Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive non funzionante: problemi e consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mega Drive non funzionante: problemi e consigli

    Salve a tutti!
    Ho preso da poco un Sega Megadrive prima serie su ebay ad un prezzo stracciato, mi avevano garantito "testato e funzionante" ma aimè non era vero. Il prodotto di fatto non funziona e mo vi spiego.
    Attacco l'alimentazione alla presa, sposto lo switch su on e... niente T.T non succede un bel niente. Non si accende la spia e ovviamente lo schermo non proietta alcuna immagine (ovviamente ho testato il canale con il fedele SNES attraverso un ottimo televisore a tubo catodico che trova da solo i segnali via antenna). Dopo alcune ore lasciando attaccato alimentatore e megadrive ho notato che questa ha una parte (quella vicino alla presa dove si infila il jack dell'alimentatore) si scalda e comincia a puzzare e anche l'alimentatore (ufficiale sega) comincia a scaldare abbastanza.
    Visto che era un vero affare vorrei sapere se secondo voi, a occhio, è riparabile o mi conviene restituire il tutto e vedere di farmi ridare i soldi del prodotto e delle spese.
    Grazie mille

    #2
    io e un mio amico abbiamo risolto il problema del mega drive. Aveva il filo dell'alimentazione che aveva il connettore semi disrtrutto. Lo abbiamo staccato e ristagnato direttamente sulla scheda madre. Ora funziona come un orologio Fantastico.
    Ora devo solo mettere a posto il pad che è usurato a morte. Qualche consiglio?

    Commenta

    Sto operando...
    X