Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione Power Jack SNES

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sostituzione Power Jack SNES

    Salve a tutti,
    ho recentemente acquistato un lotto riguardante il NES 8bit, ed il ragazzo che me lo ha venduto vi ha aggiunto in regalo uno SNES PAL non funzionante. Aprendo la console, che era piuttosto ridotta male, ho notato che il power jack era rotto: ho dunque levato la mascherina e dissaldato il pezzo . Volevo sapere (spero che qualcuno lo sappia) se posso utilizzare un power jack qualsiasi (eventualmente se avete un'idea di come reperirlo) o se mi serve per forza quello SNES... considerate che online l'ho trovato solo in america e, senza contare la spedizione, l'articolo supera i 15 euro (che mi sembra tanto visto che ebay propone tutta la console tra i 20 e i 30 euro). Il power jack ha i due "piedini" disposti in fila e non sui lati (chi conosce la scheda madre dello SNES magari già lo sa). Aspetto risposte prima di fare qualsiasi mossa perché non vorrei (immagino la possibilità ci sia) creare problemi di compatibilità e polarità alla console.
    Saluti a tutti e grazie anticipatamente a chiunque mi riesca a dare una mano!

    #2
    l alimentatore dello snes (se è un pal attenzione!) è a corrente alternata, quindi non esiste un problema di polarità. Potresti andare in un qualsiasi negozio di elettronica con l alimentatore in mano e farti dare un connettore che calzi bene il jack. Se la disposizione dei piedini è differente potresti risolvere con due fili.
    In alternativa io ho un connettore che non utilizzo, ti paghi la spedizione e te lo regalo.

    Commenta


      #3
      Perfetto, grazie mille! Allora oggi passo in un negozio a vedere se hanno qualcosa di utile e se non trovo nulla domani ti contatto.

      p.s. si è un PAL, non avevo idea che fosse AC... buono a sapersi!

      Commenta

      Sto operando...
      X