Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista giochi compatibili Honey Bee

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    per la compatibilità potresti anche dare uno sguardo qui, ti faccio l'esempio con streets of rage 3, se guardi accanto al gioco ci sono le 3 nazionalità con spunta o croce a seconda della compatibilità, purtroppo non tutti i giochi hanno queste indicazioni ma è un ottimo punto di partenza
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

    Commenta


      #17
      grazie bel sito non lo conoscevo molto utile
      alla fine penso per risolvere e togliere ogni dubbio comprero un MD jap

      Commenta


        #18
        prego comunque fai una buona scelta, un bel MD jappo e ti giochi tutto a 60 Hz
        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

        Commenta


          #19
          non ci sono giochi region locked USA che non partirebbero per via della lingua del Md Jap?

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da axmFI82 Visualizza il messaggio
            Su ebay lo trovi, solo costa un po' caro.
            C'è uno che lo vende a 5 euro se ti interessa...

            Commenta


              #21
              non so se i giochi ntsc usa siano compatibili sul MD jap resta il fatto che tanto come per il super nintendo che ne ho uno pal e uno jap faro lo stesso per il MD visto che le cartucce usa tendo a snobbarle
              poi sono pieno di titoli jappo cosi evito di usare quel maledetto adattatore/bridge

              Commenta


                #22
                Nn fare paragoni col snes.. Su md le cose sono diverse!!
                Su md sono le cartucce jap ad avere i cartuccioni invece quelle pal e quelle usa sono uguali.
                Mentre su snes poi si fa differenza tra pal e ntsc su md le differenze sono 3: pal ntsc usa e ntsc jap.
                Quindi torno a ripetere, se vuoi sapere la compatibilità dei giochi l'unico metodo funzionante su tutti i titoli è provare le Roms con emulatore!!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  non ci sono giochi region locked USA che non partirebbero per via della lingua del Md Jap?
                  Un esempio è streets of rage 2! La versione genesis è incompatibile con quella jap. Basterebbe dare +5v al jumper corrispondente alla lingua x farlo funzionare

                  Commenta


                    #24
                    non ho fatto paragoni con lo snes
                    ho detto soltanto che come mi sono procurato un super famicom mi procurero anche un MD jappo cosi nn avro piu prbolemi con le cartucce jappo e risolvero il problema alla radice

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da bovas Visualizza il messaggio
                      non ho fatto paragoni con lo snes
                      ho detto soltanto che come mi sono procurato un super famicom mi procurero anche un MD jappo cosi nn avro piu prbolemi con le cartucce jappo e risolvero il problema alla radice
                      Ottima scelta, anch'io sto valutando l'acquisto di un MD Jap, ho Thunder Force IV JAP che con adattatore Honey bee non funzia idem per Ranger X USA ora quest'ultimo essendo per MD Genesis qualcuno sa se funziona su MD JAP o devo prendermi anche un MD USA per giocarci

                      Commenta


                        #26
                        Ho già spiegato in questa discussione come si fa a capire la compatibilità dei giochi mega drive.
                        Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti fai un fischio

                        Commenta


                          #27
                          Quì un link potenzialmente utile per farsi un quadro dei problemi di region lock relativi a Mega Drive e Genesis:

                          http://www.guardiana.net/MDG-Database/Protected-Games/


                          Per quanto riguarda gli adattatori per Mega Drive, l'unico mai acquistato è l'ottimo Mega Key (usato ad esempio per Thunder Force IV e Streets of Rage 2):

                          http://segaretro.org/File:MegaKey_MD.jpg
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #28
                            Ok, grazie.

                            Commenta


                              #29
                              io ho sia mega key
                              che super mega key
                              https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da bonk Visualizza il messaggio
                                io ho sia mega key
                                che super mega key
                                Per Thunder Force IV e Streets of Rage 2 basta il primo... qualche tempo fa, però, un utente mi assicurava che questi adattatori non riescono a far funzionare il "superprotetto" (?) Castlevania per Mega Drive (The New Generation -EUR-, Bloodlines -NA- e Vampire Killer -JAP-).
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X