Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Console Next-Gen: Le vostre impressioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Console Next-Gen: Le vostre impressioni

    XboxOne - PS4

    tra qualche mese dovrebbero entrare in scena le nuove console (non conto la WIIU percè già uscita e ancora mi convince poco).

    Che idea vi siete fatti?

    Onestamente dopo sei anni di 360 (di cui mi ritengo soddisfatto alla fine), quest'anno secondo me l'ago della bilancia pende leggermente (ma di poco) per ps4.

    Da entrambe le parti ci sono alcuni giochi che mi attirano, Killer Instinct potrà rivelarsi una puttanata ma non posso non sbavarci dietro.

    Ma...

    ma da un po di tempo mi sono imposto di non cedere alla tentazione dell'acquisto della nuova console immediatamente all'uscita.

    l'ultima che presi subito (rimuovendo dalla mia mente il disastro psvita, che ancora sto pagando ma per fortuna ho venduto), e a dire il vero nemmeno subito perchè ai tempi in sardegna da me al dayone non arrivò è stata il N64.

    i motivi sono diversi.
    in primis, il parco software delle nuove console difficilmente si rivela essere una killer app che giustifichi l'acquisto, stile Mario64 ai tempi, oppure dopo il botto di quei 3/4 titoli iniziali dopo c'è un vuoto cosmico costellato di porting dalle vecchie console (psvita docet)

    altro punto che valuto è che i primi modelli in vendiota hanno la stramaledetta abitudine di passare più tempo in assistenza che in uso.

    e poi voglio darmi il tempo di capire quale merità di più. Oltre al fatto che ho ancora decine di grandi titoli di questa generazione da giocare e soprattutto:

    Io ho un televisore hdready 19 pollici

    e voi che ne pensate??

    #2
    Non mi attirano particolarmente.Vuoi perchè dal punto di vista hardware sono x86 AMD multicore non particolarmente performanti rispetto ad un moderno PC da gioco vuoi per i soliti costi gonfiati da royalties sul software Questa volta è improbabile che ne acquisti qualcuna al day one....ad aspettare un po' c'è solo da guadagnare tra prezzi minori,hardware già "rodato" e libreria sw più completa

    Commenta


      #3
      Onestamente a sensazione la PS4 pare una garanzia maggiore rispetto a XBOXONE.
      Non so, anche perchè poi Sony supporta le sue macchine fino alla fine del ciclo vitale con esclusive sempre migliori.

      Comunque io non prenderei mai una delle due al day-one, in pre-order o pochi mesi dopo l'uscita per vari motivi:

      -qualità-quantità del software
      -sicuri interventi per hardware difettosi (mi ci gioco le palle, guardate)

      A questo si aggiunge il fatto che PS3 continuerà ad essere supportata, che non è chiaro cosa succedere con i giochi già comprati sullo store, poi inutilizzabili (iniziare da zero mi sembra una furbata da una parte, ma una cazzata inaccettabile dall'altra a cui il mercato dovrebbe dare una risposta definitiva, invece di accettarlo come un ovile).

      A questo si aggiunge (da non trascurare) la presenza del PC. Chi ne ha uno in grado di fare girare giochi da next-generation potrebbe davvero pensare di spendere soldi inizialmente anche per una console, dove i giochi saranno comunque più cari?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Venticello Visualizza il messaggio
        Non mi attirano particolarmente.Vuoi perchè dal punto di vista hardware sono x86 AMD multicore non particolarmente performanti rispetto ad un moderno PC da gioco
        Verissimo e in generale si tratta di storia relativamente vecchia... ma è altrettanto vero che le console sono tendenzialmente meglio ottimizzate e di solito vengono valorizzate meglio dei PC, grazie alla loro natura di sistemi chiusi e "specializzati". Per avere le stesse prestazioni delle console su PC si deve spendere molto di più e non si può comunque fruire dei titoli console-exclusive.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Verissimo e in generale si tratta di storia relativamente vecchia... ma è altrettanto vero che le console sono tendenzialmente meglio ottimizzate e di solito vengono valorizzate meglio dei PC, grazie alla loro natura di sistemi chiusi e "specializzati". Per avere le stesse prestazioni delle console su PC si deve spendere molto di più e non si può comunque fruire dei titoli console-exclusive.
          Ad oggi spesso e volentieri i "port" delle versioni console su PC sono stati al livello delle prime conversioni da ST ad Amiga vedi gli ultimi Fifa che su PC utilizzavano il motore grafico della PS2

