Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema MegaCD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    problema MegaCD

    ciao ragazzi, vorrei sapere la vostra su questa questione:

    trattasi di un Mega CD PAL (1° modello) "Giochi Preziosi" fondo di magazzino, con cd in omaggio "Solface" + "Cobra Command"

    IL PROBLEMA è che una volta inserito uno di questi giochi non compare la bella scritta "press start button" per avviare il gioco,
    dopo pochi secondi dall'inserimento la lucetta rossa del lettore lampeggia ma non accade nulla.
    MENTRE, legge immediatamente e senza alcun problema i cd audio, sia originali che masterizzati.
    Per fare una contro-prova non dispongo al momento di un altro gioco (andati perduti l'anno scorso insieme alla console in seguito ad un trasloco ):

    che ne pensate? E' un problema di taratura della lente del lettore? Sarà il MegDrive? Saranno questi due giochi?
    ..è mai capitato a voi o ne avete sentito parlare?
    ..di solito, per altre console vale il fatto che se non legge i giochi non legge nulla!

    #2
    dubito fortemente sia un problema di taratura .. non leggerebbe manco i cd musicali

    suppongo che Mega Cd e megadrive siano tutti e due PAL ( o tutti e due NTSC )

    quindi io proverei prima un altro gioco
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      se è tanto tempo che non vien usato, può darsi che la console si deve abituare a esser riutilizzata oppure come ha detto igor, controlla se c'è un problema nel laser, ma che Bootscreen compare? questo?

      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        hehehe si deve abituare a lavorare
        hehehhe

        ogni modo la domanda è giusta
        che boot screen fa ?
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          anzitutto chiedo scusa per aver sbagliato la sezione del topic..

          comunque il bootscreen è quello che avete postato voi e chiaramente sono entrambe Pal le console..
          ..ora sono in attesa (per la settimana prossima) di un gioco già testato..ma mi sembra proprio strano che non legga quel doppio cd (unico oggetto della scatola a non essere imballato, tra l'altro inserendoli nel pc risultano avere del contenuto) ..il mega cd è comunque nuovissimo-imballato, vergine, ..ed i vari cd audio provati erano anche di tutti i colori, sia originali, sia masterizzati, sia difettosi.. e gli ha letti tutti senza esitare
          .....sono deluso ed in panico ragazzi!!! help me!

          Commenta


            #6
            se devi fare qualche prova perché non ti masterizzi la iso di un gioco pal? sia chiaro che dopo 24h devi distruggere quel disco...

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
              se devi fare qualche prova perché non ti masterizzi la iso di un gioco pal? sia chiaro che dopo 24h devi distruggere quel disco...
              mi illustreresti sinteticamente come fare e dove prendere il materiale ? grazie

              ipozzo: faccio un semplice download di un ISO e poi masterizzo come immagine disco ?

              Commenta


                #8
                ..ho letto un po di robe in rete ma crearmi un ISO mi sembra una faccenda troppo complicata per me... non avreste da inviarmi un file già pronto e convertito solo da masterizzare.. scusate la domanda stupida: e se provassi semplicemente a copiare i miei due giochi originali che non partono? sarebbe uguale? ..grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Franco Bash Visualizza il messaggio
                  ..ho letto un po di robe in rete ma crearmi un ISO mi sembra una faccenda troppo complicata per me... non avreste da inviarmi un file già pronto e convertito solo da masterizzare.. scusate la domanda stupida: e se provassi semplicemente a copiare i miei due giochi originali che non partono? sarebbe uguale? ..grazie

                  Quella di copiare i CD di Sol-Deace e Cobra Command potrebbe essere una prova da fare...

                  Poi, in alternativa, scarichi una ISO di un gioco PAL, la masterizzi con un software gratuito come PowerISO e provi il relativo CD. Dopo che l'hai provata con il Mega CD, però, il CD-ROM ricavato dalla ISO deve essere distrutto entro 24 ore dal download della ISO, immagine che deve essere a sua volta cancellata entro lo stesso termine di tempo.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    E inoltre la masterizzazione deve essere fatta a bassissime velocità, tipo 1x o 2x altrimenti non lo legge, si vede che anche i cd audio masterizzati sono stati fatti a bassa velocità...

                    Inviato dal mio LG Optimus 4X HD con Tapatalk 2
                    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                    Commenta


                      #11
                      ragazzi, grazie dei consigli ! ..sembrerà strano ma uno di quei cd audio che legge è un multitraccia masterizzato a 20x o 40x..
                      mi passereste cortesemente un ISO pronto per la masterizzazione, perchè io non saprei da dove iniziare ..vi assicuro che di certo non lo conservo, serve solo per provare, mi piace possedere e giocare solo giochi originali altrimenti che gusto c'è ! grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Franco Bash Visualizza il messaggio
                        mi passereste cortesemente un ISO pronto per la masterizzazione
                        Sorry... ma non è possibile, visto che è vietatissimo dal regolamento del forum...
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          se la cancellla in 24 ore..

                          Commenta


                            #14
                            ops! ..chiedo scusa! ..sono fiducioso nell'attendere altre diagnosi sul problema Mega cd.. grazie

                            Commenta


                              #15
                              mi dispiace molto ma non possiamo dare link o passare iso di backup
                              anche se le mi prometti che poi le cancelli in 24 ore ....
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X