Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ConsoleMania : streaming o download (?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Consolemania per me è stata LA RIVISTA di videogiochi.
    alcuni mesi, capitava che compravo altro (specie di luglio/agosto quando normalmente saltavano un uscita) e leggevo altre riviste da amici come Gamepower o super e mega console, ma consolemania è stata sempre la mia preferita.

    Vero che rileggendole ora si nota una leggerezza non da poco, che vista nel contesto di quegli anni ci stava, eche era strapiena di pubblicità (nemmeno quelle mi dispiacevano, ci studiavo gli acquisti e sognavo parecchio sopra) ma ditemi quello che volete io le recensioni ricordo come soddisfacenti, invoglianti e esaustive (cosa che poi non erano ma la mente associa quello). In sintesi, non sbagliai mai un acquisto con cm

    Commenta


      #17
      Zap! Çosolmania e the games machine mi fanno venire in mente il grande Stefano Gallerini e alle puntate in tv di USA today... Bei tempi...
      Anche CVG era una gran rivista, forse un po' troppo dipendente dalla versione inglese... sparì dall'edicola di punto in bianco... Mistero...

      Commenta


        #18
        io le conservo ancora tutte le riviste dell'epoca e tutte inserite in buste plastificate, roba di oltre 20 anni fa è ancora come nuova appena uscita dall'edicola, tranne alcuni numeri di cm quand'era ancora spillato che purtroppo si perdevano da subito le pagine centrali. proprio da una decina di giorni a questa parte ho rispolverato il cartonazzo dove ho messo gp e super e mega console, mi mancava qualcosa da leggere in bagno... e mi sto rileggendo game power nel periodo appena prima e appena dopo l'avvento di psx e saturn. mi sono riletto le rece di ridge racer e tohshinden che all'epoca mi fulminarono talmente tanto da farmi spendere quasi due milioni per una psx jap più i due suddetti giochi. che tempi... le rece si in molti casi lasciavano molto a desiderare, rilette oggi ovviamente, spesso brevi e per di più ricche di scemenze varie utili a riempire qualche riga di testo in più.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da shinmorpheus Visualizza il messaggio
          Consolemania per me è stata LA RIVISTA di videogiochi.
          alcuni mesi, capitava che compravo altro (specie di luglio/agosto quando normalmente saltavano un uscita) e leggevo altre riviste da amici come Gamepower o super e mega console, ma consolemania è stata sempre la mia preferita.

          Vero che rileggendole ora si nota una leggerezza non da poco, che vista nel contesto di quegli anni ci stava, eche era strapiena di pubblicità (nemmeno quelle mi dispiacevano, ci studiavo gli acquisti e sognavo parecchio sopra) ma ditemi quello che volete io le recensioni ricordo come soddisfacenti, invoglianti e esaustive (cosa che poi non erano ma la mente associa quello). In sintesi, non sbagliai mai un acquisto con cm
          ConsoleMania e MegaConsole per i possessori di console Sega... nonchè SuperConsole per il settore Nintendo. Non so se la mia è solo un'impressione, ma ho sempre avuto la sensazione che ConsoleMania fosse un po' troppo di manica larga con i voti. E' un luogo comune (non ero certo l'unico che lo diceva)? Viceversa MegaConsole mi pareva meglio "calibrata" da questo punto di vista...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            effettivamente Consolemania era una rivista molto bella da vedere ma la sensazione dei voti "sparati" verso l'alto l'avevo anch'io (ricordo una marea di titoli con 99%). Megaconsole e gamepower in effetti sembravano un po' piu' calibrati .
            C'e' da dire che gia' all'epoca che le leggevo ( da adolescente ) gli articoli non mi sembravano scritti in modo molto professionale , spesso avevo la sensazione di leggere "temini" buttati li' per riempire lo spazio con le foto gigantesche! (e in epoca pre-internet andava piu' che bene)! ma adoravo lo stesso quelle riviste!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
              C'e' da dire che gia' all'epoca che le leggevo ( da adolescente ) gli articoli non mi sembravano scritti in modo molto professionale , spesso avevo la sensazione di leggere "temini" buttati li' per riempire lo spazio con le foto gigantesche! (e in epoca pre-internet andava piu' che bene)! ma adoravo lo stesso quelle riviste!
              Idem... ConsoleMania più che altro per la qualità delle foto
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #22
                Fui uno di quelli che ci rimase malissimo quando tolsero le didascalie dalle foto di CM :-)

                ce anche da dire che alcune volte piazzavano le foto su parti di testo, o che le recensioni capitava ch per buona metà parlavano di tutt'altro...

                Ma per tutti quegli OT a volte diventavano un modo per conoscere cose nuove. Scoprii Il signore degli anelli proprio da quelli ad esempio.

                Sui voti sono d'accordo, spesso sparati in alto, ma come ho detto prima con CM non sbaglia mai un acquisto.

