Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il peggiore dei 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    come ho spiegato , la mia lista e parere si basava su il risultato di mercato non su titoli validi

    Già... non è certo l'unico fattore di cui tenere conto...

    Fra l'altro nel caso del 3DO entravano in gioco diverse buone e ottime conversioni... ma poche (quali e quante?) esclusive...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Già... non è certo l'unico fattore di cui tenere conto...

      Fra l'altro nel caso del 3DO entravano in gioco diverse buone e ottime conversioni... ma poche (quali e quante?) esclusive...
      Piuttosto alcune esclusive buone come Need for Speed, FIFA in 3D, Road Rash, Return Fire sono state subito portate su altre macchine quando il destino della 3DO cominciava a chiarirsi. Trattandosi di titoli molto validi sarebbe stato effettivamente un peccato non portarli su PSX e compagnia.

      Ad ogni modo, titoli decenti c'erano un po' su tutte le macchine, persino CD-i. Il punto è il solito: quanti giochi interesasnti? Su CD-i, poi, erano quasi tutti interactive movies, ma fuori da questo genere non molto, se non conversioni da Amiga-Pc come Litil Divil, 7Th Guest ed altri. Includendo tra i giochi "buoni" le conversioni, 3DO e Jaguar erano addirittura generosi.
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #18
        E' brutto dover scegliere quale sia la peggiore tra tre macchine sfortunate ma ognuna a suo modo innovativa.

        Jaguar è stata l'ultima console Atari, e solo per questo ha molto fascino, ma ha anche introdotto il multi-core, interessante sistema basato su più processori che adesso spopola nel mondo PC. Magari come titoli Jaguar non avrà avuto un parco incredibile ma poteva contare su alcune chicche come Tempest 2000 di Jeff Minter, l'esclusivo Defender 2000, il re del trash Kasumi Nijna e alcune interessanti conversioni come Cannon Fodder, Flashback o lo stesso Doom.

        3DO è il sogno di un grandissimo visionario che risponde al nome di Trip Hawkins, commercialmente ignorata, aveva poche esclusive, tra cui Gex che mi pare fosse addirittura indicato come mascotte non ufficiale, e titoli disponibili anche altrove e forse mancava di personalità, soprattutto perchè lo producevano diverse case sotto licenza, console più sfortunata che altro...

        CD-i è forse "la peggiore", come chiesto dal topic, ma non la considererei nemmeno una vera e propria console, poichè di fatto è una stazione multimediale e come tale è sempre stata vista dal grande pubblico ed utilizzata dalle istituzioni. I giochi sono solo una parte del suo catalogo, e nemmeno la più importante. Però ha delle chicche da collezione uniche come Hotel Mario e gli Zelda "impuri", ludicamente terribili ma ricercatissime dai collezionisti...

        Amiga CD32 è una console meravigliosa e assolutamente da rivalutare, poichè porta il mondo amighista a misura di pad, unendo idealmente i due mondi dell'home computing e delle console.
        Ultima modifica di Super Fabio Bros; 09-05-2011, 03:47.
        La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



        giochi in corso:

        Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
        Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
        Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

        Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Già... non è certo l'unico fattore di cui tenere conto...

          Fra l'altro nel caso del 3DO entravano in gioco diverse buone e ottime conversioni... ma poche (quali e quante?) esclusive...
          a ricordo direi
          Super Street Fighter II Turbo




          Samurai Shodown ( anche se lentuccio a caricare lo schema )



          StarBlade ( non male e secondo me una ottima conversione )



          cosi mi vengono questi ( anche perché sono tra quelli che gioco più spesso su 3DO)
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
            E' brutto dover scegliere quale sia la peggiore tra tre macchine sfortunate ma ognuna a suo modo innovativa.

            Jaguar è stata l'ultima console Atari, e solo per questo ha molto fascino, ma ha anche introdotto il multi-core, interessante sistema basato su più processori che adesso spopola nel mondo PC. Magari come titoli Jaguar non avrà avuto un parco incredibile ma poteva contare su alcune chicche come Tempest 2000 di Jeff Minter, l'esclusivo Defender 2000, il re del trash Kasumi Nijna e alcune interessanti conversioni come Cannon Fodder, Flashback o lo stesso Doom.

            3DO è il sogno di un grandissimo visionario che risponde al nome di Trip Hawkins, commercialmente ignorata, aveva poche esclusive, tra cui Gex che mi pare fosse addirittura indicato come mascotte non ufficiale, e titoli disponibili anche altrove e forse mancava di personalità, soprattutto perchè lo producevano diverse case sotto licenza, console più sfortunata che altro...

            CD-i è forse "la peggiore", come chiesto dal topic, ma non la considererei nemmeno una vera e propria console, poichè di fatto è una stazione multimediale e come tale è sempre stata vista dal grande pubblico ed utilizzata dalle istituzioni. I giochi sono solo una parte del suo catalogo, e nemmeno la più importante. Però ha delle chicche da collezione uniche come Hotel Mario e gli Zelda "impuri", ludicamente terribili ma ricercatissime dai collezionisti...

