito NintAndBox e quando è stato inaugurato, sono riuscito ad iscrivermi tranquillamente il 9 agosto. perciò credo che sia un problema del server. non so che dire, se non consigliarti di mandare mail provando a spiegare il problema

    Commenta


      #32
      cmq hai pm. se per assurdo c'è qualcuno che si è riuscito a registrare magari in passato,facesse un fischio

      Commenta


        #33
        ps: qualcuno ha provato a stampare qualche cover e ha una foto dimostrativa??

        Commenta


          #34
          secondo voi meglio cartoncino da 250 o 300 gr?

          Commenta


            #35
            se vuoi un effetto realistico non stampare sul cartoncino, in teoria si dovrebbe stampare su adesvo plastificato e poi attaccarlo sul giusto tipo di carta, o per lo meno è così che le realizzano in fabbrica

            Commenta


              #36
              fermi tutti, mio malgrado vi comunico che la prova non ha avuto l'effetto sperato, sopratutto perchè la dimensione delle cover scannerizzate E' PIU' GRANDE delle originali.

              dando per scontato che fossero giuste, ne ho mandate in stampa 3, e ho pagato 15 euro (5 euro a stampa), formato A3 su cartoncino da 300mm

              La qualità della stampa è ottima, ma le dimensioni dei box NON SONO FEDELI, in quanto più grandi, e con un sistema di chiusura sbagliato.
              Ho buttato quindi 15 euro e non ho ottenuto niente.

              possibile che fra quelli che avevano provato questa strada nessuno se ne fosse accorto?

              Commenta


                #37
                lo sospettavo, anche perchè credo che ci sia comunque un copyright anche sui box..io l'unica soluzione che trovo possibile è farsi prestare una custodia da qualcuno che l'ha, scannerizzarla e poi ristamparla, il problema sta che si tratterebbe comunque di una cosa non originale, e a questo punto, perchè non farsi direttamente i portagiochi con le custodie dei VHS? non originale per non originale..ma è una mia opinione

                Commenta


                  #38
                  comunque tornando ai copricartuccia snes pal..forse ho trovato una soluzione, ora sto facendo varie prove con una stampante 3d di un amico, cercando di adattarle al meglio..ma resta il fatto che è parecchio costoso come metodo purtroppo

                  Commenta


                    #39
                    rispolvero questo topic perchè vorrei riprovarci. intanto ci sono novità a riguardo? tabboff ?

                    Commenta


                      #40
                      uhm, npes non esiste piu' ed esiste ora http://www.nintandbox.net/index.php/en/
                      io mi ero registrato su npes comunque, e le stampe sono della misura corretta. Dove le hai portate a stampare e che software hanno usato e in che formato le hai portate?
                      Digli di usare photoshop oppure irfanview dando come impostazioni di mantere i dpi (o qualcosa del genere) e porta il file in formato png (o anche pdf). 5€ mi pare tanto per una stampa cmq

                      Commenta


                        #41
                        ok ho trovato un'altra copisteria e la stampa è venuta bene e delle giuste misure. resta ora da capire come riuscire a piegare bene i vari lati ... consigli?

                        Commenta


                          #42
                          a seconda della carta viene piu' o meno bene, spesso si "squaglia" un po'. Inoltre dipende quanto spesso è il cartoncino, io a volte incollavo un altro foglio all'interno per rendere piu' spesso appunto. Pero' così facendo si rovinavano di piu' i bordi. Sta a te provare finchè non trovi il modo migliore
                          Comunque se parli dell'atto pratico: righello sulla riga per fare dritto e pieghi.

                          Commenta


                            #43
                            Non so se è stato detto ma NON SOGNARTI DI METTERE IN VENDITA SU EBAY queste scatole, per favore. E sul codice a barre che dica sempre UNOFFICIAL GAME BOX.

                            Commenta


                              #44
                              ma no che vendita e vendita! sono solo ed esclusivamente per me! anzi, su ebay ho visto che c'è un tizio che li vende, ne vende diversi a 15 euro l'uno..

                              cmq ho fatto. risultato sufficente dai, chiaramente non paragonabile all'originale, ma per alcuni giochi di cui le scatole quotano molto direi che è sufficente come ripiego

                              Commenta


                                #45
                                Eh infatti per certi giochi è dura trovarle, io mi son fatto terranigma e chrono trigger ad esempio. E seiken densetsu 3

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X