Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATARI 2600 chiedo informazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ATARI 2600 chiedo informazioni

    Ciao a tutti, l'altro giorno mi hanno portato a casa un'Atari 2600, ma solo la console presumo pal.
    400870-atari2600_3g.jpg
    Ho anche una cartuccia.
    Mi Manca un alimentatore, cavo video e Joystick.
    Il Joystick vanno bene tipo quelli che usavo sul commodore 64 o amiga o servono quelli suoi?
    Per alimentatore e cavo come li posso reperire(ferramenta negozio di elettronica) e quali servono?

    #2
    Allora per lalimentatore deve avere come spina un jack simil cuffiette o simil asse audio da pc e deve avere 9volts di potenza, cavo video puoi usare quello del master system o del nes o dello Snes, vanno benissimo, come pads puoi usare anche quelli del colecovision, del master system o del megadrive, li legge tutti
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Per quanto riguarda alimentatore e collegamento alla TV, possono essere utili le FAQ di AtariAge ( https://atariage.com/2600/faq/index.html?SystemID=2600 ):


      https://atariage.com/2600/faq/index....mID=2600#power

      https://atariage.com/2600/faq/index....mID=2600#fuzzy
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        ALIMENTATORE per Atari VCS/2600:
        Voltaggio d'uscita: 9 Volts in CorrenteContinua
        Corrente erogata: almeno 500mA
        Jack: (in foto un NON-originale ma compatibile)

        Polarità: POSITIVO AL CENTRO !

        CAVO DI CONNESSIONE VIDEO per Atari VCS/2600:
        Un normalissimo cavo coassiale di tipo antenna con impedenza caratteristica di 75 Ohm terminato dal lato console con un connettore Pin Jack RCA MASCHIO e dal lato TV con un connettore antenna "standard" anch'esso MASCHIO.


        CONTROLLER per Atari VCS/2600:
        Prendi i joysticks Atari "CX40"; sono ORIGINALI e PIENAMENTE COMPATIBILI !

        NON sono indistruttibili, ma all'occorrenza li si può sistemare in brevissimo tempo e con poca "perizia"...
        FAI ATTENZIONE AI CONTROLLERS "DEDICATI" AD ALTRE CONSOLES : anche se hanno la medesima porta (la comunissima nonchè FAMOSA porta D-sub 9pins "Atari Joystick Port") non è detto che i pins abbiano lo stesso layout !!!
        Ultima modifica di MacDLSA; 23-08-2013, 07:51.
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #5
          Ciao a tutti ho trovato un'inserzione di un'atari 2600 funzionante come dice il venditore ma senza cartucce, non le menziona.
          Domandina, senza giochi l'ATARI 2600 si può capire se è funzionante?

          volevo prenderlo per Pitfall...non ci ho mai giocato!


          PS= ecco l'inserzione! http://www.subito.it/videogiochi/ata...o-55843661.htm
          Ultima modifica di Tommyhommy; 29-08-2013, 15:22.
          Tommyhommy
          sigpic

          Commenta


            #6
            Tommy prima di comprare, guarda bene in giro! a me sembra caro... anche se boxato parliamo sempre di un 2600jr

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
              Tommy prima di comprare, guarda bene in giro! a me sembra caro... anche se boxato parliamo sempre di un 2600jr
              Oibo ma sulla nostra tabellina lo mettiamo sugli 80 euro (forse ho visto male ricontrollo)...comunque speravo di metterci dentro anche dei giochi nei 50 euro (se li ha).


              Eh si ho visto male 80 euro per la versione in "radica"
              Ultima modifica di Tommyhommy; 29-08-2013, 16:39.
              Tommyhommy
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
                Eh si ho visto male 80 euro per la versione in "radica"
                80 completo , brillante + box e magari un paio di giochi (versione 4 leve)

                il 2600 Jr senza box lo si trova tra i 10 e 15 euro

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
                  80 completo , brillante + box e magari un paio di giochi (versione 4 leve)

                  il 2600 Jr senza box lo si trova tra i 10 e 15 euro

                  OK grazie.
                  Ma quella tabellina stilata nella sezione mercato è attendibile? cioè la si può usare per un confronto con in prezzi che si trovano in giro?
                  Tommyhommy
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
                    OK grazie.
                    Ma quella tabellina stilata nella sezione mercato è attendibile? cioè la si può usare per un confronto con in prezzi che si trovano in giro?
                    Bah che vuoi che ti dica... se leggi tutti post capirai che alcuni prezzi secondo alcuni (IO COMPRESO) sono ancora un pò altini.
                    Penso che i prezzi andrebbero ritoccati un pò.. al ribasso... almeno per alcune console.

                    https://www.retrogaminghistory.com/sh...-Home-Computer

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
                      Bah che vuoi che ti dica... se leggi tutti post capirai che alcuni prezzi secondo alcuni (IO COMPRESO) sono ancora un pò altini.
                      Penso che i prezzi andrebbero ritoccati un pò.. al ribasso... almeno per alcune console.
                      Messaggio ricevuto.
                      Pensavo che la tabellina venisse aggiornata in base ai giudizi nostri...comunque aspetto che mi risponda il tizio sperando che sia aperto a contrattazioni (dubito). Nel frattempo mi guardo in giro.
                      Tommyhommy
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        PORC...

