Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fusione fredda : una realtà ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Fusione fredda : una realtà ?

    Sono diversi anni (sin dal 1986 !!!) che, oltre alla miriade di altri miei interessi, studio, approfondisco, cerco e ricerco qualsiasi cosa che riguardi la fisica nucleare, la meccanica quantistica e le varie (molte !) leggi che riguardano questi affascinanti argomenti.
    Già, materie tanto affascinanti quanto pericolosi ne sono gli sviluppi e le applicazioni...

    Alcuni già conoscono la mia avversità verso quella realtà mondiale che è l'energia elettronucleare prodotta con reattori a fissione.
    In molti ne avevamo ampiamente discusso in occasione, purtroppo, di quella tragica occasione che è stato l'incidente alla centrale giapponese di Fukushima due anni fà...

    Non vorrei intraprendere ANCORA un discorso di tipo "nucleare sì o nucleare NO", tanto sappiamo benissimo che:
    -la Francia dice "Le nostre centrali sono sicure"
    -la Germania dice "Le nostre centrali sono sicure"
    -la blablabla dice "Le nostre centrali sono sicure"
    -... praticamente TUTTI DICONO "Le nostre centrali sono sicure"
    ed incidenti ne succedono ancora (e TUTTORA !!!) parecchi, anche se non menzionati dai media (non è streattamente necessario conoscere docenti di fisica nucleare al LENA o all' INFN per essere al corrente di notizie alquanto inquietanti... basta "andare un po' in giro per la rete"... ).
    Credo che nessuno voglia altre scorie sul "suo" suolo o materiali di fissione nella "sua" aria e nella "sua" acqua !
    Ci dovrebbe bastare l'inevitabile gas Radon, di cui ultimamente è stato comprovato un deciso aumento di "dose di fondo" (aumento dovuto principalmente all'impazzato utilizzo di svariate tipologie materiali edili, composti a loro volta da materiali di non ben precisata provenienza, su suolo già particolarmente "predisposto" all'emissione di tale gas...) !

    VABBE', bando alle ciance !

    Guardate qui :



    (in particolar modo leggete ATTENTAMENTE le FAQ...)

    Poi ne possiamo anche discutere !
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    #2
    We Marco!

    Ma questa è una cosa bellissima! E sembra essere tutto in regola, senza rischi e complicazioni... L'unico rischio è la messa in commercio, le conseguenze economiche, a chi potrebbe risultare "scomodo" un prodotto del genere, ecc. Come il motore ad idrogeno et similia insomma, speriamo bene.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta

    Sto operando...
    X