Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Game gear - Riparazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Game gear - Riparazione

    Cari ragazzi,
    ho sempre desiderato possedere un game gear, e ne ho trovato uno a circa 15 €, comprensivo di castle of illusion e columns...
    Il venditore precisa, altresì, che la console è affetta da noto problema allo schermo e all'audio.
    In particolare, segnala che è possibile giocare solo attraverso una inclinazione folle dello schermo e l'audio si sente solo con le cuffie...

    Dal momento che non sono un tecnico, vorrei sapere quanto mi costerebbe ripararla, tenuto conto che voglio solo giocarci (ho sentito che il mio alimentatore del master system può andare bene...Avrei risolto il problema delle pile) e ho intenzione di non separarmene più

    Saluti e baci a tutti!
    M.

    #2
    sai dipende molto da che prezzo da al proprio tempo chi ti fa il lavoro. Come componenti sono pochi euro ma rimuovere i vecchi condensatori e incastrarci quelli nuovi richiede molto tempo. Io personalmente lo faccio per 30 euro, e pure mal volentieri.
    Chiaramente a quel prezzo poi anche trovare gamegear ancora funzionanti, sottolineo ANCORA, perchè primo o poi TUTTI i gamegear daranno questi problemi.

    Commenta


      #3
      Trenta Euro non è male...Considerato che TUTTI i GG prima o poi vanno a farsi friggere.
      Una domanda:
      Perchè lo fai malvolentieri?

      Commenta


        #4
        perchè è veramente fastidioso dover ripulire il liquido che è uscito da quei condensatori, che più tempo è passato e più ha formato delle croste insolubili.... oltretutto mentre riscaldi per dissaldare odorano di cadavere (e in automatico pensi ai tuoi poveri polmoni). Poi bisogna ingegnarsi su come piegare i piedini dei nuovi condensatori che avranno certamente forma e dimensione diversa (ma questa forse è la parte più piacevole).

        Commenta


          #5
          In definitiva, se potessi darmi un consiglio, in considerazione del prezzo del lotto (che comprende anche una light phaser funzionante) cosa mi converrebbe fare? Acquistare? Lasciare perdere?

          Commenta


            #6
            meno di sto prezzo è difficile trovarla, se vuoi un gg potrebbre esssere l ccasione giusta

            Commenta


              #7
              Grazie per il prezioso consiglio...contatterò a breve il venditore...
              Spero di trovare qualcuno che la ripari, anche se non sono troppo convinto...

              Commenta

              Sto operando...
              X