Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentatore 9 v sega master sysyem 2 su megadrive jap

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    alimentatore 9 v sega master sysyem 2 su megadrive jap

    che ne pensate ?

    l'alimentatore universale a 9 volts funziona su tutti e 2

    prendendo 2 alimentatori sega originali per master system 2 e mettendone uno al sms2 e uno al megadrive jap non sarebbe meglio

    del classico universale o uguale ?


    o peggio non va' bene
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

    #2
    Con l'alimentatore universale ci fai tutto! L'importante è ke l'amperaggio sia superiore a 1A altrimenti le console potrebbero nn funzionare correttamente (soprattutto il MD)

    Commenta


      #3
      Una curiosità: se non sbaglio gli alimentatori originali per Mega Drive sono a 10V. Se si utilizza un alimentatore a 9, c'è qualche controidicazione? Per il momento uso l'alimentatore originale, ma magari in futuro potrei avere necessità di riciclarne uno a 9V...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Una curiosità: se non sbaglio gli alimentatori originali per Mega Drive sono a 10V. Se si utilizza un alimentatore a 9, c'è qualche controidicazione? Per il momento uso l'alimentatore originale, ma magari in futuro potrei avere necessità di riciclarne uno a 9V...
        In realtà alex l'alimentatore ufficiale del megadrive jap è l'unico ke eroga 9v. Quello megadrive pal e genesis 10v.
        Cmq sia la differenza è davvero minima e si può erogare la corrente necessaria con un qualsiasi alimentatore universale.
        La parte difficile è trovare un alimentatore ke supera 1A!!
        622617300_tp.jpg

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
          In realtà alex l'alimentatore ufficiale del megadrive jap è l'unico ke eroga 9v. Quello megadrive pal e genesis 10v.
          Cmq sia la differenza è davvero minima e si può erogare la corrente necessaria con un qualsiasi alimentatore universale.
          La parte difficile è trovare un alimentatore ke supera 1A!!
          [ATTACH=CONFIG]29817[/ATTACH]
          Ah OK! Il mio è da 10V e 1.2A, come leggo sull'alimentatore stesso... evidentemente, per quanto marcato Sega, non è proprio il "suo" (il MD è giapponese). A suo tempo, siamo sui 22 anni fa, lo comprai usato e si vede che nel frattempo doveva esserci stata una sostituzione...
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-10-2013, 19:11.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            si ma io chiedevo se l'alimentatore del master system 2 che e a 9 volts andrebbe bene sul megadrive jap che e' appunto 9 volts
            https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da bonk Visualizza il messaggio
              si ma io chiedevo se l'alimentatore del master system 2 che e a 9 volts andrebbe bene sul megadrive jap che e' appunto 9 volts
              E ti ha già risposto Claudio: se è almeno (maggiore o uguale) 1 (uno) Ampere si, diversamente no.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da bonk Visualizza il messaggio
                si ma io chiedevo se l'alimentatore del master system 2 che e a 9 volts andrebbe bene sul megadrive jap che e' appunto 9 volts
                La risposta è no. L'alimentatore master system 2 è da 10v e 0.5A

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                  La risposta è no. L'alimentatore master system 2 è da 10v e 0.5A
                  Quello del mio MS2 dichiara 1A.

                  Commenta


                    #10
                    ottimo allora e' andata
                    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                      Quello del mio MS2 dichiara 1A.
                      Andiamo bene

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                        Quello del mio MS2 dichiara 1A.
                        Mi dici il nome del tuo alimentatore?
                        È probabile ke sia quello del master system e non del master system 2.

                        Commenta


                          #13
                          una panoramica dei vari alimentatori Sega, sempre utile

                          alimentatori.jpg

                          PS x gli introvabili 10v ho trovato un alimentatore universale della Victory che va da 5 a 24 volts e spara un massimo di 3800mah variabili ad ogni voltaggio, ad esempio con 10v spara al massimo 3300mah, sono tantini, infatti l'ho preso come alimentatore di riserva ma non l'ho ancora testato...
                          Ultima modifica di Capriellllle; 17-10-2013, 10:15.
                          Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                            una panoramica dei vari alimentatori Sega, sempre utile

                            [ATTACH=CONFIG]29818[/ATTACH]

                            PS x gli introvabili 10v ho trovato un alimentatore universale della Victory che va da 5 a 24 volts e spara un massimo di 3800mah variabili ad ogni voltaggio, ad esempio con 10v spara al massimo 3300mah, sono tantini, infatti l'ho preso come alimentatore di riserva ma non l'ho ancora testato...
                            Su quel prospetto puoi aggiungere l'alimentatore md2 10v a 850mA!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                              Su quel prospetto puoi aggiungere l'alimentatore md2 10v a 850mA!
                              ok
                              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X