Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Megadrive cotto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Megadrive cotto...

    Dopo anni di servizio il mio megadrive si è guastato... A incominciato a non far sempre partire al primo colpo le cartuccie e ora non fa neanche più accendere il megacd... il megacd l'ho provato su un'altro megadrive che ho e funziona perfettamente Devo proprio buttarlo o qualcuno gli è gia capitato un problema simile al mio e lo ha sistemato? L'altro md che ho non mi funziona sui televisori recenti xchè invece di essere un classico megadrive pal-g è un megadrive rgb (model 1600-09 francese) e mi funziona solo col suo cavo av su tv lcd vecchi (non ha neanche la presa rf)
    Ultima modifica di Chelnov; 16-12-2013, 00:00.

    #2
    Il Mega Drive era rimasto inutilizzato per molto tempo... oppure lo usavi con una certa regolarità?

    Nel primo caso potrebbe anche trattarsi di un problema di ossidazione... anche se, da come lo descrivi, non sembrerebbe...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-12-2013, 01:35.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Il Mega Drive era rimasto inutilizzato per molto tempo... oppure lo usavi con una certa regolarità?

      Nel primo caso potrebbe anche trattarsi di un problema di ossidazione... anche se, da come lo descrivi, non sembrerebbe...
      Alex quindi le console se inutilizzate x molto tempo tendono a guastarsi??X ossidazione cosa intendi dire?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
        Alex quindi le console se inutilizzate x molto tempo tendono a guastarsi??X ossidazione cosa intendi dire?
        Beh... più che guastarsi si ossidano e già solo per questo non funzionano più bene... almeno finchè non gli si da una bella ripulita con un prodotto specifico (un buon puliscicontatti secco per circuiti elettronici). Anche il mio Mega Drive ha avuto lo stesso problema perchè inutilizzato da anni (colpa di WGens e Kega Fusion). Per risolverlo ho pulito lo slot delle cartucce e i pettinini delle cart stesse. A volte basta semplicemente inserire più volte la cart che non parte per rimuovere da slot e pettinino quel tanto di patina di ossido da poter far ripartire il gioco.

        In ogni modo, se il Mega Drive non è un MD2 si può anche provare ad inserire una cuffia nello slot per sentire dall'audio se il gioco parte... se si riesce a sentire l'audio del gioco, è possibile che il problema dipenda dall'uscita video... (della serie: prove empiriche spicciole )
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Il Mega Drive era rimasto inutilizzato per molto tempo... oppure lo usavi con una certa regolarità?

          Nel primo caso potrebbe anche trattarsi di un problema di ossidazione... anche se, da come lo descrivi, non sembrerebbe...
          È rimasto in una scatola 10 anni, ma sono 3/4 anni che lo uso quasi tutti i giorni, il megacd l'ho comprato 6 mesi fa al massimo. Ho provato a pulire il pettine che si collega al megacd2 ma niente la spia non si inlumina se lo accendo senza cartuccia...
          Mi conviene comprarne un'altro ma questo ha un valore affettivo l'ho comprato nel '91.
          Qualcuno sa come far funzionare un megadrive secam nei tv moderni?

          Commenta

          Sto operando...
          X