                        Quoto in pieno Bostik !!!!!!

                        TommyHommy, non essendo esperto, ha giustamente controllato l'elenco delle valutazioni fidandosi del "parere" di RH...

                        Per quello che riguarda la mia competenza ( Atari , solo VCS/2600 ), con 80€ si puo'prendere un VCS "L6" ( la versione a 6 switch con frontale in simil-legno ) loose, ma con almeno 5 / 6 cartucce "generiche" comprese nel prezzo !

                        Viceversa, con 100€ NON CI SI COMPRA un "L6" boxato...
                        Comunque in questi casi subentrano altri fattori quali lo stato di conservazione di entrambi box e console, NUMERO DI SERIE e LOCALITA' DI FABBRICAZIONE di quest'ultima !!!
                        Cazzate, dite voi ?
                        ... un VCS "L6" completo, boxato, in ottimo stato di conservazione, con marchio "Made in Sunnyvale, CA" e con numero seriale "BASSO" vale MOLTO DI PIU' di un pari modello boxato in stato "sufficientemente ordinato", made in Hong Kong e con numero seriale alto !
                        Parlo di 200 € contro 120/150 !

                        ... se poi volete un "H6", ovvero la PRIMA VERSIONE di VCS (quella con il frontalino in legno e il telaio "cicciotto") , allora dovete per forza "alzare il tiro" :
                        _ 100/150 € per un "loose" e anche 300 € per un boxato, in versione NTSC (ved. numero di serie e luogo di fabbricazione)
                        _ ... anche fino a 500 € se la console è una rarissima versione PAL !
                        _ i numeri di serie "bassi" oramai non sono più in vendita, ma fino a qualche anno fà erano quotati anche 1000 $ ...

                        E anche per un 2600 Jr. il discorso si articola sui vari modelli...

                        > C'è il "Long Rainbow" (con arcobaleno a tutto sviluppo in larghezza) che anche boxato e perfetto non lo dovresti pagare più di 30/40 € ( 15 / 20 € loose ) !
                        > Uno "Short Rainbow" (con arcobaleno sottile e corto che "sottolinea" soltanto la serigrafia "Atari 2600" ) vale più del doppio, ovvero circa 100/120 €, sempre boxato ed in ottime condizioni ( 80 € per un loose ) .
                        > Uno "Short Rainbow - Irish Black" (simile al precedente ma sprovvisto di "bandella argentata" e con marchio "made in Ireland" arriva anche a 150 € in versione loose !!!
                        Tenete conto che per identificare uno "Short Rainbow" o un "Irish Black" bisogna comunque aprire la confezione perchè di queste ultime ne sono state realizzate parecchie versioni ed è impossibile sapere "prima" il modello di console effettivamente contenutavi all'interno !!!

                        Ah... conta anche se nella scatola è contenuto uno stick "CX-40" piuttosto che un "Pro-Line" e/o un "Atari Joypad", questi ultimi due solitamente in dotazione all' Atari 7800, console poi uscita di produzione.

                        Come potete vedere c'è PARECCHIO su cui basarsi, ed è impossibile fare una valutazione "generica"...

                        @TommyHommy :

                        > Se vuoi un VCS, prendilo in versione "L6" loose (ma con alimentatore e almeno un joystick "CX-40" !) e non spendere più di 70€ !!!

                        > Se vuoi un 2600jr. prendilo completo, boxato e dal costo non superiore ai 40€ e vai benissimo così !!!
                        ... al limite ti trovi un comune "Long Rainbow" e saprai di aver fatto un'acquisto al giusto prezzo !
                        Se trovi una versione più rara... beh, allora ritieniti fortunato perchè saprai di aver speso poco !
                        Marco"MacDLSA"Marabelli

                        RetrogamingHistory Staff
                        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                          PORC...

                          @TommyHommy :

                          > Se vuoi un VCS, prendilo in versione "L6" loose (ma con alimentatore e almeno un joystick "CX-40" !) e non spendere più di 70€ !!!

                          > Se vuoi un 2600jr. prendilo completo, boxato e dal costo non superiore ai 40€ e vai benissimo così !!!
                          ... al limite ti trovi un comune "Long Rainbow" e saprai di aver fatto un'acquisto al giusto prezzo !
                          Se trovi una versione più rara... beh, allora ritieniti fortunato perchè saprai di aver speso poco !
                          Grazie =D se non altro ho le idee un pò più chiare!
                          Credo di avere trovato qualcosa che fà al caso mio...vi farò sapere!
                          Tommyhommy
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
                            ...vi farò sapere!
                            Signori è fatta sono felice possessore di un Atari 2600Jr. L'inserzione suggeritami da Moro ha reso bene. Al prezzo di 45 euro ho recuperato un atari completo boxato (pure le istruzioni) + un secondo controller compatibile (boxato, vabhè) + 8 giochi funzionanti e boxati anchessi con istruzioni.

                            Direi che sono ben contento.
                            Ah è un long Rainbow...ma meglio che niente.
                            Tommyhommy
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              ottimo Tommy la prossima volta continua a chiedere qui
                              direi che a quel prezzo, considerando pure 8 cartucce hai fatto un affarone

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X