                Commenta


                  #23
                  Forse i voti erano tutti livellati in alto (anche tgm lo faceva), ma certe uscite di gamepower o altri facevano riflettere. Ricordate toshinden? O c+vg che pubblicizzava l'amiga cd 32 fin troppo e chi la comprava si ritrovava una sola?

                  Spedito con raccomandata

                  Commenta


                    #24
                    Per quanto riguarda MegaConsole devo dire che a volte erano troppo severi... ricordo che assegnarono 80% ad Alien Soldier per Mega Drive... Un po' pochino, secondo me... In ogni modo anche MC è sempre stata una rivista utilissima!
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #25
                      se è per questo su gp tale roy ha assegnato ad alien soldier un bel 69%! lamentando più volte il fatto che la cart fosse piena di bug e come fosse assurdo nel 1995 far uscire sul mercato una porcheria del genere piena di bug com'era... mai capito, non avendo mai giocato il suddetto, se fosse la copia in loro possesso ad avere seri problemi oppure se il tizio scambiò per bug delle caratteristiche proprie del gioco. nella rece è pieno di foto con il personaggio a testa in giù e si lamentano sparizioni dello sprite in game. ora ripeto, non conosco molto bene questo gioco ma ne ho sempre letto un gran bene.
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                        se è per questo su gp tale roy ha assegnato ad alien soldier un bel 69%! lamentando più volte il fatto che la cart fosse piena di bug e come fosse assurdo nel 1995 far uscire sul mercato una porcheria del genere piena di bug com'era... mai capito, non avendo mai giocato il suddetto, se fosse la copia in loro possesso ad avere seri problemi oppure se il tizio scambiò per bug delle caratteristiche proprie del gioco. nella rece è pieno di foto con il personaggio a testa in giù e si lamentano sparizioni dello sprite in game. ora ripeto, non conosco molto bene questo gioco ma ne ho sempre letto un gran bene.

                        Il personaggio a testa in giù è "normale" nel senso che Epsilon-Eagle, il protagonista, può camminare e correre anche "a gravità invertita", ovvero... a testa in giù. Per quanto riguarda le sparizioni dello sprite in game, non ne ho mai vista neanche una. Certo... tutta quella roba a video si sconta con una certa dose di flickerìo (che non manca nemmeno in Gunstar Heroes), ma non si arriva mai alla completa sparizione di uno sprite.

                        In ogni modo, secondo me, Alien Soldier è un bellissimo gioco che consiglio senza riserve... basta tener conto che non si tratta di un gioco facile, anzi... (per quanto si possa sempre contare su password system e “Speed Adjustment”):

                        https://www.retrogaminghistory.com/co...-Alien-Soldier

                        A mio avviso su Alien Soldier MC e GP hanno "toppato", ma alla grande!
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-12-2013, 22:46.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          appunto quel che pensavo, il recensore non solo non ha capito le potenzialità di un titolo magari non da top ten ma sicuramente meritevole di attenzione, ma l'ha anche giocato con estrema superficialità tanto da prendere per bug caratteristiche peculiari del gioco. vi omaggio di tre scatti della pagina incriminata, c'è l'ho sottomano dato che la stavo leggendo in questi giorni sono belle grandi e si dovrebbe riuscire a leggere.

                          PC190009.jpgPC190010.jpgPC190011.jpg

                          a quei tempi avevo già la psx e seguivo molto meno le sorti del 16 bit sega...

                          edit: sono foto enormi ma purtroppo qui non si riesce a zoomare, vabeh.
                          Ultima modifica di RetroGioco; 19-12-2013, 10:13.
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Tra GP e Consolemania la differenza era abissale...la prima era faziosa, conteneva sempre attacchi contro CM, le recensioni erano MOLTO superficiali e le foto erano ridicole. Non dimentichiamoci che ci lavoravano ragazzini. Diciamo pure che fece una meritata brutta fine. La seconda inizio a peggiorare sensibilmente dal numero 70 (grafica della rivista sempre più brutta, recensioni molto noiose, foto orripilanti), per poi riprendersi dal numero 110 in poi. Ma i numeri migliori rimangono secondo me quelli in cui era ancora presente Stefano Gallarini. Confermo comunque quello detto da Alex, i voti medi su CM erano piuttosti alti.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                              appunto quel che pensavo, il recensore non solo non ha capito le potenzialità di un titolo magari non da top ten ma sicuramente meritevole di attenzione, ma l'ha anche giocato con estrema superficialità tanto da prendere per bug caratteristiche peculiari del gioco. vi omaggio di tre scatti della pagina incriminata, c'è l'ho sottomano dato che la stavo leggendo in questi giorni sono belle grandi e si dovrebbe riuscire a leggere.
                              Mah... a suo tempo tra amici chiamavamo questa rivista "Gheimpauà"... ora mi verrebbe quasi da chiamarla... "Gheimpuah"


                              Per fortuna abbiamo "rimediato" con il secondo numero di RH Magazine:

                              https://www.retrogaminghistory.com/co...azine-N%C2%BA2
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-12-2013, 18:40.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X