Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mirror's Edge Parkour

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mirror's Edge Parkour

    Curioso che il video sia così nitido... ma che razza di stabilizzatore o supporto ipermolleggiato ha la videocamera?

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    ma la domanda principale e': ma perche' saltare come un idiota sui tetti???!! :P e oltretutto..saranno felici i possessori di suddetti tetti di gente che salta sopra i loro "sicuri" tetti???!! senza contare il rischio inutile per il brivido fugace di un salto nel "Pericolo"... i pericoli (secondo il mio punto di vista) e i propri limiti ha senso superarli solo se hanno un vero obiettivo finale... i fratelli wright rischiarono la vita per il loro sogno, ma era pur sempre un progetto!!i vigili del fuoco fanno altrettanto, ma per uno scopo!! e' ben diverso! :P mi scuso con tutti gli amanti degli sport estremi...dal suddetto parkour al bunjing, alla tuta "volante" (ora non ricordo il nome)...che non reputo sport ne' prove di coraggio...ma immani idiozie..ne' piu' che meno della moda di buttarsi dai balconi degli alberghi alle piscine di qualche tempo fa...
    Ultima modifica di Tiger; 05-09-2013, 22:43.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
      ma la domanda principale e': ma perche' saltare come un idiota sui tetti???!!

      Il parkour "funziona" anche così...

      In ogni modo il video è bellissimo... anche perchè appunto mi sarei aspettato di vederlo malissimo a causa delle vibrazioni! Forse la resa è buona per qualche accorgimento tecnico e per il fatto che il tizio è talmente bravo (e probabilmente anche leggero) da librarsi sui tetti come una libellula...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        lo so' che 'funziona cosi' il parkour..e mi sembra un'idiozia!! :P

        ps: per rquanto riguarda il video...e' semplicemente "editato" al termine delle riprese

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
          ps: per rquanto riguarda il video...e' semplicemente "editato" al termine delle riprese
          Sì... senz'altro hanno tagliato le parti dove le vibrazioni rendevano poco chiara la visione... in ogni modo il risultato finale è davvero impressionante!
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            ma la domanda principale e': ma perche' saltare come un idiota sui tetti???!! :P e oltretutto..saranno felici i possessori di suddetti tetti di gente che salta sopra i loro "sicuri" tetti???!! senza contare il rischio inutile per il brivido fugace di un salto nel "Pericolo"... i pericoli (secondo il mio punto di vista) e i propri limiti ha senso superarli solo se hanno un vero obiettivo finale... i fratelli wright rischiarono la vita per il loro sogno, ma era pur sempre un progetto!!i vigili del fuoco fanno altrettanto, ma per uno scopo!! e' ben diverso! :P mi scuso con tutti gli amanti degli sport estremi...dal suddetto parkour al bunjing, alla tuta "volante" (ora non ricordo il nome)...che non reputo sport ne' prove di coraggio...ma immani idiozie..ne' piu' che meno della moda di buttarsi dai balconi degli alberghi alle piscine di qualche tempo fa...
            Beh io penso sia una questione soggettiva, c'è chi necessita di sensazioni forti per sentirsi veramente vivo, può essere il parkour, come il paracadutismo, la tuta alare, ma anche un tatuaggio, penso siano cose che ti portano a stati mentali differenti, ad esplorare anche te stesso ed il tuo corpo... Tu hai citato i fratelli Wright, beh, non penso che l'unico loro pensiero fosse: "Che bello, stiamo creando un nuovo mezzo di trasporto!", forse era più: "Stiamo volando!", sono sensazioni, e scommetto che tanta gente allora disse parole simili alle tue, sul fatto che l'uomo è fatto per stare con i piedi per terra, che può viaggiare in treno tranquillamente ecc. ecc.
            Per il resto, bel video.
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              In rete si trovano evoluzioni più estreme legate a questa disciplina... ma quì fanno più impressione proprio per il pdv in soggettiva

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                Beh io penso sia una questione soggettiva, c'è chi necessita di sensazioni forti per sentirsi veramente vivo, può essere il parkour, come il paracadutismo, la tuta alare, ma anche un tatuaggio, penso siano cose che ti portano a stati mentali differenti, ad esplorare anche te stesso ed il tuo corpo... Tu hai citato i fratelli Wright, beh, non penso che l'unico loro pensiero fosse: "Che bello, stiamo creando un nuovo mezzo di trasporto!", forse era più: "Stiamo volando!", sono sensazioni, e scommetto che tanta gente allora disse parole simili alle tue, sul fatto che l'uomo è fatto per stare con i piedi per terra, che può viaggiare in treno tranquillamente ecc. ecc.
                Per il resto, bel video.
                senz'altro e' per avere sensazioni forti, e diciamo che alcuni casi posso capire... ma in questo caso non condivido, punti di vista! non sono uno che dice "stare con i piedi per terra" e senz'altro i fratelli wright all'inizio avevano solamente il sogno irrazionale di volare, ma dopo quel primo passaggio iniziale sono partiti con una progettualita' ben diversa. Nel parkour o altre passioni non vedo nessun applicativo evidente! POi ovvio ognuno libero di fare quello che vuole...senza dannaggiare gli altri...(anche se penso che i proprietari di quei tetti non siano tanto contenti:P). Anche correre in macchina ubriachi e' una sensazione forte, ma oltremodo stupida! In ogni caso non volevo essere polemico, ieri ero inverso pardon! :P
                cmq non capisco l'esempio del tatuaggio..a part un po' di dolore non penso dia sensazioni cosi forti!!
                Ultima modifica di Tiger; 06-09-2013, 14:03.

