Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un saluto a tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    un saluto a tutti

    ciao ragazzi mi chiamo mauro ho 35 anni e vengo da torino.....

    e' da un annetto a questa parte che ho iniziato a riprendere interesse per il retrogame.... diciamo che e' tutta roba che avevo da ragazzino e ho sempre sognato di ricomprarmela dopo aver venduto tutto...

    visto che le console odierne mi regalano meno emozioni , di un tempo ho ripreso coi vecchi giochi e devo dire che essendo stati parte della mia infanzia hanno sempre un valore piu' forte....

    la mia console preferita di sempre ? : super famicom

    #2
    quoto ho la stessa tua eta' e la penso come te

    benvenuto
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

    Commenta


      #3
      Ciao e benvenuto!
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        benvenuto nella nostra comunità amigo e son daccordo con te sul fatto che a volte le nuove console non danno molte emozioni
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          benvenuto!!
          Web Designer Freelance
          Chiocciola Web

          "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

          Commenta


            #6
            Benvenuto Mauro !

            Commenta


              #7
              benvenuto

              Commenta


                #8
                Benvenuto!
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  #9
                  Benvenuto tra noi quoto tutto quello che hai detto...nel mio passato da videogiocatore l'Amiga 600 di sicuro ha impegnato molto le mie giornate pur non considerandola una console per me è lei la mia preferita fra tutte, mentre tra le vere console ho un debole per la prima Playstation...non posso dimenticare le serate trascorse con Final Fantasy 7, dove ammetto che è stato il primo e l'unico videogioco che mia ha emozionato al punto di farmi scendere qualche lacrima...non potrò mai dimenticarlo...

                  Commenta


                    #10
                    ma io non dico che al giorno d'oggi non ci siano capolavori... amo bioshock , the last of us e molti altri titoli di oggi.. pero' credo siano una condizione umana amare cio' che ci ha reso felici da ragazzini.... e per quanto siano stupendi certi tioli non potranno mai darmi i pomeriggi a casa passati con strider e zelda a link to the past

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da mdc78 Visualizza il messaggio
                      ma io non dico che al giorno d'oggi non ci siano capolavori... amo bioshock , the last of us e molti altri titoli di oggi.. pero' credo siano una condizione umana amare cio' che ci ha reso felici da ragazzini.... e per quanto siano stupendi certi tioli non potranno mai darmi i pomeriggi a casa passati con strider e zelda a link to the past

                      Quoto!

                      Alla fin fine, secondo me, non è che l'attuale generazione non abbia i numeri per esaltare anche i videogiocatori più esigenti (ovviamente con i titoli migliori), ma siamo noi "veterani" che, in quanto non-più-esattamente-così-giovani, siamo in linea di massima meno facili all'esaltazione. Potrebbe anche essere visto come l'equivalente videoludico del foscoliano "calor di fiamma lontana"
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-10-2013, 21:21.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Quoto!

                        Alla fin fine, secondo me, non è che l'attuale generazione non abbia i numeri per esaltare anche i videogiocatori più esigenti (ovviamente con i titoli migliori), ma siamo noi "veterani" che, in quanto non-più-esattamente-così-giovani, siamo in linea di massima meno facili all'esaltazione. Potrebbe anche essere visto come l'equivalente videoludico del foscoliano "calor di fiamma lontana"
                        Quoto in toto aggiungendo che,personalmente, ho tentato con tutto me stesso di farmi trasmettere qualcosa dai vari Assassin Creed, GTA e via discorrendo, la risposta emotiva è sempre stata pari allo zero.

                        Ora sono alle prese con Golden Axe 2 tramite il Dgen sul mio AmigaOne500, mi sto divertendo in doppio con la mia ragazza come bambini in primavera...e vai...!

                        PS:Benvenuto!
                        sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                        Commenta


                          #13
                          beh ragazzi per porvi un esempio ricordo quando mia madre cercava di convicermi che i film di toto' in bianco e nero fossero comici e per lei i fantozzi oppure vieni avanti cretino rappresentino la pupu'.
                          come sara' normale che a mio nipote che ha 13 anni parlerà con amore negli occhi call of duty black ops 2......

                          tornando sui film .... mi e' venuto in mente i guerrieri della notte

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da mdc78 Visualizza il messaggio
                            tornando sui film .... mi e' venuto in mente i guerrieri della notte

                            ... e questo secondo me è un cult movie assoluto... a prescindere cioè dall'essere di classe '70, '80 o '90

                            Spoiler:
                            Guerrieri... giochiamo a fare la guerra? (Luther)
                            Guarda che posto di merda! E abbiamo combattuto tutta la notte per ritornarci. (Swan)
                            Ti infilo quel bastone nel culo e ti sventolo come una bandiera. (Ajax)
                            Andiamo ragazzi. A noi questi Orfani di merda ci fanno le seghe. (Swan)
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Ciao e benvenuto tra noi - i titoli attuali sono titoli da fast gaming - 5-10 h di gameplay scarso, affanno a cercare il platino, poi scaffale e dimenticatoio. Ah, e non dimentichiamo il mitico multi competitivo: al giorno d'oggi un gioco non è un gioco se non ha il multi. Bah...
                              Ho ancora dentro di me la traccia che mi hanno lasciato i cari e buoni vecchi titoli MS-Dos e retroconsoles anni '90, giochi sognati, sudati e rigiocati all'infinito... molti di grande spessore e profondità, di cui venivamo a conoscenza solo tramite passaparola e TGM, AMIGA Magazine, etc.

                              Nostalgia mode /OFF, scusate lo sfogo :P (SOB)

                              My Tumblr // My Twitter
                              "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X