Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZX acquisto ...e ora che faccio ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ZX acquisto ...e ora che faccio ??

    Ciao a tutti.... "colleziono" fondi permettendo retroconsole, mi è capitato per le mani questo ZX Spectrum solo che non me ne intendo tanto....

    Rimetto delle foto ...

    HO cercato se scriveva il modello, ma non trovo

    Ora cosa devo acquistare un registratore cassette,uno in particolare ??
    che accessori possono essere utili ?
    e su che televisore mi conviene attaccarlo ? forse un 28'' sono troppi mi devo trovare uno più piccolino.....??

    Ringrazio tutti !! ciao
    Galleria immagini

    #2
    Ciao,

    beh il modello è uno ZX Spectrum + 48k, che si differenzia dal 48k per il case esterno, i tasti "duri" e non gommosi e qualche modifica interna. Un modello di serie tra i più comuni.

    Intanto attaccalo ad un tv e vedi se vanno tutti pulsanti, che la membrana non è famosa per la sua durata, e la schermata iniziale dovrebbe essere cosi

    http://www.retroisle.com/sinclair/zx...tup_screen.gif

    Se non è così...uhmmm

    Accessori: un normalissimo registratore a cassette con cavi audio in e out separati, o un mp3 per caricare qualche gioco usi l'attacco cuffia, l'importante è che i fili devono essere MONOfonici, oppure usi il computer e il winamp per caricare giochi sempre con cavo.

    Dietro dovresti vedere alcune uscite, come tv in RF puoi attaccare quello che vuoi, io uso un 32" e mi trovo bene soprattutto per giochi.

    Mah! dipende te che vuoi fare, giocare, programmare, ah! la porta joystick è optional, quindi o usi i tasti o trovi una interfaccia joy...
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

    LukeZab

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta
      Ora non sono a casa....
      Basta collegarlo alla tv e cercare il canale ?? non vedo un tasto di accensione...

      per provarlo i giochi sul mp3 li carico in formato mp3 e lancio in play in lettore (ho un sandisk) ... (circa meno quasi ? )


      quello che voglio fare non lo so...visto che mi si è presentata l'occasione e lo ho acquistato.... magari chiederò a voi cosa posso farci di carino ... oltre che giocare

      Commenta


        #4
        L'accensione non c'è, c'è il pulsante reset sulla sinistra, colleghi e si accende.

        Il canale è sempre quello 36 o 0, ricerca manuale

        Puoi collegare il pc (fisso o notebook), scaricare il wiamp e usare questo plug-in

        Embrace your inner fan, subscribe to your favorite artists to get Winamp-exclusive content.


        Questo programma invece converti in mp3 i file tzx



        però ti consiglio il primo metodo, soprattutto per il volume e l'equalizzazione del file, chiaro e pulito senza bassi o altro...

        Di roba da fare c'è nè....:-)
        Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

        Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

        LukeZab

        Commenta


          #5
          Grazie della risposta....
          Rispondo tardi , visto che ho avuto un periodo " di cacca " e non ero presente......
          purtroppo dove ho lo spectrum non ho computer ...
          Se metto i files sul lettore MP3 lo spectrum li riconosce come nastro ????.. li carico direttamente su lettore in *.mp3 ?

          grazie ciao...

          Commenta


            #6
            forse ti è di aiuto per la uscita video

            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              per caricare game via mp3 devi collegare l'mp3 direttamente allo ZX
              poi fai LOAD "" e dai invio
              sol oa questo punto avviii l'MP3

              consigli odi usare sono in WAW e non in MP3
              se non vedi le "righette" su i lati e non senti il suono provenire dal altoparlante .. aumenta il volume del MP3 player
              per il resto lukezab è piu bravo di me in questo campo
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta

              Sto operando...
              X