Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bomberman alias Dynablaster

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Bomberman alias Dynablaster

    ci ho lasciato l'anima su quel cabinato... quanto giocare da bambino!! qualcuno lo ha mai provato?



    Cerco Sonic Shuffle per DC!!

    #2
    Mai visto in sala giochi e conosciuto per la prima volta su Mega Drive (Mega Bomberman - 1994)

    Fra l'altro il coin-op (datato 1991) era stato "appaltato" dalla Hudson Soft alla Irem e aveva addirittura 3 nomi: Bomber Man / Dynablaster / Atomic Punk (1991)




    Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-08-2010, 10:05.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Mai visto in sala giochi, giocata solo la versione Amiga!Un piccolo capolavoro(ne suo genere).
      sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
        Mai visto in sala giochi, giocata solo la versione Amiga!Un piccolo capolavoro(ne suo genere).
        Quella per Amiga fu una delle conversioni del coin-op. L'originale arcade, infatti, fu oggetto di diversi porting: PC Engine / TurboGrafx-16, Commodore Amiga, Atari ST, PC MS-DOS, Sharp X68000 e Game Boy.

        La conversione di Dynablaster per Amiga, Atari ST e PC è firmata Ubi Soft... un gran peccato non averla conosciuta a suo tempo (1992) sul mio buon vecchio ST... sarebbe stato veramente un ottimo acquisto... in ogni modo mi sono abbondantemente "rifatto" con il più "recente" Mega Bomberman per Mega Drive
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          a parte le conversioni del primo coin op, esistono versioni di bomb/dyna, per qualunque console portatile e fissa esistenti, credo davvero che nessuna console, cellulari compresi, nn abbia in catalogo almeno una versione di questo divertentissimo gioco. io in sala nn lo giocai molto, a quei tempi i gettoni li buttavo più volentieri in cab come street fighter 2, le turtles, i wrestling wwf... ma ne ricordo una versione per il gb mattonella, che a parte il monocromatismo della grafica, era identica all'originale, splendido motivetto di accompagnamento compreso. un vero classico.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
            a parte le conversioni del primo coin op, esistono versioni di bomb/dyna, per qualunque console portatile e fissa esistenti, credo davvero che nessuna console, cellulari compresi, nn abbia in catalogo almeno una versione di questo divertentissimo gioco
            La serie Bomberman è davvero "affollatissima" ben 66 titoli distribuiti per il mercato casalingo su moltissimi dei sistemi messi in commercio... dal 1983 ad oggi (26 anni di Bomberman... il primo uscì su MSX: http://en.wikipedia.org/wiki/Bomberman_%28series%29 ). E non è tutto: ai Bomberman domestici si sommano i 4 coin-op e i 9 spinoff ... per un totale 79! In pratica Bomberman è ovunque!
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-08-2010, 11:09.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
              Mai visto in sala giochi, giocata solo la versione Amiga!Un piccolo capolavoro(ne suo genere).
              quoto

              Commenta


                #8
                Mai visto in sala giochi, giocato la prima volta su un 386. Mia mamma lo giocava sul primo Gameboy.

                Commenta


                  #9
                  io lo vidi 3 volte, al mio paese, al mare in vacanza, e in un altro posto sempre nella mia stessa regione
                  Cerco Sonic Shuffle per DC!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                    Mai visto in sala giochi, giocata solo la versione Amiga!Un piccolo capolavoro(ne suo genere).
                    Uno dei miei giochi preferiti su Amiga, si poteva giocare anche in 4, l'ho anche finito
                    -== Feel the power ==-



                    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                    Profilo Playfire: Amiga1200

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                      Uno dei miei giochi preferiti su Amiga, si poteva giocare anche in 4, l'ho anche finito
                      A quanto pare... su Amiga addirittura in 5 !!!

                      Amiga games database containing data, screenshots, reviews, cheat codes, walkthroughs, maps, manuals, links, box scans, disk scans



                      Su Atari ST... stando a Atari Legend... in 4 (anche se la cosa è specificata solo nei commenti...):

                      Dynablaster is a game for the Atari ST developed by Hudson Software released in 1992 (by Ubi Soft) (1 release, 2 boxscans, 4 screenshots). It is also known as: Dyna Blaster.



                      Su PC MS-DOS non saprei...
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        A quanto pare... su Amiga addirittura in 5 !!!

                        Amiga games database containing data, screenshots, reviews, cheat codes, walkthroughs, maps, manuals, links, box scans, disk scans

                        Vero
                        -== Feel the power ==-



                        BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                        Profilo Playfire: Amiga1200

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          La serie Bomberman è davvero "affollatissima" ben 66 titoli distribuiti per il mercato casalingo su moltissimi dei sistemi messi in commercio... dal 1983 ad oggi (26 anni di Bomberman... il primo uscì su MSX: http://en.wikipedia.org/wiki/Bomberman_%28series%29 ). E non è tutto: ai Bomberman domestici si sommano i 4 coin-op e i 9 spinoff ... per un totale 79! In pratica Bomberman è ovunque!
                          Esiste anche la voce italiana di Wikipedia che pare sia stata scritta da un certo Super Fabio, un losco figuro che colleziona titoli di Bomberman :-P

                          Il Coin-Op l'ho visto solo un paio di volte, in vacanza a Rimini e in Sicilia, ma a Roma non mi è mai capitato! In che sala giochi si trovava?

                          Le versioni con cui mi sono divertito di più sono quelle per NES, SNES e soprattutto MegaDrive, Mega Bomberman è una delle migliori. Splendido l'episodio per DS.
                          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                          giochi in corso:

                          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
                            Esiste anche la voce italiana di Wikipedia che pare sia stata scritta da un certo Super Fabio, un losco figuro che colleziona titoli di Bomberman :-P

                            Il Coin-Op l'ho visto solo un paio di volte, in vacanza a Rimini e in Sicilia, ma a Roma non mi è mai capitato! In che sala giochi si trovava?

                            Le versioni con cui mi sono divertito di più sono quelle per NES, SNES e soprattutto MegaDrive, Mega Bomberman è una delle migliori. Splendido l'episodio per DS.

                            Il primo Bomberman arcade era apparentemente poco diffuso...

                            Se ti è piaciuto Mega Bomberman, prova con Bomberman 94 per PC Engine (Hu-Card)... strutturalmente è lo stesso identico gioco ma, sulla console NEC vanta una grafica migliore (decisamente più colorata, con alcuni effetti extra ed elementi animati di contorno che, per qualche motivo incomprensibile, si sono "dimenticati" di inserire su Mega Drive) e la possibilità di giocare in 5 con il Multi-Tap dalla Hudson (e non in 4 come su Mega Bomberman, vincolato dal 4-way-play della Electronic Arts).
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Strano, io invece di cabinati con Bomberman ne ho trovati diversi e ci ho fatto anche varie partite, anche se non sono mai riuscito ad andare troppo avanti...
                              A luglio di quest'anno sono andato al Japan Expo a Parigi, e presso la sezione dedicata al retrogaming (magari ne parlerò qui sul forum) avevano allestito anche uno spazio dove giocare a una versione apposita del bombarolo (probabilmente un clone) studiata per consentire il multiplay con un numero improbabile di partecipanti, tipo 8 o 10... Se ritrovo la foto ve la posto!
                              sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X