Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia seconda volta con il SINCLAIR QL ..un salto quantico nei problemi ..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    la mia seconda volta con il SINCLAIR QL ..un salto quantico nei problemi ..

    qualche giorno fa ricevo il mio secondo Sicnalir Ql
    so che aveva problemi di tastiera e infatti alla prima si accende ... dopo pulito e sistemato , evidentemente si era offeso e voleva rimanere nero più nero non si può , alla accezione faceva un ottimo schermo bianco ...
    OK niente panico ....
    tolgo dallo zoccolo ogni chip e li pulisco i pin cosi come pulisco la circuiteria
    mi metto con lente e santa pazienza di giobbe a cercare piste interrotte .. ma non trovando nulla di che ( dopo 2 ore controllo ) rimonto il tutto e riprovo
    OK va ..
    Spengo e riaccendo e ... morto ...
    ok .. mi prende in giro ...
    stavolta smonto ogni singolo pezzo e ricontrollo tutto ...
    nulla di che ogni cosa che faccio seguendo il manuale mi da esito negativo e non trovo il guasto ... ma una Nota Bene mi insospettisce ...
    diceva piu o meno : SE il ql ha tutte le tensioni OK e i vari sincronismi sono OK .. è probabile sia il coprocessore INTEL ...
    OTTIMO e come lo provo ?
    meno male che ho un altro QL e cosi li scambio ...
    perfetto stesso difetto sul QL che prima andava e quello che prima non andava ora va ...
    Se non è CULO questo ...

    Devo comprare un INTEL 8049 e una nuova membrana ...
    poteva andare peggio ... poteva piovere in casa ...

    ogni modo sono contento perché è un QL con rom italiane e usato molto poco
    è una ISSUE 6 e ha i microdrive funzionanti
    in oltre è una versione molto aggiornata con tutte le modifiche ultime prima che la sinclair decidesse di smettere con il QL

    ho fatto anche dei video sul QL .... prima o poi li pubblicheremo
    P1000143.jpgP1000146.jpgP1000148.jpgP1000150.jpgP1000152.jpgP1000156.jpgP1000157.jpgP1000158.jpgP1000159.jpgP1000160.jpgP1000161.jpgP1000162.jpgP1000164.jpgP1000166.jpgP1000167.jpgP1000168.jpgP1000170.jpgP1000172.jpg
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    #2
    Fantastico!

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da david_mx85 Visualizza il messaggio
      Fantastico!
      che si è rotto ?
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta

      Sto operando...
      X