Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da dove iniziare una collezione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Ciao
    io ho iniziato non dalla grandissima e costosissima NEO-GEO ma mi sono buttato sulle più economiche console SEGA a 8 bit e 16 bit ,oltre ad avere un Master system II e un Mega Drive II ho un 50ina di cartucce complete del primo e un 80ina della seconda ,quasi tutti in formato PAL.
    Le trovi in ottime condizioni e ha prezzi buoi...poi ci sarà il tempo per il NEO-GEO

    Commenta


      #32
      Mi riferivo alla "front loader"!

      Commenta


        #33
        io ho iniziato con una neogeo front loader, ordinata dal Giappone, mi deve ancora arrivare!

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da M3RCUR10 Visualizza il messaggio
          Mi riferivo alla "front loader"!

          Sì, ho capito
          Ripeto, io mi ricordo che la società che importava il neo geo a cartucce importava anche il fl.
          Magari ci appiccicavano solo uno sticker e cambiava l'alimentazione, poi per carità posso anche sbagliarmi perchè non mi sono mai interessato troppo al NGCD.
          Ma anche su wikipedia si leggono diversi errori, andrebbero sentiti collezionisti del Neo Geo CD come -ori-.

          Commenta


            #35
            Queste questioni possono essere risolte da chi le ha vissute in prima persona. Il front loader è stato distribuito dal nostro importatore gevin, almeno per quanto riguarda il 1994. Le foto del sistema con i primi giochi in prova si possono trovare sulle riviste che all'epoca parlarono della prima distribuzione del NGCD, analizzando e descrivendo la nuova console.

            Solo il NGCDZ è un esclusiva giapponese.

            Commenta


              #36
              Mah...sarà come dici tu, solo che non capisco perchè tutti i siti che ho visto fin'ora nessuno cita l'esportazione verso altri paesi di questo tipo di unità! Non può essere che delle prove di cui parli tu siano state fatte direttamente in Giappone?

              Commenta


                #37
                La Gevin di Napoli nel periodo di agosto / settembre 1994 aveva incaricato alcuni suoi collaboratori a girare per l'Italia presso tutti i suoi clienti, presentando in anteprima la console con i primi giochi. Il sistema era il front loader. Anch'io l'ho testato, ne ricordo le differenze rispetto al modello uscito dopo, poiché lavoravo in quel periodo presso un negozio loro cliente.

                Le recensioni sulla rivista CVG erano sempre basate sul materiale fornito da negozi italiani o dallo stesso importatore Gevin. Pertanto tutti i primi pezzi della macchina erano front loader regolarmente distribuiti. Versione che fu in breve tempo sostituita da quella più comune.

                Commenta


                  #38
                  Ciao a tutti, mi ricordavo di avere un'articolo su un vecchio CVG di questa NEO GEO F.L. quindi con la speranza che la cosa sia gradita vi ho scansionato le pagine interessate alla fine vi ho messo anche una pubblicità del distributore GEVIN ufficiale.









                  Commenta


                    #39
                    l'AES la presi per sfizio ( e perchè insieme mi davano 2 giochi e 2 enormi stick,tutto a 150€...)
                    l'MVS solo per giocarci, con la collezione completa di metal slug...
                    se posso metto il mio video con la collezione: http://www.youtube.com/watch?v=j1LiBDAxkSw

                    Commenta


                      #40
                      io come aes ho un aes mint
                      con unibios razoola

                      e un seriale badaben 4532

                      ora vorrei prendere un cavo scart placcato oro...non che quello che ho non vada bene ma perche boh...si puo' sempre migliorare

                      che ricordi ...pensate io il neo geo lo collego come immagini a via nuova poggioreale , ai ricordi della scuola e alla prima volta che lo vidi a casa di un mio amico.....

                      ricordo pure il numero
                      https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X