Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentatore Dreamcast

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Alimentatore Dreamcast

    Ciao a tutti, proprio oggi un collega mi regala un Dreamcast e quando arrivo a casa provo ad accenderlo ma noto subito che il tasto Power della console e' bloccato, cosi' decido di aprire la console e con sommo dispiacere noto che manca il pulsantino interno di accensione.
    Vi posto una foto per farvi piu chiarezza.
    La mia domanda e': esiste un sito che vende ricambi del genere? o magari esiste un metodo secondario che mi permette di dargli corrente con materiali da recupero.
    Grazie
    Yariuploadfromtaptalk1381768119312.jpg

    #2
    Ok prima fase di recupero del Dreamcast riuscita.
    Ho comprato un interruttore e l ho adattato riuscendo nell impresa.Il DREAMCAST si accende.
    Adesso pero' ho bisogno di un cavo video.
    Posseggo il megadrive 2 magari il cavo video di questo e' compatibile col Dreamcast?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

    Commenta


      #3
      per niente...

      Commenta


        #4
        quindi e' da comprare

        Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

        Commenta


          #5
          Cavo rgb preso , dreamcast funzionante ed ho cambiato anche la batteria tampone dell orologio, e mi dico soddisfatto del lavoro eseguito

          Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

          Commenta


            #6
            la batteria nuova che ai messo è una 2032 RICARICABILE, vero?

            Commenta


              #7
              Al litio, quella ricaricabile la debbo comprare sett prox xke al supermercato non ne avevano piu

              Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
              Ultima modifica di yari7; 10-11-2013, 09:39.

              Commenta


                #8
                se non vuoi stare a sbatterti più di tanto ti suggerisco una guidettina che avevo preparato tempo addietro...


                Commenta


                  #9
                  onestamente the bosz mettere due enormi pile ricaricabili che assieme fanno una tensione di 2,4v sotto un cicuito di ricarica da 3,10-3,30v non mi sembra una genialata. Se proprio non si vuole usare la pila ricaricabile che alla fine su ebay si trova tranquillamente, anche se dall estero, ad un prezzo più che accettabile, si potrebbe pensare di mettere un diodo alla cr2032 per non fargli arrivare la corrente di ricarica.

                  Commenta


                    #10
                    Puoi sempre metterne 3 in serie :P comunque era una guida per emergenza mia,l'ho solo resa "disponibile",é ovvio che non é la soluzione più elegante

                    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      più che meno elegante, direi la meno sicura...

                      Commenta


                        #12
                        La sicurezza non credo sia un fattore critico in questo caso, per quanto riguarda le prestazioni potresti avere ragione,anche se si tratta comunque solo di batterie ricaricabili

                        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Debbo solo comprare la pila ricaricabile e cambiarla

                          Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

                          Commenta


                            #14
                            Altro problema al dreamcast sempre lo stesso e stavolta l' imputato sono le porte del controller. Praticamente non sempre leggono il pad , non e ' dovuto alla pulizia secondo me inquanto gia pulito e ripulito e quinxi coza pktrebbe essere?

                            Commenta


                              #15
                              vedi se queste info ti sono utili

                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X