Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giochi riguardanti Lupin III no console

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giochi riguardanti Lupin III no console

    Buonasera a Tutti,

    chiedo la vostra collaborazione per una "ricerca":

    Quanti e quali giochi sono stati dedicati a Lupin, attenzione.... NO console????

    Quindi, dalle mie informazioni:
    MSX 2 giochi Rupan Sansei Cagliostro, e Babylon
    Sharp X1 1 gioco Rupan Sansei Cagliostro

    Esistono altre versioni?

    Grazie per la collaborazione.

    LukeZab
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

    LukeZab

    #2
    Facendo le veci di Igor... Cliff Hanger

    http://www.arcade-museum.com/game_de...p?game_id=7352


    ... e c'è pure un'altro coin-op datato 1980 (il primo nel video):




    E Lupin Sansei: Hong Kong no Mashu - Fukushū wa Meikyū no Hate ni (1990) per FM Towns:

    Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-09-2013, 00:58.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      vero...c'è pure un gioco arcade (presente nella lista mame)... FM Towns mi mancava...bene bene... ;.-)
      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

      LukeZab

      Commenta


        #4
        C'è un arcade della SEGA del 2001

        Commenta


          #5
          Giochi per il PC mai esistiti???

          prima di rispondere pensateci bene... potrebbe essere uno shock per molti... :-)))
          Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

          Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

          LukeZab

          Commenta


            #6
            C'è un "Lupin The Third - The Typing". Sviluppato sempre da SEGA su scheda Naomi e convertito anche per PC/MAC.

            EDIT:

            Ho trovato un link della versione da sala:

            Ultima modifica di Majinga; 16-09-2013, 23:56.

            Commenta


              #7
              esattooooooooo.... bingooooo :-)

              io linko il pdf della versione pc... stranamente non la si trova da nessuna parte, sembra che nessuno possegga un gioco del genere, a parte forse i giappo...

              il pdf non ci capisco molto, a parte che il mio giapponese è scarso come il mio conto in banca... .-)))


              link lupin
              Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

              Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

              LukeZab

              Commenta


                #8
                Guarda che ti ho trovato:

                これは、1982年9月に株式会社トミーより発売された、LSIゲーム『ルパン黄金強奪作戦』です。順番としては、パックマンが81年に登場した後、キングマン、ルパン(82)と翌年に出たようです。当時のTVCM(youtube)。同社『スクランブル』、(同時発売の)『ケイブマン』も82年の発売ですから、この年がいかに電子ゲーム全盛期だったかがわかります。流れとしては、ブリップ、ブラックレーサー、レッドミサイルなどのエレメカを経て、ミサイル遊撃作戦(UFOMASTERBLASTER・バンビーノ社/79)、スペースアタック(80)、パックマン(81)、スクランブル、ケイブマン、トロン(82)へと続くようです。この時期には、ウォッチマンという液晶ゲームも発売されていますので、これはまさに電子ゲームブーム絶頂期(ちょっと...LSIゲーム・ルパン黄金強奪作戦・トミー


                Direi che non è per console o si

                Tornando al The Typing, è strano su internet se ne trovano in vendita versioni per PC che parlando di Pentium MMX 233 e Win 95 come requisiti, mentre il PDF che hai postato tu cita addirittura Vista/7

                se cercate "ルパン三世 THE TYPING " su amazon.jp ne trovate uno, non posto il link diretto perché non ci riesco a causa degli ideogrammi nell'url.

                Vista/7 sono gli stessi requisiti per "THE TYPING OF THE DEAD II", versione dattilografa di THE HOUSE OF THE DEAD II. Pare che alla SEGA stesse prendendo piede questa cosa di fare la versione Typing di ogni loro gioco ... che cosa strana ... vabbè in fondo la SEGA è strana per definizione.

                EDIT:

                No ok, sono cecato io. Nel PDF c'è scritto Win 95 ecc.
                Ultima modifica di Majinga; 17-09-2013, 14:02.