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Venticello Visualizza il messaggio
            Ad oggi spesso e volentieri i "port" delle versioni console su PC sono stati al livello delle prime conversioni da ST ad Amiga vedi gli ultimi Fifa che su PC utilizzavano il motore grafico della PS2
            Appunto! Le console in linea di massima vengono valorizzate meglio dei PC... in particolar modo quando non sono lontane dalla fine del loro ciclo di vita. Così ti fanno spendere un sacco per la scheda grafica "super potente"... e poi scopri che su PC la resa grafica in diversi titoli multiformato non è poi così radicalmente diversa da quella riscontrabile su console che sulla carta sarebbero largamente inferiori...
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-08-2013, 00:24.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              Appunto! Le console in linea di massima vengono valorizzate meglio dei PC... in particolar modo quando non sono lontane dalla fine del loro ciclo di vits. Così ti fanno spendere un sacco per la scheda grafica "super potente"... e poi scopri che su PC la resa grafica in diversi titoli multiformato non è poi così radicalmente diversa da quella riscontrabile su console che sulla carta sarebbero largamente inferiori...
              Sarà per questo che tendo ad evitarle certe "porcate"

              Commenta


                #8
                non so perchè, ma giocare su pc (quantomeno i giochi maggiormente "consolistici" se parliamo di gdr o rts preferisco il pc) mi attira meno.
                mi sono sempre trovato meglio con le console ma forse per un fatto di abitudine storica.


                Comunque sono dell'idea che salvo l'arrivo della XONE come gentile omaggio di microsoft (per cui mi stanno illudendo per le mie certificazioni e alla sporadica collaborazione con ms italia), al momento non prenderò ne console next gen ne penso ad un pc di fascia medio alta, sono investimenti troppo pesanti per il tempo che ho a disposizione.

                probabilmente tirerò avanti un annetto ancora con la mia 360 e i vari giochi che mi mancano, mi farò prestare da un amico la ps3 per giocarmi i 3 uncharted, last of us e heavy rain. e poi forse pensero ad un upgrade del sistema

                Commenta


                  #9
                  Se avesse avuto l'online gratuito come la ps3 avrei detto che avrei preso una ps4 a tempo e prezzo debito
                  ora invece...
                  non che la nuova nata di casa m$ mi ispiri... tra annunci e smentite, vincoli messi e poi sulla carta tolti, non mi attira nemmeno un po
                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    #10
                    L' Xboxone non mi convince. Troppo caotica la sua presentazione tra restrizioni annunciate e tardivamente rimosse (si spera), tra vincoli poco chiari sulla gestione dell'usato e sulla sua effettiva bontà come macchina per giocare (puntano un po troppo sull'effetto media-center... Deve essere una console prima di tutto non una scatola che permetta "anche" di giocare)

                    Riguaro a ps4 beh... Son sempre stato fedele a Sony... Certo mi brucia che l'online sia diventato a pagamento e trovo ridicole tutte queste funzionalità social (really? condividere su social network punteggi progressi e achievement come nemmeno il piu pietoso dei giochetti per facebook?)
                    Però alla fine, quando il prezzo sarà diventato consono al mio portafoglio probabilmente prenderò questa

                    2 parole sulla WiiU... Ok, adoro la nintendo, però... Boh...


                    La mia collezione --->LINK<---

                    Commenta


                      #11
                      Io le mie opinioni le rimando a quando inizieranno a uscire abbastanza titoli di richiamo per valutarle seriamente.
                      Dopotutto come prima impressione ero stato abbastanza interessato sia al 3DS che alla WiiU e invece me ne sono disamorato piuttosto in fretta vista la mancanza di giochi interessanti

                      "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X