Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nes universale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    nes universale

    ciao a tutti sono nuovo del forum e avendo la passione per i retrogame ho pensato di registrarmi qui per avere consigli e conoscere altri appassionati del settore.

    Ho comprato un NES mattel versione italiana (pal-a) e vorrei sapere se esiste un adattatore che mi permette di leggere i giochi pal-b e quelli americani (ntsc). So che si può fare una piccola modifica alla console ma non mi va proprio di metterci le mani perchè la vorrei tenere così, originale.

    Grazie a tutti,
    ciao!!

    #2
    Ciao e benvenuto, che io sappia non ci sono adattatori che da ntsc te li convertono in PAL ma esiste un adattatore che da 60 pin (JAP famicom) ti converte il gioco a 72 pin e lo puoi giocare sui nostri nes Io ho il tuo stesso nes e ho fatto la modifica del dissaldando il piedino del chip e saldando due fili ed un interruttore giusto per farlo tornare "originale" ogni volta che voglio. In questo modo il nes leggerà tutti i pal A e pal B tranquilamente per quanto riguarda i ntsc alcuni funzionano ed altri no e sono stato costretto a comprare un nes ntsc.
    Spero di esserti stato di aiuto

    Commenta


      #3
      ciao ho trovato questo



      ma, da come scritto sulla confezione, credo che converte gli ntsc nella versione europea (che dovrebbe essere pal-b), quindi sostanzialmente non andrebbe bene, o no?

      Ah, per quanto riguarda il chip per la modifica, il piedino 4 si leva e basta o bisogna collegarlo a massa (credo che sia meglio)?
      Ultima modifica di matteones; 10-09-2013, 10:23.

      Commenta


        #4
        non e' che "converte" da ntsc a pal, chiaramente il nome "game converter" e' un po' fuorviante...pero' diciamo che fa quello che chiedi tu, cioe' permette di giocare ai titoli ntsc su console pal, semplicemente aggirando il region lock. Poi come sempre ci sara' qualche gioco che non funzionera' comunque, ma e' una cosa da mettere in conto.
        Aggiungo che si trovano adattatori anche piu' economici a quello da te linkato

        Commenta


          #5
          ciao,
          no quello che mi chiedevo io è se l'adattatore permette di far girare i giochi ntsc su console pal (ma di che tipo? pal-a o pal-b? oppure tutte e due? )
          comunque hai ragione ce ne sono di molti più economici! (meno male )

          Commenta


            #6
            eh, e io che ho detto? ti permette di far girare i giochi ntsc su console pal ovviamente aggirando il region lock puoi giocare sia agli ntsc che ai pal a e b.
            poi come ti e' gia' stato detto, la modifica interna sarebbe semplicissima e a costo zero.

            Commenta


              #7
              alla fine penso che farò la modifica..e con i soldi risparmiati mi comprerò un bel giochino..

              Commenta


                #8
                Fai la modifica che è meglio alla fine devi solo isolare un pin... la console rimane sacra e immacolata

                Commenta


                  #9
                  si appunto, a differenza già dello snes quella del nes è davvero irrisoria come modifica, non hai bisogno di saldare ne rovinare la console, neanche internamente..quindi ti direi anche io di farti la mod interna xD

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X