            Amiga CD32 è una console meravigliosa e assolutamente da rivalutare, poichè porta il mondo amighista a misura di pad, unendo idealmente i due mondi dell'home computing e delle console.


            si vero
            a parere mio i problemi sono i seguenti :

            jaguar aveva dei bachi che mai sono stati risolti e per questo la sua vità è stata un calvario!!!

            3DO era perfetta ma costava come una FERRARI GTO del 1984
            fu ignorata principalmente per il costo elevatissimo e quindi poco diffusa ( e di conseguenza ignorata anche da chi faceva i programmi .. dobbiamo ricordarci che allora non era la società produttrice della macchina a vendere il software ( panasonic per esempio ) ma le software house direttamente ... Oggi è tutto diverso )

            CD-i ha fallito il suo obbiettivo al 100% , non era ne macchina da gioco ne un player standard ma una macchina multimediale
            ma con l'avvento dei PC a prezzi ragionevoli non riusci a creare un mercato ( cosa che speravano anche alla commodore con il CDtv )


            Amiga cd32
            ... piu che la sfortuna direi che è stato l'ultimo colpo di coda, mal gestito, della commodore ..
            Non hanno mai sfruttato il suo processore speciale e ampiamente NON supportata dalla stessa commodore ( che stava per chiudere i battenti )
            ci sono solo conversioni da AMIGA standard di allora con l'aggiunta di qualcosina in piu come audio ( colonne sonore )
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #21
              io nn le ho possedute ma ho avuto modo di provarle tutte almeno 1 volta

              Il 3DO mi piaceva, sia esteticamente, sia come prestazioni
              Che io ricordi nn era molto diffuso nei negozi, in fatti la prima volta lo vidi era a casa di amici, molto probabilmente per via del prezzo che rendeva difficile venderlo
              Però Flashback e Another World erano giochi davvero molto belli su quella macchina

              Il Jaguar non mi dispiaceva, a parte quell'esteticamente e ergonomicamente assurdo controller
              Anche perchè la linea della console di per se mi piaceva e alcuni giochi, vedi Rayman, li ho davvero apprezzati

              L'amiga CD... E' stato sfruttato male ma aveva delle potenzialità
              Nigel Mansell's World Championship Racing era molto carino come gioco e anche Pirates! mi divertiva molto
              E poi era un Amiga

              Il CDI invece... Beh, fatico un poco a trovare lati positivi.
              Lo aveva un amico di famiglia, aveva il disco dell'enciclopedia ed uno con una specie di storia della musica se non ricordo male...
              Solo che nn sembravano realizzati bene, sopratutto paragonato all enciclpedia che avevo per pc, tremendamente lenti a caricare e abbastanza scarni...
              Sui giochi meglio non commentare, ho provato una specie di gioco da tavolo di Asterix , International Tennis Open (mamma mia), Chi ha sparato a Johhny rock (il titolo è tutto un programma)
              E su internet ho visto i terribili video di Mario e Zelda
              Tyger ! Tyger! Burning bright
              In the forests of the night,
              What immortal hand or eye
              Could frame thy fearful symmetry?

              Consoles & Computers
              Spoiler:
              • Commodore 16
              • Commodore 64
              • Amiga 500
              • Pc Fisso (Windows)
              • Portatile (Debian)
              • MameCab (Under Construction)
              • NINTENDO
              • Nintendo Entertainment System
              • Super Nintendo Entertainment System
              • Nintendo 64
              • Gamecube
              • Wii
              • SEGA
              • Master System
              • Mega Drive
              • Saturn
              • Dreamcast
              • MICROSOFT
              • X-Box
              • X-Box 360
              • SONY
              • Playstation
              • Playstation 2
              • PORTATILI
              • GameBoy Color
              • GameBoy Advance
              • DSi
              • PlayStation Portable


              Commenta


                #22
                Il CDI invece... Beh, fatico un poco a trovare lati positivi.
                Lo aveva un amico di famiglia, aveva il disco dell'enciclopedia ed uno con una specie di storia della musica se non ricordo male...
                Solo che nn sembravano realizzati bene, sopratutto paragonato all enciclpedia che avevo per pc, tremendamente lenti a caricare e abbastanza scarni...
                Sui giochi meglio non commentare, ho provato una specie di gioco da tavolo di Asterix , International Tennis Open (mamma mia), Chi ha sparato a Johhny rock (il titolo è tutto un programma)
                E su internet ho visto i terribili video di Mario e Zelda

                bhe si hai ragione
                tieni presente che i titoli da te citati sono tutti i primi , tranne per Who Shot Johnny Rock?
                questo è un arcade della AMERICAN LASER GAMES e se giocato con la pistola non è malaccio

                non è la migliore conversione del titolo però .....

                ogni modo è stato proprio il fatto che i PC si trovavano a cifre oneste ed erano molto piu multimediali
                questo ha provocato la crisi del CD-i e del CDtv
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta

                Sto operando...
                X