                Commenta


                  #9
                  Aggiornamento...

                  martedì è tornato mio fratello dalla cina con furore, ovviamente si è fatto una capatina in giappone....e ovviamente mi ha portato alcune cose interessanti...

                  p.s. devo ancora chiedergli quanto gli devo.. .-)))

                  Iniziamo con Bare Knuckle II per Computer PC, Elevator Action per Computer PC, Wonderswan edizione limitata Gunpey....

                  E'... ASSURDO...LUPIN III 26+ Odessa...per PC e Machintosh....:-)))))))) Il caro fratellino mi ha detto che pure da loro è una cosa che non si trova facilmente...aaaaaaaaaaaah beh...!!!!!

                  SAM_1528.jpgSAM_1529.jpgSAM_1530.jpgSAM_1531.jpgSAM_1532.jpg
                  Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                  Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                  LukeZab

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
                    ....
                    E'... ASSURDO...LUPIN III 26+ Odessa...per PC e Machintosh....:-)))))))) Il caro fratellino mi ha detto che pure da loro è una cosa che non si trova facilmente...aaaaaaaaaaaah beh...!!!!!
                    C'è un problema legato al Giapponese (non ad un Giapponese in particolare, alla lingua Giapponese ).
                    La ricerca su Amazon JP che avevo indicato io: "ルパン三世 THE TYPING" da come risultato proprio il gioco che hai tu.
                    Io avevo dato per scontato che fosse quello perché il titolo riportato su Amazon.jp è "ルパン三世タイピングソフト~26+αの鍵" che tradotto con Google translator mi da: "Key 26 + α Lupin typing software".

                    E' un bell'acquisto in ogni caso, ma spero per te che sia un gioco differente, o tuo fratello dovrà comprarti anche una tastiera Giapponese, e mi sa anche un corso accelerato di Giapponese

                    Commenta


                      #11
                      E' un bell'acquisto in ogni caso, ma spero per te che sia un gioco differente, o tuo fratello dovrà comprarti anche una tastiera Giapponese, e mi sa anche un corso accelerato di Giapponese [/QUOTE]

                      uhmmm appena riesco ad avere due minuti di tempo (lavoro permettendo), lo installo, sul manuale e sulla scatola i caratteri "typing game" sono raffigurati nei caratteri "nostri" e non jap.... proveremo...:_)
                      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                      LukeZab

                      Commenta


                        #12
                        Guarda tu il caso ...
                        Proprio ieri mi hanno regalato "Lupin la morte, Zenigata l'amore" per PS2.
                        Per ora l'ho solo intravisto, ma mi piace! Non tanto la tipologia di gioco in se, quanto l'atmosfera che emana, sembra veramente di vivere un avventura di Lupin. Anche la trama non sembra niente male. Probabilmente buona parte della magia deriva dal fatto che ci sono i doppiatori originali della serie, sentire la voce del mitico Roberto Del Giudice che doppia Lupin fa sempre un certo effetto.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                          Guarda tu il caso ...
                          Proprio ieri mi hanno regalato "Lupin la morte, Zenigata l'amore" per PS2.
                          Per ora l'ho solo intravisto, ma mi piace! Non tanto la tipologia di gioco in se, quanto l'atmosfera che emana, sembra veramente di vivere un avventura di Lupin. Anche la trama non sembra niente male. Probabilmente buona parte della magia deriva dal fatto che ci sono i doppiatori originali della serie, sentire la voce del mitico Roberto Del Giudice che doppia Lupin fa sempre un certo effetto.
                          Ce l'ho per ps2, ma non trovo mai il tempo per giocare (ultimamente mai, causa incombenze varie), adesso stò trattanto va versione per la Ps1 (dovrebbe essere "Lupin e il castello di cagliostro, la versione con la giacca verde), sperò tanto che mi arrivi.
                          "Lupin la morte, Zenigata l'amore" secondo me è il capitolo più bello che hanno fatto, vuoi per la grafica, vuoi per la trama, vuoi, come hai detto tu, per via delle voci originali... e conta veramente tanto.

                          Non son ancora riuscito ad installare la versione Pc, ok son davanti al pc, ma sono in un'altro luogo (non certo per divertimento, ma per lavoro purtroppo)..:-(((

                          Dovrei anche aggiornare il wikipedia di Lupin III.. :-)
                          Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                          Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                          LukeZab

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X