                Commenta


                  #9
                  cmq non capisco l'esempio del tatuaggio..a part un po' di dolore non penso dia sensazioni cosi forti!!
                  No beh di certo non è paragonabile al parkour o alla tuta alare però è comunque una sensazione e una decisione (teoricamente) a vita che si va un pò ad affiancare a tutto ciò che ti fa sentire "vivo"...
                  Comunque è chiaro, alcune cose sono semplicemente stupide, come dici tu, il correre in macchina ubriachi è di certo una cazzata, specialmente per il fatto che si rischia di arrecare danno agli altri.
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    #10
                    beh si..cmq e' interessante e complessa la questione (oggi che non sono inverso :P)..poiche' le emozioni forti che "fanno sentire vivo "sono molto soggettive e dipendenti da molti fattori e anche di "abitudine" alle emozioni. Per un adolescente il primo bacio puo' essere stravolgente, per me l'emozione e' cantare e suonare live. Poi come tutte le cose, ci si fa abitudine, e la prima forte emozione gradualmente passa e c'e' chi cerca nuovi limiti.
                    Penso che lo stesso protagonista del video (evidentemente esperto) non provi vere emozioni forti in quel momento..essendo molto concentrato a effettuare il giusto salto e riprendere nel modo migliore... a a un certo livello la componente principale probabilmente e' l' "esibizionismo"...che in tempi di internet, youtube e facebook secondo me si e' amplificata a dismisura

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                      Penso che lo stesso protagonista del video (evidentemente esperto) non provi vere emozioni forti in quel momento..essendo molto concentrato a effettuare il giusto salto e riprendere nel modo migliore...

                      E' quello che mi ha colpito di più... tutte le varie evoluzioni sono eseguite in modo molto fluido e "naturale"... la qualità della ripresa deriva soprattutto da questo. Alla fine la telecamera è stabilizzata dall'abilità del parkourer...


                      In ogni modo mi ha ricordato la "versione Mirror's Edge" di...

                      https://www.retrogaminghistory.com/co...ora-spettacolo
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        Il video è bellissimo, da le vertigini! Il parkour (o Art du Deplacement) è una cosa emozionante. Nonostante sia vero che a un certo punto la concentrazione è alta, Tiger, non è detto che diventi "routine/professione". Anche tu immagino quando suoni devi concentrarti, ma non per questo diventa una cosa che non da emozioni. Durante una partita di pallone io cerco di fare sempre bene, ma mi diverto tantissimo! Il punto è proprio migliorarsi, la soddisfazione viene anche da li (direi che il 90% dei presenti gode alla vista di un highscore che corre insieme alla propria partita ). Che poi il parkour sia una cosa che può essere pericolosa, questo è verissimo, ma quando qualche incidente capita lo si deve all'avventatezza che incontra l'inesperienza (aah la giovinezza), e giù di telegiornali a dipingerla come una "moda", o una bravata o prova di coraggio. Secondo me, fermo restando che bisogna essere un po' incoscienti per fare certe cose (ho un'avventura coi roller e un paio di cicatrici a dimostrarlo...e sottolineo che NON me ne vanto), è una disciplina affascinante, da praticare con criterio. Al di la di video come questi che spettacolarizzano al massimo, di solito non si corre certo ai bordi di palazzi così (basta cercare dei video "normali" per vedere che anche gente brava non rischia di ammazzarsi così). Quoto assolutamente che sia una pratica pericolosa, ma dal mio punto di vista innocua; ma va svolta con tanta attenzione e allenamento.

                        Commenta


                          #13
                          5972_1194142263103_1514838058_30516876_4604459_n.jpg
                          son andato a cercarmi questa foto, scattata qualche anno fa nella splendida cornice dei Sassi a Matera. Ho avuto il piacere di allenarmi (insieme a un gruppo, ovvio) un paio di giorni con Laurent Piemontesi, è lui nella foto; per chi ha visto Yamakasi, sarebbe l'unico bianco del gruppo. Anche questo simpaticissimo campione, ha da subito raccomandato la prudenza, l'allenamento come protezione e l'apprezzare le emozioni che si possono avere non soltanto compiendo evoluzioni spaventose, ma anche esercitandosi insieme o godendosi una suggestiva vista dall'alto, così...semplicemente fermi ad osservare.

                          Commenta


                            #14
                            Favoloso!
                            Eh si, usando la Go-Pro questi video vengono estremamente piu spettacolari

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X