Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior frontend multi-emulatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Miglior frontend multi-emulatore

    Ciao a tutti.
    In prossimità dell'imminente vendita delle mie console e giochi (solo le macchine che sono emulabili senza problemi),
    sto facendo i dump dei vari CD, DVD e UMD e mi sono procurato i vari set no-intro per i giochi su cartuccia.
    Ora siccome RetroArch non è perfetto, a seconda della macchina uso un determinato emulatore (Fusion per le macchine a cartucce SEGA, Dolphin per Wii e GameCube, etc...)...

    La mia intenzione è farmi un HTPC con Linux (sono diventato allergico a Windows da quando scoprii Ubuntu 10.04),
    che frontend mi consigliate? Io uso QMC 2, ma non è che mi piaccia tanto :-/

    #2
    Io uso Maximus Arcade. Davvero un ottimo frontend e te lo consiglio

    Commenta


      #3
      maximus arcade
      https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

      Commenta


        #4
        Ciao, maximus arcade è un ottimo FE come ti hanno già detto, ce ne sono molti altri però, che fanno esattamente le stesse cose. Sui FE però è una mera questione di gusti, soggettiva, ti posso dire che da anni seguo la scena e ne ho sempre lette di tutti i colori. Non so se esiste uno migliore di un altro, penso di no, esiste il programma più simpatico A TE Considera che maximus si paga se non sbaglio, gli altri sono gratuiti e fanno le stesse identiche cose pari pari. tra i più noti ti cito: MALA, l'ultimo e italianissimo FEEL (che viene costantemente seguito aggiornato da un ragazzo italiano molto gentile, io ti stra-consiglio questo), ATOMIC e il famosissimo MAMEWAH. tutti gratuiti e bellissimi. sinceramente non ho capito perchè il maxi lo fanno pagare.. boh. A te la scelta : )

        ps: vendi tutte le console per gli emulatori? sacrilegio!!!

        Commenta


          #5
          penso che l'amico ha il problema di linux, feel credo sia solo windows.

          io ho fatto cosi il mio mamecab: un pc fisso con pentium IV 3.65ghz da battaglia windows xp super allegerito con i consigli che trovi su http://www.arcadeitalia.net/viewforum.php?f=37 e come frontend MALA
          per linux non so aiutarti, posso dire di non ti intestardire windows non è cosi malvagio come lo descrivono

          Commenta

          Sto operando...
          X