Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leggi italiane & Coin-op

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Leggi italiane & Coin-op

    Una domanda un po' bizzarra però la butto li.

    Ho un negozio di giochi/giocattoli/fumetti ETC e io e il mio socio in un volo pindarico ci siamo detti: "sarebbe davvero bello avere un coin op in negozio, si potrebbe arrotondare proponendo un revival con un Metal Slug o un vecchio gioco da bar. La domanda che mi è venuta in mente è: Ci sono tasse da pagare per poter dare disponibilità d'utilizzo di un coin op? bisogna fare domanda in comune (come quasi per ogni cosa?) Se qualcuno del forum ne sa qualcosa mi faccia sapere

    #2
    Quì un articolo potenzialmente utile... forse (TULPS articolo 110 comma 7: http://www.arcadeitalia.net/viewtopi...12474&start=10 ):

    http://www.assotrattenimento.it/2013...er-il-settore/

    e...

    http://www.assotrattenimento.com/video/nuovo_tulps.pdf
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-10-2013, 00:47.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Praticamente impossibile poterne usufruire legalmente. T.T trafile burocratiche come se non ci fosse un domani e va revisionato da aziende specializzate. Bella li! Siamo il solito paese delle carte e delle complicazioni T.T

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Mike Eyedoll Visualizza il messaggio
        Siamo il solito paese delle carte e delle complicazioni T.T
        Mi sarei stupito del contrario
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          andiamo sempre di piu' verso l'oblio

          mammamia
          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

          Commenta


            #6
            Già, che palle. Speravo almeno che nelle "menate" con tutti i casini che abbiamo in sto Paese non ci fossero leggi ad hoc per rompere le palle, e invece ecco qui! fresca fresca la legge italiana sempre pronta ad osctacolare una qualunque idea/iniziativa. Sono amareggiato

            Commenta


              #7
              Mah... da profano ho l'idea che coin-op e video-poker siano più o meno assimilati dal punto di vista della normativa... con tutte le complicazioni del caso...
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Hai provato a sentire una ditta? Solitamente venivano noleggiati e si occupavano loro di quegli aspetti burocratico/formali.
                Alcune esistono ancora, cerca su internet o vai in un multisala/bowling delle tue parti, qualche cab ce l'avranno ancora e sopra ci troverai una placchetta con i contatti telefonici.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Mah... da profano ho l'idea che coin-op e video-poker siano più o meno assimilati dal punto di vista della normativa... con tutte le complicazioni del caso...
                  Infatti credo anch'io che sia così...lo Stato Italiano ha una fottuta paura che ci siano esercenti che non paghino il dovuto sugli incassi dei videopoker, che va a rompere le p***e agli onesti ed a chi i video poker manco li guarda col binocolo! E poi c'è la criminalità organizzata che la fa in barba a tutti...
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                  Commenta


                    #10
                    E facciamo finta che la multa da 98 miliardi per i videopoker non sia mai esistita via
                    E pensare che una volta erano proprio i vecchietti e signori che ora sono schiavi di queste merde a romperci le palle per i "giochini elettronici"...
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X