Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commodore 16 riparato, ma...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Commodore 16 riparato, ma...

    Salve a tutti,
    ho appena riparato un Commodore16 con problema video (schermata nera all'accensione).
    L'ho smontato ed ho notato che l'8501R1 riscaldava eccessivamente.
    Ho preso un altro C16 su subito (anch'esso non funzionante) ed incrociando le dita ho sostituito il pezzo in questione.
    Ok, mi direte a questo punto " E allora cosa vuoi?"
    Il pezzo sostituito porta la sigla 7501R1 e non 8501R1.
    Cosa cambia?
    Posso tranquillamente lasciarlo o si possono verificare problemi in futuro?
    Grazie a tutti.
    Giuseppe

    #2
    Non ne so molto di C16 cmq leggendo in rete ho visto che sono due nomenclature diverse dovute a due processi produttivi differenti, ma che fondamentalmente è lo stesso chip. da nessuna parte ho letto di eventuali modifiche da fare alla circuiteria in caso di cambio chip..
    Quindi penso che non ci dovrebbero essere problemi al riguardo...

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta.
      Effettivamente l'ho testato e tenuto acceso per un po', e funziona perfettamente.

      Commenta


        #4
        ciao mi chiamo alessandro,ho letto il tuo messaggio e volevo sapere se hai sempre il commodore 16 e volevo sapere se eri interessato a qualche gioco.io ne ho tanti e me ne vorrei liberare.Non ho più il commodore perchè si è danneggiato.fammi sapere se sei interessato e se li vuoi vedere li trovi su subito.it in toscana in provincia di lucca sotto il comune di viareggio.Li trovi sotto la voce videogames e console.

        Commenta

        Sto operando...
        X