Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Action Replay e Pro CDX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Action Replay e Pro CDX

    Buonasera ragazzi,
    quesito per i più esperti:

    ho notato che per il Mega Drive PAL esistono 3 modelli di Action Replay
    - Action Replay
    - Pro Action Replay
    - Pro Action Replay 2
    la domanda è, quale prendere? basta prendere il Pro Action Replay 2 per avere tutti i codici? o in ogniunno è presente qualcosa di diverso? funzionano anche come adattatori per gli import?

    altro quesito è:
    essendo una cartuccia, come funziona il Pro CDX (Action Replay) per il Mega-CD?

    grazie mille

    #2
    Originariamente inviato da Franco Bash Visualizza il messaggio
    B
    essendo una cartuccia, come funziona il Pro CDX (Action Replay) per il Mega-CD?

    grazie mille

    Il Pro CDX è un adattatore che si inserisce nel Mega Drive + Mega CD prima di avviare il sistema. Serve per rimuovere il blocco regionale e far girare sull'add-on ottico Sega i titoli delle "altre regioni":

    http://segaretro.org/Pro_CDX
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      grazie Alex! come al solito preparatissimo.. e per l'action replay del mega drive? l'una vale l'altra?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Franco Bash Visualizza il messaggio
        grazie Alex! come al solito preparatissimo.. e per l'action replay del mega drive? l'una vale l'altra?
        Di nulla! Per la verità sul Pro CDX mi informai a suo tempo (intorno alla metà anni '90), visto che avevo intenzione di comprarlo... sugli Action Replay invece non so nulla di "diretto" (i giochi costavano troppo per finirli anzitempo con trucchetti e codici... al tempo ragionavo così... ), ma già potrebbe esserti utile quanto riportato da SegaRetro ( http://segaretro.org/Action_Replay_%28Mega_Drive%29 )

        "Several versions of the Mega Drive Action Replay were produced, a standard Action Replay, Pro Version Action Replay, Pro Action Replay and Pro Action Replay 2 (the latter sometimes dropping the "2"). The devices are largely identical (though shipped with different code sheets), however the "Pro" models allow users to find their own codes, a staple feature in Action Replay devices moving forward. There are many packaging variants but aside from the aforementioned code finding feature, the cartridges are the same."
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          ..sul cdx Pro non ero così avanti neanche in quei tempi, ne conoscevo l'esitenza dell'action replay per il mega drive, ma visto che non mi funziona più l'adattatore ho pensato giacchè di provvedere ad un action replay che fa l'una e l'altra cosa.. grazie ancora Alex

          Commenta


            #6
            Per il funzionamento si, l'importante è trovare il codice giusto che non faccia impallare il gioco.

            Stai attento alle cartucce con la memoria per i salvataggi, l'Action Replay te la cancella

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da axmFI82 Visualizza il messaggio
              Per il funzionamento si, l'importante è trovare il codice giusto che non faccia impallare il gioco.

              Stai attento alle cartucce con la memoria per i salvataggi, l'Action Replay te la cancella
              cosa intendi ?

              Commenta


                #8
                Se non ti interessa "inventarti" i codici ma usare quelli già esistenti (che trovi su internet) va bene qualsiasi action replay. Però per esperienza (avendocelo e usandolo) possono succedere alcuni inconvenienti come la perdita dei dati sulla cartuccia (se predisposta ai salvataggi) oppure il crash del gioco.

                Il mio pro action replay ha un interruttore a 3 posizioni, io uso solo le posizioni spento/acceso per far funzionare o meno il codice durante il gioco. Capita spesso di doverlo spengere per non far crashare il gioco. Purtroppo spesso crasha da solo. Insomma non sono tutte rose e fiori.

                Se lo usi da spento come adattatore per i giochi giapponesi ok, ma ti funziona solo su quelli senza il blocco regionale.
                Ultima modifica di axmFI82; 06-11-2013, 11:10.

                Commenta


                  #9
                  piccolo ot se qualcuno cerca un pro cdx io ne vendo uno boxato e funzionante a 30+sped, contattatemi in privato nel caso

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X