Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho ripreso il mo vecchio commodore 64

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ho ripreso il mo vecchio commodore 64

    Ragazzi è da parecchio che volevo rimettere in pista il mio vecchio c64,giorni fa l'ho fatto ma....PROBLEMA non si accende!!!!ho provato anche con 2 alimentatori ma niente cosa diavolo sarà successo??cosa dovrei controllare???

    #2
    hmm... se non ricordo male, il C64 dovrebbe avere un fusibile all'interno, in genere quando un apparecchio non si accende, si controllano prima i fusibili e gli altri componenti sull'alimentazione, che so condensatori, resistenze e diodi, sempre presumendo che i due alimentatori non abbiano niente. Se fosse questo il problema, te la caveresti con poco visto che si trovano in ogni negozio di componentistica che si rispetti a pochissimo prezzo. Certo, se a saltare è stato qualche chip integrato, invece, allora sono dolori. Non so, apri il C64, controlla il fusibile e incrocia le dita...
    Ultima modifica di Bert; 14-08-2013, 13:46.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
      hmm... se non ricordo male, il C64 dovrebbe avere un fusibile all'interno, in genere quando un apparecchio non si accende, si controllano prima i fusibili e gli altri componenti sull'alimentazione, che so condensatori, resistenze e diodi, sempre presumendo che i due alimentatori non abbiano niente. Se fosse questo il problema, te la caveresti con poco visto che si trovano in ogni negozio di componentistica che si rispetti a pochissimo prezzo. Certo, se a saltare è stato qualche chip integrato, invece, allora sono dolori. Non so, apri il C64, controlla il fusibile e incrocia le dita...
      Grazie, comincierò dal fusibile!speriamo bene..se sono gli altri componenti non dovrei avere problemi nel sostituirli.

      Commenta

      Sto operando...
      X