Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema MegaCD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Una cosa potresti fare...


    Prova Sol-Feace e Cobra Command su un emulatore Mega Drive / Mega CD / 32X / Master System ecc.. come il Fusion... prova cioè a far partire i giochi direttamente dai rispettivi CD-ROM originali, ma usando appunto l'emulatore. Se sul Fusion Sol-Feace e Cobra Command funzionano, possiamo intanto escludere che il problema dipenda dai supporti...

    Il Kega Fusion si scarica da quì (N.B.: non c'è alcun problema a parlare di emulatori... basta fare attenzione a non scivolare sull'argomento ROM / ISO e soprattutto a non postare link da utilizzare per scaricarli):

    http://www.eidolons-inn.net/tiki-dow...php?fileId=574
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-11-2013, 15:09.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      vi aggiorno sui seguenti tentativi:

      - ho masterizzato a 4X un Sonic CD, sul Mega CD non parte mentre mentre su emulatore Kega Fusion parte ma la musica si sente mallissimo (forse per le 4X)
      - altro tentativo, ho provato a far partire da emulatore Kega Fusion ambedue i giochi originali (Cobra Command e Solfeace), ma si bloccano alla alla schermata iniziale con la scritta Sega
      - inoltre ho provato a cambiare Mega Drive, ma non cambia nulla

      che ne pensate? ..il caso si fa sempre più strano.. le fioche speranze sono riposte nella prova del 9 con un cd originale già testato

      Commenta


        #18
        ... e se provi ad inserire il disco quando sei nel menu' del mega cd?

        Commenta


          #19
          se intendi nel menu del lettore audio, ho provato ma non succede nulla, dovrebbe leggere le tracce musicali dei giochi?

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Franco Bash Visualizza il messaggio
            vi aggiorno sui seguenti tentativi:

            - ho masterizzato a 4X un Sonic CD, sul Mega CD non parte mentre mentre su emulatore Kega Fusion parte ma la musica si sente mallissimo (forse per le 4X)
            - altro tentativo, ho provato a far partire da emulatore Kega Fusion ambedue i giochi originali (Cobra Command e Solfeace), ma si bloccano alla alla schermata iniziale con la scritta Sega
            - inoltre ho provato a cambiare Mega Drive, ma non cambia nulla

            che ne pensate? ..il caso si fa sempre più strano.. le fioche speranze sono riposte nella prova del 9 con un cd originale già testato
            Occhio a come li stai masterizzando. Il Mega CD non ha un vero sistema di blocco nei giochi, ma solo dei codici regionali. Nelle ISO che si trovano in rete di solito i codici regionali non ci sono, perché tanto con gli emulatori non servono e perché così ognuno può mettere il codice regionale del proprio Mega CD e far partire ogni gioco su ogni macchina.

            Il fatto che i giochi originali non funzionano sull'emulatore (hai messo il BIOS del Mega CD vero?), potrebbe indicare che sono proprio i giochi ad essere rovinati.
            Eventualmente prova anche a fare un dump dei dischi.

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Franco Bash Visualizza il messaggio
              - altro tentativo, ho provato a far partire da emulatore Kega Fusion ambedue i giochi originali (Cobra Command e Solfeace), ma si bloccano alla alla schermata iniziale con la scritta Sega
              Nel Kega Fusion hai provato a selezionare Option ---> Country ---> EUR, Options --> CD Drive ---> [Lettore DVD del PC] e poi hai fatto il boot del Mega CD (File ---> Boot SegaCD) con il CD di Sol-Feace o Cobra Command?
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-11-2013, 22:13.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Nel Kega Fusion hai provato a selezionare Option ---> Country ---> EUR, Options --> CD Drive ---> [Lettore DVD del PC] e poi hai fatto il boot del Mega CD (File ---> Boot SegaCD) con il CD di Sol-Feace o Cobra Command?
                ..la procedura è ok, altrimenti non sarebbe partito neppure il boot-screen ...esce la scritta "press start button" sul boot, i giochi partono ma si bloccano pochi secondi dopo sulla chiermata iniziale con la scritta Sega (quella con Sonic, la classica di tutti i giochi del MegaCD)... altra prova potrebbe essere fare una copia di un gioco originale anche se non saprei a questo punto quanto possa servire..

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Franco Bash Visualizza il messaggio
                  altra prova potrebbe essere fare una copia di un gioco originale anche se non saprei a questo punto quanto possa servire..
                  ... sempre se la copia sia ancora fattibile... verrebbe da pensare, infatti, che i due CD siano danneggiati...
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    ... sempre se la copia sia ancora fattibile... verrebbe da pensare, infatti, che i due CD siano danneggiati...
                    ho appena provato a fare una copia disco e mentre copiava mi dava "errore" sui vari file che copiava, l'ho cmq portata a termine e provando il masterizzato sul megacd chiaramente non funzionava
                    (appena inserico il gioco, il pc comunque riconosce subito i file audio del gioco importandoli su itunes)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X