Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio nuovo gioco per lo Spectrum: CRONOPIOS Y FAMAS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il mio nuovo gioco per lo Spectrum: CRONOPIOS Y FAMAS


    Ho il piacere di annunciare il lancio del mio ultimo gioco, Cronopios y Famas, un'avventura dinamica ispirata a Storie di cronopios e di famas, una raccolta di racconti dello scrittore argentino Julio Cortázar (1914-1984). Si tratta di un "omaggio interattivo" a questo grande autore.

    Questo è il primo titolo completo realizzato con la nuova versione di Arcade Game Designer di Jonathan Cauldwell, precisamente con la 4.3, ed è progettato per gli Spectrum 48K così come per le sue controparti argentine della Czerweny Electrónica, che montavano schede madri (soprattutto delle serie 4 e 6a) fabbricate dalla Timex Portugal.

    Il gioco è basato su diversi racconti della terza sezione del libro, che tratta di due curiose genìe di esseri, i cronopios e i famas. Essi simboleggiano due opposte e complementari qualità dell’esistenza umana, entrambe permeate da una vena di umorismo e di follia.


    Cronopios y Famas è disponibile sia in formato TZX, per l'emulazione generica e il caricamento su hardware reale, che TAP, per l'uso con la DivIDE.

    Come al solito, vi raccomando di leggere la documentazione acclusa. Manuale dell'utente e gioco sono in sei lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

    Nel caso in cui doveste rimanere bloccati, ho già inviato a Gerard di The Tipshop una soluzione, completa dei riferimenti al libro di Cortázar, e una mappa priva di "spoiler". Entrambe saranno aggiunte all'archivio di quel sito al prossimo aggiornamento, che dovrebbe avvenire tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre.

    Scaricate il gioco dal mio sito web (il collegamento è in calce alla pagina).

    Buon divertimento!
    Spectrumpedia, l'enciclopedia dello Spectrum!
Sto operando...
X