Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gli emulatori che avete avuto modo di provare - Quali sono i migliori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Sul pc non ho emulatori.
    Mi limito ad averli sullo smartphone: nel mio caso Nokia Lumia con WP8; l'emulatore si chiama Snes8x ed è basato sulla stessa scrittura sw del 9x. Funzionale ma limitante la scelta della levetta al posto della croce, su quello il 9x domina ha la croce su tondo. Ottima la scelta di permettere il link su skydrive.
    Tommyhommy
    sigpic

    Commenta


      #17
      Spesso tendevo ad identificare la fedeltà e l'accuratezza emulativa in base alla resa su schermo e alla qualità degli shaders...niente di più sbagliato...comunque da quando ho conosciuto retroarch mi si è aperto un mondo...è l'esperienza più vicina al giocare con console collegata al CRT oppure allo schermo dot matrix del gameboy...questo grazie ad un supporto degli shader fantastico e applicabile a tutti i core supportati, quindi per esempio si può provare sonic per megadrive con la grafica del gameboy...spettacolare...ora che supporta anche il n64 poi...unica pecca non riesco a configurare i controlli per i giochi con lightgun...

      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da foxp4v Visualizza il messaggio
        Spesso tendevo ad identificare la fedeltà e l'accuratezza emulativa in base alla resa su schermo e alla qualità degli shaders...niente di più sbagliato...comunque da quando ho conosciuto retroarch mi si è aperto un mondo...è l'esperienza più vicina al giocare con console collegata al CRT oppure allo schermo dot matrix del gameboy...questo grazie ad un supporto degli shader fantastico e applicabile a tutti i core supportati, quindi per esempio si può provare sonic per megadrive con la grafica del gameboy...spettacolare...ora che supporta anche il n64 poi...unica pecca non riesco a configurare i controlli per i giochi con lightgun...

        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
        Non conoscevo retroarch: é un emulatore a tutto tondo o solo un front end?

        Spedito con raccomandata

        Commenta


          #19
          Nessuno dei due in realtà... È un multiemulatore basato sulla libreria libretro che fa da interfaccia a tutto quello che non è emulazione della macchina, ossia controlli, shaders e altre cose, è da provare IMHO preferibilmente su windows, anche se è presente per qualsiasi piattaforma

          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

          Commenta


            #20
            daccordo con il Kega Fusion per le vecchie glorie sega...

            project 64 per il Nintendo 64

            SSF (0.11 alpha R5) per sega saturn

            NullDC per il dreamcast
            Alcuni dei nuovi videogiochi sono belli...da vedere..ma nulla, proprio nulla potrà mai competere con quelli di una volta...retrogames never die !

            Commenta


              #21
              Altra chicca interessante per il retroarch, supporta il rumble sui giochi ps1 e N64 con il pad dell'xbox360

              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

              Commenta


                #22
                [MENTION=14]AlextheLioNet[/MENTION] da qualche parte qui sul forum ho letto che possiedi un Galaxy S3 Mini... Hai mai provato qualche emulatore su Android ? Mi piacerebbe sapere il tuo parere al riguardo, visto che mi è stato regalato da poco un Galaxy S3 e vorrei provarne qualcuno...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                  @AlextheLioNet da qualche parte qui sul forum ho letto che possiedi un Galaxy S3 Mini... Hai mai provato qualche emulatore su Android ? Mi piacerebbe sapere il tuo parere al riguardo, visto che mi è stato regalato da poco un Galaxy S3 e vorrei provarne qualcuno...
                  Mai provati Vero che faccio svolgere al Galaxy S3 Mini il ruolo di "console portatile" in tandem con il Wii U GamePad (quando sono a casa e creo-gioco con Super Mario Maker), ma non utilizzo emulatori per Android. Alla fine giocare con i comandi touch vincola necessariamente a titoli espressamente pensati appunto per comandi touch . Di recente su S3 mini sto giocando solo all'ottimo Pac-Man 256
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                    [MENTION=14]AlextheLioNet[/MENTION] da qualche parte qui sul forum ho letto che possiedi un Galaxy S3 Mini... Hai mai provato qualche emulatore su Android ? Mi piacerebbe sapere il tuo parere al riguardo, visto che mi è stato regalato da poco un Galaxy S3 e vorrei provarne qualcuno...
                    Io ne ho provati parecchi, da Snes, Mega Drive, Mame, PSP, Neo Geo, Nintendo 64, Dreamcast e così via. Tieni conto che il modo migliore di giocare resta in accoppiata con un pad (bluetooth)!
                    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                      Io ne ho provati parecchi, da Snes, Mega Drive, Mame, PSP, Neo Geo, Nintendo 64, Dreamcast e così via. Tieni conto che il modo migliore di giocare resta in accoppiata con un pad (bluetooth)!
                      Lo so, infatti per giocare ho intenzione di riutilizzare il SixAxis della mia defunta PS3. Quali sono i migliori emulatori attualmente disponibili sul Play Store?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                        Lo so, infatti per giocare ho intenzione di riutilizzare il SixAxis della mia defunta PS3.
                        Ah OK! Non mi sono mai nemmeno posto questo problema. Se gioco con il joypad e non uso una console, l'unica alternativa per me praticabile è e resta il PC. Attualmente su personal computer uso il corrispettivo PC del joypad X360
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                          Lo so, infatti per giocare ho intenzione di riutilizzare il SixAxis della mia defunta PS3. Quali sono i migliori emulatori attualmente disponibili sul Play Store?
                          In ordine sparso (la maggior parte degli emulatori che uso sono a pagamento):
                          PS1: ePSXe
                          SNES: Snes9x EX+
                          PC Engine: PCE.emu
                          Nintendo 64: Mupen64Plus
                          Nintendo DS: DraStic
                          PSP: PPSSPP
                          Mega Drive: GensPlusDroid
                          MAME: MAME4Droid

                          Questi sono quelli che ho usato di più in passato (ora non più, visto che mi si è rotto il pad... )
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X