Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wii - titoli validi in 2d quanti e quali?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Wii - titoli validi in 2d quanti e quali?

    Eccomi qua...come consigliato cordialmente dal gentilissimo AlextheLioNet, eccomi a chieder consiglio sulla Wii: ci sono molti titoli validi in 2d? e quali? Gracias!

    #2
    Beh... almeno per quanto ne so io, oltre a Muramasa: La Spada Demoniaca...



    ... anche se Rayman Origins è un titolo multiformato... idem come sopra per Sonic 4 (che onestamente non mi ha convinto).


    Aggiungerei anche Tatsunoko Vs Capcom... anche questo nella categoria 2.5D:

    https://www.retrogaminghistory.com/co...noko-vs-Capcom
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-12-2013, 18:26.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      gracias!! giusto, ecco cosa mi mancava sicuro, me l'ero scordato: Tatsunoko Vs Capcom !!! fantastico!!! con polymar e i gatchaman!!
      tra i platform mi ispira sicuramente warioland, muramasa, sonic, e boy and his blob! rayman molto bello ma se e' multipiattaforma probabilmente non e' la versione meglio riuscita deduco! (o forse nel 2d e' piu' forte la wii?)
      Ultima modifica di Tiger; 06-12-2013, 18:42.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
        tra i platform mi ispira sicuramente warioland, muramasa, sonic, e boy and his blob! rayman molto bello ma se e' multipiattaforma probabilmente non e' la versione meglio riuscita deduco! (o forse nel 2d e' piu' forte la wii?)

        Anche Kirby e la stoffa dell'eroe è da provare! Per quanto riguarda i titoli multi-piattaforma, che io sappia (e se non vado errato) le versioni per console HD dovrebbero essere più o meno "uguali"... se non fosse che girano ad una risoluzione più alta.

        Non ho avuto modo di provarlo, ma non dovrebbe essere male nemmeno La Torre delle Ombre ( http://www.nintendo.it/Giochi/Wii/La...ml#Descrizione ):

        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          wow...dal video sembra davvero notevole...e poetico! mi sto innamorando della wii!! :P ovviamente eviterei tutti i casual game del caso! se c'e' anche un titolo decente della saga star wars (nel senso che posso utilizzare il wii mote per la spada ovviamente:P) non ho altra scelta che prenderla!
          Ultima modifica di Tiger; 06-12-2013, 22:52.

          Commenta


            #6
            Il gioco di Sonic sembra carino ma.. Chissà se accetterò mai di vedere il porcospino blu su una console nintendo..

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
              Il gioco di Sonic sembra carino ma.. Chissà se accetterò mai di vedere il porcospino blu su una console nintendo..
              questo e' vero... fa sempre un effetto strano... e' come vedere un calciatore "bandiera" giocare nella squadra avversaria!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                Il gioco di Sonic sembra carino ma.. Chissà se accetterò mai di vedere il porcospino blu su una console nintendo..

                Beh... oggi come oggi e ormai da diversi anni la situazione è questa... Sega non produce hardware, per cui qualsiasi Sonic è stato e verrà necessariamente sviluppato su hardware non Sega

                Tanto per fare un esempio, un gioco che da Sonic fan voglio assolutamente comprare (anche se non proprio nell'immediato) per Wii U è senz'altro Sonic Lost World
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 07-12-2013, 01:08.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  WarioLand e Muramasa sono spettacolari, giocati e finiti entrambi. molto molto belli.. Muramasa ha un concept piu gdr ma comunque più action. La torre delle ombre è un gioco molto molto particolare...... sulla falsa riga di ICO.. ma se non hai il wii prendi wii u scusa, è retrocompatibile e ci giochi ANCHE i giochi wii oltre a tutti gli altri che verrano per i prossimi anni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                    .. ma se non hai il wii prendi wii u scusa, è retrocompatibile e ci giochi ANCHE i giochi wii oltre a tutti gli altri che verrano per i prossimi anni
                    beh si effettivamente... non sapevo che ci fosse la retrocompatibilita'. (a proposito e' region free, vanno tutti i titoli di ogni continente, serve una modifica? ecc) Pensavo alla wii per un fatto di risparmio ma...pazientando potrei aspettare che cali di prezzo la wii u... sempre che non sia legata pure questa console all'online eh! :P
                    Ultima modifica di Tiger; 07-12-2013, 02:47.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      Beh... oggi come oggi e ormai da diversi anni la situazione è questa... Sega non produce hardware, per cui qualsiasi Sonic è stato e verrà necessariamente sviluppato su hardware non Sega
                      beh si...da parecchi anni oramai! ma faccio ancora fatica ad accettarlo e ad abituarmi all'idea! :P

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                        beh si effettivamente... non sapevo che ci fosse la retrocompatibilita'. (a proposito e' region free, vanno tutti i titoli di ogni continente, serve una modifica? ecc) Pensavo alla wii per un fatto di risparmio ma...pazientando potrei aspettare che cali di prezzo la wii u... sempre che non sia legata pure questa console all'online eh! :P
                        Il Wii U è region locked. Per quanto riguarda il "legata all'online", ormai, a vario titolo e in varia misura, lo sono quasi tutte (ormai la tendenza è quella... pure gli ultimi OS X e Win 8 hanno i rispettivi store -sui Mac "ci passano" pure gli aggiornamenti... per fortuna quelli importanti sono ancora gratuiti... Mavericks e Win 8.1 inclusi). Se vuoi una console ancora (per poco) in vendita non legata all'online, c'è la Wii mini ("La console Wii mini non si connette ad Internet e non è compatibile con le funzionalità online offerte dai giochi"): http://www.nintendo.it/Wii/Wii-mini/...e--726559.html
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 07-12-2013, 13:51.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          ...beh si' chiaro i pc lo capisco... ma "legata" intendo dire che una volta accesa non devo collegarla per registrarmi o fare gia' aggiornamenti, o poter apprezzare i giochi al meglio ecc...se si tratta solo "opzionale" mi va anche bene. Ma non vorrei comprarla e poi dovermi connettere per "forza" come penso accada per la ps4. In questo senso intendo dire.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                            ...beh si' chiaro i pc lo capisco... ma "legata" intendo dire che una volta accesa non devo collegarla per registrarmi o fare gia' aggiornamenti

                            Almeno per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema, direi di sì (non dovrebbero richiedere registrazioni -o almeno credo-, anche perchè per gli update non paghi -e ci mancherebbe!-):

                            http://www.nintendo.it/Wii-U/Contenu...ma-672592.html
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 07-12-2013, 14:41.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              Almeno per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema, direi di sì (non dovrebbero richiedere registrazioni -o almeno credo-, anche perchè per gli update non paghi -e ci mancherebbe!-):
                              capito...mmh... dovro' comprarmi un model wireless allora...ho c'e' possibilita' di connettere tramite lan direttamente alla console??scusate l'ignoranza ma non sono pratico con le console "next gen"!! :P
                              della wii mini ho giusto spulciato velocemente delle recensioni...a quanto pare non e' un "restyling" molto riuscito...anzi!
                              cmq tra le nuove console casalinghe la wii u e' quella che mi attira senz'altro di piu'! sia per la retrocompatibilita' con la wii (e quindi qualche titolo "retro) sia per l'originalita' dei controlli. A proposito ma a parte il pad "allaIpad" c'e' anche il wii mote ?
                              Ultima modifica di Tiger; 07-12-2013, 14:54.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X