Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metal Slug

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
    Il 4, 5, 6 (quest'ultimo un po' meglio degli altri titolod ella serie non di produzione SNK), poi il 7 solo per console e l'xx, poi ce n'è anche uno 3d mi pare, più quelli per sistema portatile.
    Si chiama metal slug 3D o più semplicemente metal slug ed è per ps2 ed è del 2006 circa. E mi è piaciuto assai poco.
    Poi c'è il Metal Slug Advance per gba, 2 titoli metal slug per neo geo pocket, e poi c'è l'anthology uscito per wii, ps2, psp.

    Quoto comunque sui primi della serie che sono i migliori

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
      Quoto comunque sui primi della serie che sono i migliori

      Il punto più alto della serie è senz'altro Metal Slug 3... poi tra i successivi non era niente male il .

      Nel si vedeva che alla base c'erano diversi "riciclaggi" che poi erano stati "montati" ad arte con qualche restyling.

      Metal Slug 5, invece, non dava questa sensazione di "rimpasto videoludico" e, cosa molto gradita, godeva di una fludità maggiore (anche se non ancora perfetta) e soffriva molto meno di rallentamenti.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-08-2010, 15:09.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #33
        Ma cosa intendi per fluidità?

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
          Ma cosa intendi per fluidità?

          Movimento degli sprite e scrolling.

          Tutti i Metal Slug per Neo Geo soffrono di un certo sfarfallìo nei movimenti (che in ogni caso non inficia la qualità eccelsa di alcuni episodi -come, ad esempio, l'eccezionale Metal Slug 3-).

          Non parlo delle animazioni la cui fluidità, ovviamente, dipende dal numero di fotogrammi (parecchi in tutti i MS... in particolare in quelli più "recenti" per maggiore disponibilità di memoria), ma di movimenti degli sprite e di scrolling.

          Apparentemente il "frame rate" dei primi tre Metal Slug è più basso rispetto a quello dei MS successivi... il che significa riduzione dello sfarfallìo nel 4° e nel 5° (in particolare nel 5°). Probabilmente per una programmazione migliore.
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-08-2010, 15:35.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Il punto più alto della serie è senz'altro Metal Slug 3... poi tra i successivi non era niente male il .

            Nel si vedeva che alla base c'erano diversi "riciclaggi" che poi erano stati "montati" ad arte con qualche restyling.

            Metal Slug 5, invece, non dava questa sensazione di "rimpasto videoludico" e, cosa molto gradita, godeva di una fludità maggiore (anche se non ancora perfetta) e soffriva molto meno di rallentamenti.
            Sono d'accordo

            Commenta


              #36
              Anche io credo che Metal Slug 3 sia il più bello, il 4 appena si gioca al 1° livello si ha la sensazione di Dejavu, il 5° non mi sembra più quel capolavoro di originalità.





              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Apparentemente il "frame rate" dei primi tre Metal Slug è più basso rispetto a quello dei MS successivi... il che significa riduzione dello sfarfallìo nel 4° e nel 5° (in particolare nel 5°). Probabilmente per una programmazione migliore.
                Magari il difetto è meno marcato a causa della maggior semplicità grafica, o della minor abbondanza di dettagli e detriti. Mi riesce difficile credere che il 4 o il 5 abbiano anche una sola cosa migliore dei veri Slugghi: sono due titoli fatti con il Mugen.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                  Anche io credo che Metal Slug 3 sia il più bello, il 4 appena si gioca al 1° livello si ha la sensazione di Dejavu, il 5° non mi sembra più quel capolavoro di originalità.
                  Mah io non definirei "capolavoro d'originalità" nessun seguito del primo Metal Slug... non ci furono, infatti, "rivoluzioni" di alcun tipo della struttura del capostipite (almeno fino a quella del 3D).

                  In effetti sarebbe discutibile parlare di "capolavoro di originalità" anche per il titolo che inaugura la "MS series"... a conti fatti Metal Slug è un run 'n' gun che deve molto ai vg della serie Contra... questi ultimi,infatti, nel coin-op Nazca, vengono "cartoonizzati" (con notevolissimi miglioramenti sul fronte delle animazioni) e venati di più o meno generose dosi d'ironia (non diversamente da quanto aveva fatto la Treasure con il suo Gunstar Heroes che, però, puntava di più sul look "sollevantoso" e il feeling "SD")... fra l'altro, se non vado errato, il design del famoso carro armato di MS è molto simile a quello di un tank dell'anime Dominion...
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #39
                    che poi se la vogliamo dire tutta... ecco il padre spirituale di metal slug, sviluppato dalla Irem la cui gran parte degli sviluppatori dopo lo scioglimento andò a formare il team di metal slug (vi sono effetti grafici, sonori e trovate che verranno completamente ripresi nei vari metal slug!)

                    http://mancioartblog.blogspot.com/

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                      Sarebbe possibile conoscere un tuo score orientativo sul 3?
                      7874980, controllato ora.

                      Commenta


                        #41
                        Fatto su supergun immagino. Level 4?

                        Ti sarebbe possibile mandarmi una foto magari?

                        Commenta


                          #42
                          Gun force 2 ha suon i simili a quelli di Metal Slug e pure la grafica. Non sapevo che metal Slug si ispirava a questo
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                            Fatto su supergun immagino. Level 4?

                            Ti sarebbe possibile mandarmi una foto magari?
                            guarda, non ho foto, ma posso rifarlo tranquillamente su un paio di giorni. Prima o poi comprerò uno stick per pc...

                            Commenta


                              #44
                              Anche se lo rifai è inutile se non puoi registrarlo. Ma non puoi fotografare la schermata degli hi-score? O hai cancellato la memoria dell'MVS?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                                Anche se lo rifai è inutile se non puoi registrarlo. Ma non puoi fotografare la schermata degli hi-score? O hai cancellato la memoria dell'MVS?
                                Beh, certo che posso, ma se uno score termina per 0 puo' essere realizzato con un continue ma anche con 11 o 21. Se per te è lo stesso.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X